Se da un lato la neve caduta nelle scorse ore rappresenta senz’altro un evento che potremmo definire storico, da un’altro rappresenta sicuramente un disagio, tant’è che il sindaco del comune di Orta Nova Iaia Calvio, ha emanato una ordinanza di chiusura delle scuole pubbliche e private per la giornata di lunedì, in vista del possibile peggioramento delle condizioni meteo. Se oggi infatti la neve non è tornata ad imbiancare la città di Orta Nova, fra domani e mercoledì sono previste ulteriori precipitazioni a carattere nevoso. Potrebbe quindi essere prorogata ulteriormente la chiusura degli istituti scolastici, che ricordiamo riguarda sia le scuole e gli asili pubblici e privati. Rinviate anche le gare di volley in Prima Divisione femminile, ed in serie D maschile, oltre alle gare della 12^giornata del campionato di Terza Categoria, dove l’Orta Nova avrebbe dovuto giocare a Biccari, rinviate anche le gare di seconda che riguardano l’Atletico Stornara e la Reali Siti Stornarella, dovrebbero invece scendere in campo in prima il Carapelle impegnato alle 14:30 al Di Gioio contro la Nuova Andria, e l‘Ordona che ospiterà lo Sporting Daunia Foggia.

Di seguito il link dal sito del comune per l’ordinanza di chiusurahttp://www.hseweb.it/ortanova/mc/mc_attachment.php?x=362cf664ef29926d44ed7fd756a38347&mc=2156

16 risposte a “Il maltempo la fà da padrone. Lunedì scuole chiuse ad Orta Nova. Rinviate anche le gare di volley e di seconda e terza categoria di calcio”

  1. Avatar Titina

    lunedi le scuole saranno chiuse con l’ordinanza del Sindaco. Davvero oggi domenica c’è il sole e senza neve.

    "Mi piace"

  2. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  3. Avatar indubbio
    indubbio

    Forse Orta Nova si trova regione Abruzzo dove ci sono quasi 90cm di neve?????? Sindaco ma la neve dove la vedi forse sul terrazzo di casa tua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lunedì ci saranno appena 8 gradi ma le temperature dove le vedi, forse il vento sta cambianto.

    "Mi piace"

  4. Avatar gio
    gio

    Per Titina : ci sono molti docenti che arrivano da fuori e se non si presentano a scuola si creerebbero pesanti disservizi. Comunque l’ordinanza andava anticipata già da sabato mattina..!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar ortese orgoglioso
    ortese orgoglioso

    Signori…ma stiamo scherzando? Ma quando è stata l’ultima volta che Orta Nova si è bloccata per neve. Non capisco poi perchè coinvolgere anche le scuole private. Indibbiamente fa freddo, molto freddo, ma Orta Nova è scomunicata per pioggia e neve e il bando me lo fai col sole in celo? Mi sa tanto di ordinanza in autotutela, vedi caso Roma…paragonata ad Orta Nova!! Scusate il limite ma non capisco.

    "Mi piace"

  6. Avatar ortese orgoglioso
    ortese orgoglioso

    Devo pubblicamente ricredermi e chiedere scusa al nostro sindaco, non perchè è arrivata la neve…di fatto non arrivata…ma per le eccezionali temperature e le condizioni climatiche ancor peggiori nelle aree geografiche a noi contigue, che gli hanno dato ragione.
    .

    "Mi piace"

  7. Avatar maria
    maria

    Anche per domani martedi 7-2-2012, le scuole resteranno chiuse.

    "Mi piace"

  8. Avatar buonpensante

    iaia come marietta la madonn…
    brava iaia, hai fatto bene. la tua veggenza è andata oltre le più rosee aspettative.
    anche in questo è cambiato il vento…
    mamm’ e che fridd’…

    "Mi piace"

  9. Avatar caravaggio86

    OVVIAMENTE L’IGNORANZA BATTE TUTTI…… L’ORDINANZA E’ PER EVITARE IMMENSI DISSERVIZI NELLO SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI SCOLASTICHE….NUMEROSI PROFESSORI GIUNGONO DA FUORI ORTA NOVA…E MOLTI ANCHE DAL SUBAPPENNINO…NON POTENDO RAGGIUNGERE LA SEDE DI LAVORO, LE SEGRETERIE DOVREBBERO FARSI USCIRE I CAPELLI BIANCHI IN POCHE ORE PER SMISTARE LE VARIE SUPPLENZE…TANTO VALE CHIUDERE LE SCUOLE E RISOLVERE IL PROBLEMA (PER LA GIOIA NON SOLO DEGLI ALUNNI MA ANCHE DEI PROFESSORI)

    "Mi piace"

  10. Avatar Mario orario continuato....
    Mario orario continuato….

    A molti rosica perchè si ritrovano con i bambini per la casa….. e sai che rompipalle…

    "Mi piace"

  11. Avatar Speriamo in un miracolo....
    Speriamo in un miracolo….

    Bravi ma come siete bravi, non c’è una cosa che vada bene in questo paese ecco perchè non cambierà mai il vento che aspetavate, perchè ormai la malattia è talmente cronica che molto difficilmente potrà cambiare qualcosa da queste parti…….

    "Mi piace"

  12. Avatar ortese orgoglioso
    ortese orgoglioso

    Motivazioni a parte, sulle quali non mi sento di giudicare, mi da enormemente fastidio il tono di “Speriamo in un miracolo”, bravi bravi a chi?!?
    Ma avete pensato a chi lavora e non ha nessuno a cui lasciare in custodia i propri figli per procurare loro il pane da mettere in tavola? Le scuole private, o meglio gli asili privati…strutture piccole, la cui gestione e relativi costi sono sotto la cura di privati imprenditori e controllati dai genitori… potevano essere esclusi dall’ordinanza per poter così gestire le situazioni di reale bisogno.
    Io personalmente conosco una mamma extracomunitaria regolare che lavora regolarmente assunta come bracciante e non può andare a lavorare per colpa di questa ordinanza…e vi garantisco che sul pianeta terra si lavora nonostante questo freddo!! Io stesso non ho possibilità di arrivare a fine mese se mi togli la possibilità di lavorare tutti i giorni!!!
    Di che stiamo parlando!!!!???? Di che malattia!!!??? Ma fatemi il piacere!!

    "Mi piace"

  13. Avatar nico
    nico

    Ortese orgoglioso sono io purtroppo a non potermi sentire tale a causa tua…..
    la scuola e gli insegnanti non fungono da baby sitter ma ad educare i nostri figli……
    chiedi le ferie, così recupererai in un altro periodo invece di andare al mare a margherita o a zapponeta….. ti faccio una domanda : SE LA MAESTRA DI TUO FIGLIO/A FACESSE UN INCIDENTE PER ARRIVARE A SCUOLA ????

    ….a te sicuramente fregherebbe poco….!!!basta piangere non è mica colpa del comune o delle amministrazioni se c’è maltempo…….
    …….e poi non voglio essere razzista perchè non lo sono ma mi sembra davvero una cavolata strumentalizzare la storia della mamma extracomunitaria : credo che prima di arrivare in italia non lavorasse poi così tanto anche senza ordinanze!!!!!!!!!!!

    Basta con i sermoni che nessuno di noi è il buon samaritano!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  14. Avatar ortese orgoglioso
    ortese orgoglioso

    Devo purtroppo riscontrare un effettivo livello di attenzione nella lettura del mio commento a dir poco distratto: infatti l’opinione espressa sulla possibile eccezione si riferiva esclusivamente agli ASILI PRIVATI, che ad Orta Nova sono gestiti localmente con personale per lo più locale (senza assolutamente criticare l’ordinanza “giustificatissima” del nostro Sindaco, in perfetta linea con quanto indicato dal nostro Prefetto e quanto sta succedendo in Italia ).
    Comunque, viste le tue espressioni, credo giusto replicare quanto segue:
    1- Caro nico, mi chiedo come ti permetti a giudicarmi in modo così gratuito su cosa mi importerebbe del mio prossimo.
    2- Non ti dico quale lavoro svolgo per vivere: ti posso rassicurare che è onesto, dignitoso ma comunque non mi consente di prendermi le ferie così semplicemente come mi sembra che tu credi.
    3- Per le ferie, ancora, …da quando in qua un bracciante agricolo si può mettere in ferie, vista la notoria precarietà? Sul pianeta terra, in particolare parliamo per Orta Nova, visto che ci viviamo…la situazione agricola è già precaria di suo e lavoro non se ne trova e per i braccianti che lavorano ortaggi nei magazzini qesto periodo è di alta stagione…informati se nel tuo mondo probabilmente ovattato non arrivano queste informazioni…tu che non vuoi essere razzista ma…
    4- Siamo tutti consapevoli che gli insegnanti sono educatori e non baby sitter, però di fatto nello stato di necessità in cui si trova sempre più gente il fatto che un figlio sia a scuola o all’asilo consente di lavorare con la tranquillità che i propri figli sono in mani sicure e poi…è un dato di fatto che nella società moderna si sia sempre più diffusa la mensa scolastica anche per gli asili, proprio per esigenze lavorative e non per parcheggiare i propri figli.

    … MA PERCHE’ SIAMO ARRIVATI A TUTTE QUESTI TONI? PERCHE’ SI DEVE ESSERE OFFENSIVI ED ARROGANTI QUANDO QUALCUNO SEMPLICEMENTE ESPRIME LE PROPRIE IDEE…IN UN BLOG…NATO PROPRIO PER QUESTO MOTIVO?

    P.S. I buon samaritani ad Orta Nova ci sono sempre stati, ci sono e sempre ci saranno, la brava gente altrettanto, i lavoratori onesti anche e gli ipocriti pure, purtroppo!

    "Mi piace"

  15. Avatar nico
    nico

    Beh Ortese Deluso (dalle elezioni???) mi sorprende leggere che il mio commento è scaturito da una lettura ”distratta”………i servizi che tu citi asilo privato, mensa scolastica, etc.etc. forse ricordo male, ma credo siano a pagamento e chi può permettersi tali servizi potrà sicuramente surrogare a due giorni di chiusura con altri rimedi….sottolineo anke che non ti ho giudicato ma ti ho solamente ricordato che ci sono insegnanti che arrivano da fuori sede ( anke per gli asili privati ) e che forse la loro incolumità vale qualcosa in più di qualke ora di lavoro altrui, poi parli di braccianti agricoli, così in generale!!!!! ………………io ne conosco anche alcuni che non solo vanno in ferie ma ricevono il ”sussidio” senza neanche muovere un braccio, ricevono la maternità senza neanche conoscere i campi……..sicuramente c’è brava gente che lavora e che vuole lavorare esono loro che vanno difesi ,ma purtroppo in questa situazione ci siamo arrivati insieme : ha mai funzionato una cooperativa??????? conosci un presidente che sia stato onesto, negli ultimi 30 anni, nei nostri stabilimenti vinicoli???? viviamo in un paese (l’Italia) fatta da furbi e Orta Nova ne è un caposaldo!!!

    Denuncia chi non rispetta le regole e non chi cerca di farle rispettare per tutti, extracomunitari compresi, ……….e ora dimmi lavoratore onesto : nel mio mondo ovattato chi è il più ipocrita???

    "Mi piace"

  16. Avatar ortese orgoglioso
    ortese orgoglioso

    Ok…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.