Si svolgeranno nella giornata di domani i festeggiamenti in onore di San Sebastiano, protettore dei Vigili Urbani. La ricorrenza accomunerà tutte le polizie municipali dei 5 Reali Siti, che si ritroveranno alle 9:30 presso il Largo Ex Gesuitico per il raduno dei mezzi, a seguire alle 10:30 sarà celebrata una SS.Messa presso la Chiesa Madre di Orta Nova, al termine del quale si procederà alla benedizione degli uomini e dei mezzi delle polizie municipali. Alle 12:00 poi la giornata terminerà con i saluti delle autorità presenti. La celebrazione è giunta ormai alla 6^edizione, e come ogni anno vedrà ad Orta Nova tutti i  comandi dei Vigili Urbani dei comuni dei Reali Siti, l’occasione potrebbe essere utile a discutere sulla possibilità di unire i vari corpi in un unico grande corpo dei Vigili Urbani dei 5 Reali Siti, occasione sulla quale più volte si è discusso di come questa possibilità potrebbe ridurre i costi che gravano ora solo sui singoli comuni, oltre a migliorarne l’efficienza e la presenza sul territorio, e a dare finalmente un segnale tangibile della presenza dell’organismo sovracomunale.

7 risposte a “Domani le celebrazioni di San Sebastiano protettore dei Vigili Urbani”

  1. Avatar buonpensante

    mi si consenta di integrare l’ultima parte dell’articolo in calce alla foto del santo. sarebbe un’ottima idea quella della riunione delle polizie municipali. magari sarebbe anche opportuno che i vigili, organizzati perbene, (suggerisco di NON consultare il comandante di orta nova) si scambino i ruoli in modo che si possa meglio dirigere le operazioni di traffico, di parcheggio, e delle multe in modo speciale, almeno gli ortesi impareranno a comportarsi civilmente.

    "Mi piace"

  2. Avatar bastiano
    bastiano

    ottima idea quella della riunificazione del servizio dei comuni dei 5 reali siti, l’importante è che il comando venga dato ad una persona dal comportamento leale, trasparente, esemplare ed integerrimo, tutto il contrario di quello che si vede tutti i giorni, che san Sebastiano veda e provveda!

    "Mi piace"

  3. Avatar gio
    gio

    I tre centri vicini di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando, i vigili se li scambiano. Esiste un accordo per una mutua collaborazione, un integrazione dei servizi, cosa che nei 5 Reali Siti si potrebbe attuare benissimo, e non solo per i vigili.

    "Mi piace"

  4. Avatar PRIMO
    PRIMO

    PREGHIERA DEL VIGILE ORTESE

    O adorato San. Sebastiano
    proteggi me,povero vigile urbano.

    Opero in un paese,dicono, poco civile,
    qualcuno mi dice,quasi ostile.

    Nessuno ci guarda con il dovuto rispetto,
    tutti ci considerano un inutile “corpetto”.

    Amalgamato ,ad arte, da un ex sindaco obsoleto,
    dovevamo dimostrare di essere,sempre, al completo.

    Completo negli ordini da espletare,
    completo negli abusi da non certificare.

    Siamo visibili,solo, nel centro del paese,
    per il resto,siamo prudenti, non vogliamo sorprese.

    Potrebbero pensare che siamo di parte,
    il nostro compito è stare in disparte.

    O San Sebastiano, se qualcosa,da domani, dovesse cambiare,
    ti prego,aiutami,fammi……. pensare.!!!!

    Pensare che son pagato dai cittadini ortesi,
    e che da me dovrebbero essere difesi.

    Ti chiedo perdono per i danni ,a loro ,arrecati,
    da oggi sarò a disposizione dei tanti beffeggiati.

    "Mi piace"

  5. Avatar ampiadiffusione
    ampiadiffusione

    Liquidazione di spesa all’enel energia spa per allaccio energia elettrica all’asilo nido in via puglie.
    http://62.94.24.124/ortanova/mc/mc_p_dettaglio.php#

    a proposito di allacci, come mai l’ex caserma dei CC, ora trasformata in centro diurno per anziani(purchè giocatori di briscola *_*) e, con ulteriore variante, anche nuova sede ANFASS è ancora senza alcun impianto di gas che impedisce l’apertura del suindicato centro? è mai possibile che anche questo edificio pubblico debba andare in malora con la motivazione che “non ci sono soldi”? sono stati spesi ben oltre 500.000 euro per una semplice riconversione, poi altri 25.000 euro per “accontentare” chi aveva “dimenticato” alcune…rifiniture!!! perchè ora è tutto maledettamente fermo! è una vergogna!!
    i disabili hanno bisogno di una sede più dignitosa dove potersi ritrovare ed interagire, gli anziani starebbero più comodi e il Comune ortese smetterebbe di pagare l’affitto dei locali ai privati per ospitarli.

    cari amici del blog

    "Mi piace"

  6. Avatar uno
    uno

    Paese che vai “signora” che trovi.
    ahttp://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2012/01/il-tar-azzera-la-giunta-di-cera.html

    remember…
    http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2011/12/amministrazione-delinquere.html

    "Mi piace"

  7. Avatar uno
    uno

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.