Il consigliere regionale Pino Lonigro accoglie con soddisfazione la decisione del Presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, d’intesa con il Governo regionale, di aprire la seduta consiliare di martedì 14 febbraio con la relazione dell’Assessore Fabiano Amati , responsabile della Protezione Civile regionale, sui danni provocati dalla eccezionale ondata di maltempo che continua ad interessare la Puglia, ed in particolare la Capitanata, e sulle iniziative ed i soccorsi da attuare.  “I Sindaci della mia terra – ricorda Lonigro – stanno lottando da circa due settimane contro queste avversità che hanno messo in ginocchio intere comunità, adoperandosi con mezzi propri per cercare di alleviare le difficoltà dei tanti cittadini che tuttora stanno subendo danni notevoli. In questa fase di emergenza – continua Lonigro – serve l’aiuto e la collaborazione di tutti, prevedendo l’impiego di tutti i mezzi e gli uomini a disposizione dell’Ente regionale, pensando anche di utilizzare i mezzi e gli uomini a disposizione dell’Agenzia regionale dell’ARIF che, secondo un mio modesto avviso, potrebbe dare un aiuto concreto alle comunità della nostra regione per liberare le strade e raggiungere le masserie isolate dalla neve. Le istituzioni regionali – continua Lonigro – ad iniziare dall’insediamento dell’Unità di crisi, presieduta dal Governatore Vendola e coordinata dall’Assessore Amati, non lasceranno soli i cittadini della mia Capitanata, in questo momento critico. Sicuramente, il dibattito che seguirà sarà l’occasione per una disamina dei finanziamenti da reperire per i danni subiti dall’agricoltura, dalla zootecnia, dalla viabilità e dalle strutture pubbliche e private, anche se al momento non possono essere compiutamente quantificati.
Seguirò con attenzione – conclude Lonigro – tutti gli sviluppi dell’emergenza, affinché sia superata questa fase con minore danno possibile per tutti i cittadini della mia terra”.

Comunicato stampa Pino Lonigro (Consigliere Regionale)

4 risposte a “Il consigliere regionale Pino Lonigro esprime soddisfazione per il consiglio regionale sul maltempo”

  1. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  2. Avatar il bestemmiatore
    il bestemmiatore

    Tradito il garante della Sindaco Calvio nel passaggio di consegne dal Sindaco Moscarella…..Era convinto di ottenere la nomina di revisore dei conti della Unione dei Comuni. Ma ahimè, la sua aspettativa è andata delusa. Il dott. maffione Antonio ha preso il suo posto. E sebbene, l’allocco …. avesse chiesto da più parti l’appoggio, convinto che la maggioranza lo votasse, è stato trombato!!!
    Adesso chi collaborerà con l’Assessore al bilancio?? L’Altro contabile in seno a questo consiglio comunale?

    "Mi piace"

  3. Avatar forzista

    chi di tromba gioisce di tromba perisce!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar gio
    gio

    Ma questi politicanti stanno solo ad essere solidali con quello o con questo, ad appoggiare iniziative, a condividere, a contestare, a smentire, ma mai una proposta concreta, coraggiosa, qualcosa di veramente utile. mahhhh……In effetti, a livello nazionale si è visto da subito, la differenza fra Monti e tutti questi scaldapoltrone….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.