Con la seduta di ieri presso la sala consiliare del comune di Ordona, è ripreso il lavoro per il Consiglio dell’Unione dei 5 Reali Siti, che con la seduta di ieri ha eletto il nuovo revisore dei conti dell’ente sovracomunale. Ad essere eletto il commercialista ortese Antonio Maffione, che per i prossimi tre anni, rivestirà la carica di revisore dei conti. Su proposta dell’Assessore al Bilancio dell’Unione, nonchè sindaco di Stornarella Vito Monaco, l’Unione ha deliberato un emendamento che prevederà la decurtazione di 1.800€ sull’indennita che sarà percepita proprio dal revisore, per far fronte alla crisi economica che condiziona le scelte dell’Unione. Il consiglio poi ha preso atto delle dimissioni del presidente del consiglio Alfonso Olivieri, che sarà sostituito già dal prossimo consiglio. La decisione fà fronte alla consuetudine di cambiare di anno in anno questa figura, per consentire la rappresentanza per ciascun paese. La speranza è che non si ripetano però le diatribe e le divisioni campanilistiche, che in passato accompagnarono le varie elezioni dei presidenti di consiglio, situazioni che rallentarono ulteriormente la già lenta opera dell’ente Unione. Poi ha preso la parola il neo presidente, nonchè sindaco di Ordona, Dott. Rocco Settimio Formoso, che ha sottolineato come l’anno che è appena cominciato dovrà sortire decisioni importanti, per cominciare a dare un segno tangibile della presenza dell’Unione nel territorio, con la possibilità a breve di poter concretizzare il progetto relativo al trenino-bus che unirà le città dei Reali Siti. Importante sarà poi la riorganizzazione della struttura amministrativa dell’Unione e sopratutto la possibilità di accorpare il servizio relativo alla polizia municipale, situazione che potrebbe dimostrarsi maggiormente efficace, sottolinea Formoso, andando così a migliorare l’offerta per i cittadini e le condizioni lavorative per gli stessi agenti di polizia municipale, nonchè la possibilità di poter assumere nuovo personale. La speranza è che la giovane Unione cominci davvero a dimostrare di poter risolvere le tante problematiche legate al territorio, motivo per la quale lo stesso organo è stato costituito. Nelle prossime ore su 5 Reali Siti Web Tv sarà possibile guardare la seduta integrale del consiglio.

2 risposte a “L’Unione elegge il nuovo revisore dei conti e saluta il presidente del consiglio, aspettando il corpo unico dei vigili urbani”

  1. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  2. Avatar il bestemmiatore
    il bestemmiatore

    Tradito il garante della Sindaco Calvio nel passaggio di consegne dal Sindaco Moscarella…..Era convinto di ottenere la nomina di revisore dei conti della Unione dei Comuni. Ma ahimè, la sua aspettativa è andata delusa. Il dott. maffione Antonio ha preso il suo posto. E sebbene, l’allocco …. avesse chiesto da più parti l’appoggio, convinto che la maggioranza lo votasse, è stato trombato!!!
    Adesso chi collaborerà con l’Assessore al bilancio?? L’Altro contabile in seno a questo consiglio comunale?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.