Il sottoscritto Lorenzo Annese, Consigliere Comunale dei “I RIFORMISTI “ interroga le SS.LL, per sapere quanto segue.

Premessa:

Il Consiglio comunale nella seduta del 21 dicembre 2011 ha approvato all’unanimità dei consiglieri comunali presenti la deliberazione n. 49 avente ad oggetto: programmazione e utilizzo voucher ( Buoni Lavoro) per lavori occasionali; nel suo intervento il sottoscritto, nel dare il voto favorevole, invitava l’Amministrazione comunale a creare degli idonei adempimenti esecutivi per evitare raccomandazioni ed imparzialità nell’assegnare i buoni lavoro, ed una turnazione agli aventi diritti; Inoltre, il Consiglio comunale, demandava alla Giunta Comunale i conseguenti adempimenti. Ebbene, alla luce di quanto sopra, il sottoscritto, vuole sapere dalle SS.LL., quanto segue:

  •  quali adempimenti ha posto in essere la Giunta Comunale per far sì che gli aventi diritto possano accedere ai buoni lavoro?
  • con quali criteri e con quali modalità, tali atti sono stati assunti? e da chi?

Orta Nova, 14 febbraio 2012

LA SEGRETERIA DEI RIFORMISTI

19 risposte a “Lorenzo Annese presenta una interrogazione al consiglio comunale sui Voucher”

  1. Avatar verità
    verità
  2. Avatar pit bull
    pit bull

    volevo rammendare al sig, Annese che l’amministrazione guidata dal sindaco Calvio non ha bisogno di raccomandare nessuno, ne per i voucher e ne per altro, perche’ a differenza di qualcun’altro in politica, (come nella vita quotidiana) non sono mai scesi a compromessi con nessuno. E non dimenticate, che questa amministrazione, sta lavorando a costo zero, e fino ad adesso tutti i soldi dei loro stipendi sono serviti per rimarginare i migliaia di euro di debiti che le passate amministrazioni hanno creato…. NON DIMENTICATELO!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar il bestemmiatore
    il bestemmiatore

    Tradito il garante della Sindaco Calvio nel passaggio di consegne dal Sindaco Moscarella…..Era convinto di ottenere la nomina di revisore dei conti della Unione dei Comuni. Ma ahimè, la sua aspettativa è andata delusa. Il dott. maffione Antonio ha preso il suo posto. E sebbene, l’allocco …. avesse chiesto da più parti l’appoggio, convinto che la maggioranza lo votasse, è stato trombato!!!
    Adesso chi collaborerà con l’Assessore al bilancio?? L’Altro contabile in seno a questo consiglio comunale?

    "Mi piace"

  4. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  5. Avatar Giacinto
    Giacinto

    Caro consigliere di “opposizione a vita”, l’interrogazione l’avresti dovuta fare
    alla precedente amministrazione Moscarella, quando la stessa elargiva contributi “clientelari” a iosa. Se ti preoccupassi di leggere gli atti, più che fare banali interrogazioni, scopriresti nel suo ultimo mandato,quanti ne ha elargiti!

    Ricorda anche che tutti i consiglieri hanno accesso agli atti del Comune, per cui ti consiglio di leggere la delibera di giunta e troverai le risposte alle tue interrogazioni.

    http://www.hseweb.it/ortanova/de/at_p_dettaglio.php?ATPRSER=21253&x=514656555a3287529d400156adfbbda8

    "Mi piace"

  6. Avatar uno
    uno

    è talmente insolita per orta nova quest’utilizzo del voucher che qualche “orgoglioso ignorante” ha pensato di fare una interrogazione in consiglio comunale. si sarà chiesto come mai non è stata fatta la solita assegnazione clientelare all’amico sodale titolare della solita azienda creata ad hoc per…accaparrarsi tutto (chi non ricorda l’intervista-farsa dell’ex presidente della prometeo, tale porcelli michele antonio, fatta a moscarella e pubblicata sul blog della stessa prometeo ortese, nella quale l’ex sindaco invitava ad “imitare” i marseglia che costituivano scientemente e sistematicamente 5-6-7 società fittizie per “vincere” facilmente le “gare d’appalto”?)
    abituati a cotanta illegalità, qualche “solone” si insospettisce per una decisione sacrosanta ed equa che ogni tanto “sgorga” dal nostro Comune! non è abituato!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar il bestemmiatore
    il bestemmiatore

    Il pitt bull … ha la penna che non scrive abbastanza bene, forse perchè il suo cervello dimentica o fa finta di dimenticare!!!
    Come mai avete tergiversato sulla nomina del revisore dei conti?
    Come mai avete stipulato la gara del cimitero solo per un mese?
    Come mai avete approvato i bilanci comunali dichiarando “sulla carta” che non ci sono debiti??
    Come mai non avete fatto niente per l’inceneritore di PAOLO CAMPO??
    Adesso chi vi aiuterà a redigere il bilancio di previsione?

    "Mi piace"

  8. Avatar POPULISTA
    POPULISTA

    caro pit bull se è vero che l’attuale amministrazione lavora a costo zero(ci credo poco)dove sono le prove di ciò?x legge la rinuncia la devono mettere nero su bianco e non mi pare che questo è stato fatto, e se ciò è stato fatto allora perchè non pubblichi la rinuncia?
    poi dici che non hanno mai raccomandato nessuno?mah mi sa tanto che il gelo di questi giorni ti abbia annebbiato il cervello..lasciamo stare altrimenti dovrei fare nomi e cognomi.

    "Mi piace"

  9. Avatar UN AMICO
    UN AMICO

    IN RISPOSTA AL BESTEMMIATORE

    CIMITERO
    HANNO PARTECIPATO ALLA GARA IMPRESE CHE NON ERANO IN REGOLA, PER CUI L’APPALTO, PER SOLO UN MESE, E’ STATO ASSEGNATO A CHI FACEVA IL MASSIMO RIBASSO SUL PREZZO.
    NEL FRATTEMPO L’AMMINISTRAZIONE HA EMANATO IL NUOVO BANDO.

    REVISORI DEI CONTI.
    DA INFORMAZIONI CHE HO ATTINTO, MI RIFERISCONO CHE IL REVISORE DEI CONTI E’ STATO ELETTO ALL’UNIONE DEI COMUNI DA 25 CONSIGLIERI SU 30 COMPONENTI. (HANNO VOTATO TUTTI I CONSIGLIERI DELLA MAGGIORANZA E PARTE DELLA MINORANZA).
    NON CAPISCO DOVE STA IL PROBLEMA.

    DEBITI DEL COMUNE
    AMMONTANO A CIRCA 14 MILIONI DI EURO ED E’ TUTTO CERTIFICATO DAI BILANCI UFFICIALI DEL COMUNE REGOLARMENTE APPROVATI.
    LO SANNO ANCHE LE PIETRE.

    BILANCIO DI PREVISIONE
    LO REDIGERA’ IL RAGIONIERE DEL COMUNE CHE E’ LAUREATO ALLA BOCCONI DI MILANO. E’ PAGATO PER FARE ANCHE QUESTO COMPITO. NON TOCCA INVECE AI REVISORI CHE LO CONTROLLANO MA NON SONO TENUTI A REDIGERLO.

    INCENERITORE
    E’ FINITO DA TEMPO E SECONDO ME, NON SI PUO’ PIU’ FARE NIENTE. TI SEI CHIESTO PERCHE’ ALLE ULTIME MANIFESTAZIONI DI PROTESTA C’ERANO SOLO 4 GATTI ??

    "Mi piace"

  10. Avatar asa
    asa

    Resto fuori da ogni logica, nel momento in cui il consigliere parla sempre di favoritismi, sempre di sospetti, sempre diiiiiiiiiii……. voglio ricordare al consigliere che nonostante in questi anni ha fatto molto bene l’ATTORE, di favoritismi lui e il suo entourage ne ha avuti, dall’ex sindaco, quindi la smettese di essere sempre li a puntare il dito contro chi a mio modo di vedere fino ad oggi, sta cercando di amministrare nel miglior modo possibile. Io capisco che le sconfitte bruciano, però poi dopo bisogna rimboccarsi le maniche e cercare di essere propositivi per il bene della collettività.

    "Mi piace"

  11. Avatar asa
    asa

    per il populista; per quanto riguarda il compenso agli amministratori, c’è una delibera di consiglio comunale accessibile a tutti, per quanto riguarda le raccomandazioni ti pergo di fare i nomi, cosi possiamo tutti insieme screditare l’amministrazione.

    "Mi piace"

  12. Avatar l'agricolo
    l’agricolo

    chiedo scusa per l’ignoranza, ma massimo ribasso non fa rima con minima qualità? mah! mi sono posto solo questo quesito…. come li paga questi operai stà ditta che lavora al massimo ribasso? che materiali usa? mah speriamo bene…..

    "Mi piace"

  13. Avatar UN AMICO
    UN AMICO

    Per l’agricolo

    SONO D’ACCORDO CHE FARE IL MASSIMO RIBASSO DEL PREZZO POTREBBE ESSERE UN CRITERIO NON VALIDO TUTTAVIA E’ STATO ADOTTATO SOLO PER UN MESE.
    NEL FRATTEMPO L’AMMINISTRAZIONE HA CERCATO DI SALVARE CAPRE E CAVOLI!!!

    HA DECISO DI CONFERMARE TUTTI GLI OPERAI ASSUNTI IN MODO CLIENTELARE DALLE AMMINISTRAZIONI PRECEDENTI SENZA LICENZIARE NESSUNO.
    HA DOVUTO FARE I CONTI CON LE CASSE DISSESTATE DEL COMUNE.

    SE IO FOSSI AMMINISTRATORE SCEGLIEREI DI RIMANDARE A CASA QUEGLI OPERAI CHE NON SERVONO A NIENTE. CIO’ PER EVITARE CHE LA DITTA CHE SI AGGIUDICHERA’ L’APPALTO DEL VERDE E DEL CIMITERO, SI POSSA RITROVARE IN ESTREMA DIFFICOLTA’ CON POCHI SOLDI E OPERAI NON ALL’ALTEZZA, RISCHIANDO DI PRESTARE UN SERVIZIO SCADENTE.

    "Mi piace"

  14. Avatar ciccillo il tranese
    ciccillo il tranese

    questo blog è diventato lo sfogo,e le dichiarazioni nascoste dei consiglieri comunali. Ai consiglieri comunali: abbiate il coraggio di firmarvi, a proposito ma è vero che sono spariti 3000 euro ,questi dati a:::::…..::::….::::?
    LA PIAZZA MORMORA
    Sempre per i consiglieri comunali: assumete la gente che lavora al nostro servizio(comune) ripeto al nostro servizio,non teneteli in nero,,,….
    opposizione SVEGLIA!

    "Mi piace"

  15. Avatar il bestemmiatore
    il bestemmiatore

    Tradito il garante della Sindaco Calvio nel passaggio di consegne dal Sindaco Moscarella…..Era convinto di ottenere la nomina di revisore dei conti della Unione dei Comuni. Ma ahimè, la sua aspettativa è andata delusa. Il dott. maffione Antonio ha preso il suo posto. E sebbene, l’allocco …. avesse chiesto da più parti l’appoggio, convinto che la maggioranza lo votasse, è stato trombato!!!
    Adesso chi collaborerà con l’Assessore al bilancio?? L’Altro contabile in seno a questo consiglio comunale? ……

    "Mi piace"

  16. Avatar Mettiti il ghiaccio alla testa!
    Mettiti il ghiaccio alla testa!

    X ciccillo il tranese

    Dovrebbero far lavorare tutti i dipendenti comunali in particolare i parenti IMBOSCATI dei consiglieri di opposizione!
    Altro che stipendi spariti!

    "Mi piace"

  17. Avatar ciccillo il tranese
    ciccillo il tranese

    x mettiti il ghiaccio in testa: compà chi ha parlato di stipendi spariti, dicevo altro, comunque ghiaccio abbiamo capito dove sono finiti i soldi, hai vomitato il fatto consigliere di maggioranza che militi da anni in politica,, bravo..

    "Mi piace"

  18. Avatar Mettiti il ghiaccio alla testa!
    Mettiti il ghiaccio alla testa!

    Pe ciccillo il tranese
    Non so chi tu sia ma una cosa è certa. Io non sono ne consigliere ne amministratore e ne politico. Il mio consiglio è denunciare subito, se sai che qualcosa di illecito e di losco è stato commesso.
    Altrimenti rischi TU di beccare una bella denuncia.
    Il fatto che una tua parente strettissima è IMBOSCATA al Comune, come da accordi presi con l’amministrazione precedente, lo sanno TUTTI.
    Impiegati, funzionari comunali e NON.
    Non sono evidentemente solo gli amministratori a saperlo!

    "Mi piace"

  19. Avatar Mo Avast

    Un sacco di pettegolezzi di bassa cucina i fatti sono fatti e devono essere divulgati con nome e cognome.Dissentire e legittimo in un paese democratico contestare non basta bisogna presentare una proposta in allegato alla contestazione fatta.Sui servizi cimiteriali io per esempio mi sono già espresso rispondendo all’orta nova che vorrei.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.