I Riformisti di Orta Nova riuniti in assemblea generale il 16 gennaio 2012, unitamente al capo gruppo consiliare Lorenzo ANNESE, il quale nell’occasione funge da Presidente dell’Assemblea, hanno discusso ed analizzato sia la situazione amministrativa locale che quella nazionale. Dopo un ampio ed approfondito dibattito è emersa una seria preoccupazione per le vicende della Politica nazionale, dei provvedimenti che  questo nuovo Governo di Tecnici sta adottando, e delle sue ricadute soprattutto su quei cittadini più indifesi sia economicamente che socialmente. L’Assemblea si è anche espressa sul nuovo corso amministrativo al Comune di Orta Nova, con giudizi poco rassicuranti. A circa sette mesi dal suo insediamento, l’Amministrazione di sinistra guidata dall’avv. Maria Rosaria Calvio, sta ottenendo in città e tra i cittadini una certa delusione per l’inesistente ed inefficacia azione amministrativa, per la poca presenza, tranne poche e fugaci apparizioni per inaugurazioni e convegni. A conclusione del dibattito politico – amministrativo, l’Assemblea ha eletto anche il nuovo gruppo Dirigente nelle persone di: Giovanni Borea, Di Palma Nino, Filippo Ferrandina, Luigi Gatta, Luigi Guglielmo, Leo Quarticelli, Nicola Rinaldi, Antonio Spinelli e Ivano Volpicelli. Inoltre ha eletto anche il Segretario politico, nella persona di Luigi Guglielmo, il quale sarà affiancato da una Segreteria composta da: Leo Quarticelli, responsabile della comunicazione; Luigi Gatta, responsabile Organizzativo e da Nino Di Palma, responsabile ee.ll. Il neo Segretario, nel prendere la parola ha ringraziato l’Assemblea per la fiducia  accordata alla sua persona ed ha espresso  alcune linee politiche ed organizzative, nel senso che, l’azione dei I RIFORMISTI  sarà rivolta principalmente verso quelle persone che hanno voglia di fare politica. Inoltre,  aprirà un confronto con tutte le forze politiche, nonché verso quei movimenti e liste civiche che erano presenti durante le elezioni amministrative del 2011. Il progetto è quello di unire più forze per l’interesse della città al fine di rappresentarla ai vari livelli Istituzionali. Il nuovo gruppo Dirigente è aperto a tutti i tipi di confronto, compreso anche la sua messa in discussione, se dal confronto si costituisse una grande coalizione di uomini e donne, per difendere gli interessi della nostra Comunità.

Comunicato stampa “I Riformisti”

10 risposte a “Nuovo gruppo dirigente per I Riformisti di Orta Nova”

  1. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  2. Avatar asa
    asa

    Devo fare un plauso per come si sono, e come vogliono portare avanti l’azione politica nel ns paese, del gruppo dirigente che si è venuto a creare nei riformisti. Sono d’accordo con il neo segretario, quando dice di dover coinvolgere tutti quei soggetti o movimenti che porteranno valore aggiunto per un’ azione comune per il paese e non per scopi prettamente politici. Però mi sorge un dubbio: nella segreteria c’è un certo Savino Di Palma, che a mio modo di vedere ha tante qualità, ma sicuramente non può essere quel personaggio che può far cambiare il modo di vedere e pensare del gruppo dei riformisti. Io credo che se ci deve essere un cambiamento, esso deve essere in piena ed assoluta autonomia. pertanto io chiedo al neo segretario di rivedere alcune nomine per il bene di tutta la squadra. Auguri Luigi

    "Mi piace"

  3. Avatar oggi le comiche!
    oggi le comiche!

    Siamo davvero alle comiche finali,. Ma dove pensano di andare?

    "Mi piace"

  4. Avatar l'agricolo
    l’agricolo

    BEL GRUPPO, MO LAVORATE

    "Mi piace"

  5. Avatar gio
    gio

    Il valore del gruppo si vede quando si è al potere. Adesso sono tutte parole, anche se la dialettica e il confronto sono il sale della politica. E’ quando si deve avere il coraggio delle scelte, allora viene fuori il valore. Ecco perchè in campagna elettorale, tutti promettono ma pochissimi mantengono….CMQ, in bocca al lupo ai Riformisti…

    "Mi piace"

  6. Avatar Leo Quarticelli
    Leo Quarticelli

    x oggi le comiche: Noi mettiamo a disposizione della collettività il nostro tempo libero e il massimo impegno. Qualche obbiettivo può anche non essere raggiunto, ma almeno ci proviamo. Lei non ha nemmeno gli attributi per firmare i suoi commenti.

    "Mi piace"

  7. Avatar tristezza
    tristezza

    che bella formazione: annese, di palma, borea, guglielmo, spinelli. Mamma mia che tristezza. passeranno sempre anni all’opposizione

    "Mi piace"

  8. Avatar oggi le comiche!
    oggi le comiche!

    Per Leo quarticelli:
    Se pensi di dare il contributo alla collettività, benissimo. Ma come puoi pensare di impegnarti con certe persone che vogliono essere sempre “le prime donne” e che non saltano una candidatura di un qualsiasi appuntamento elettorale. Con un trasversalismo politico senza precedenti, destra, centro, sinistra a seconda delle opportunità!
    Comunque Leo, in bolla al lupo (no a Savino e Lorenzo)!

    "Mi piace"

  9. Avatar vorrei ridere

    una bella formazione di bandierine dove và il vento loro svolazzano cmq auguri ,cercate di migliorare

    "Mi piace"

  10. Avatar Leo Quarticelli
    Leo Quarticelli

    Scusami se mi rivolgo a te, mi permetto di darti del tu, chiamandoti oggi le comiche, ma è un nome che hai scelto tu, di sicuro ci conosciamo. Molte cose dette su questo blog, seppur dette, a volte, con una certa arroganza o con toni forti, li condivido. Personalmente sono impegnato in politica da molti anni. per me è una passione. Ho affrontato molte campagne elettorali, ivi comprese le comunali. Molti sono stati i candidati consiglieri, alcuni alla prima esperienza, quasi tutti con buoni propositi. Oggi, se contiamo quanti, dopo le amministrative, hanno deciso di continuare nel percorso politico iniziato con la loro candidatura, forse arriveremo a tre. Con questo voglio dire,che il rinnovo non lo si fa estromettendo gente di vecchio corso, con una certa esperienza, e dalle quali si può imparare qualcosa,dai partiti. Ma con una semplice e graduale sostituzione. A tutto c’ è un corso. Se leggi bene nel comunicato, il nuovo segretario dice: l’azione dei I RIFORMISTI sarà rivolta principalmente verso quelle persone che hanno voglia di fare politica. Inoltre, aprirà un confronto con tutte le forze politiche, nonché verso quei movimenti e liste civiche che erano presenti durante le elezioni amministrative del 2011. Quindi, ben vengano nuove forze e nuove idee per il bene della collettività. Premesso che le cariche distribuite sono, ovviamente, pro tempore. Con questo sottolineo che si è disposti tutti insieme a rimescolare e ridistribuire le cariche. Per le candidature, invece, ti dico che dobbiamo fermare questa tendenza di affidare le sorti del paese nel professionista di turno. Preso dalla società civile, candidato, sconfitto e via…. tutti a casa. La politica, credo che qualche personaggio meritevole l’ abbia creato. CHI LAVORA SPETTA PREMIO.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.