“L’essere donna non può e non deve costituire un privilegio o il motivo per pretendere un trattamento diverso, così come non può e non deve costituire ragione di pregiudizio e discriminazione: le donne sono soggetti sociali al pari degli altri e come gli altri devono essere messe nelle condizioni, concretamente, di esigere il rispetto della loro dignità personale e dei loro diritti civili”. La prima sindaco della storia di Orta Nova Iaia Calvio invita “gli uomini e le donne della nostra comunità a promuovere, con i piccoli gesti della quotidianità, la costruzione di una società inclusiva e solidale, fondata anche sul riconoscimento del ruolo svolto, talvolta oscuramente, dalle donne”. “Noi tutti sappiamo quante di loro, alle prime ore del mattino, lasciano le proprie case per recarsi nei campi e negli impianti di trasformazione dei prodotti agricoli confidando sulla solidarietà di altre donne, le loro madri, sorelle, zie che si prendono cura dei figli – continua Calvio – E’ anche nostro compito garantire a tutte loro la rete di servizi e assistenza su cui poter contare per avere l’occasione di mettere a frutto la formazione, la competenza tecnica e la creatività che arricchiscono tutti noi”.

Comunicato stampa Comune di Orta Nova

6 risposte a “Giornata delle Donne, Calvio: “Nessun privilegio e nessuna discriminazione; lavoriamo insieme alla costruzione di una società inclusiva e solidale””

  1. Avatar Mo Avast

    Condividiamo il gentil pensiero del Primo Cittadino Ortese ma……….per farle insieme le cose da costruire come dice lei Sig.Sindaco ci dica dove la possiamo incontrare !!!

    "Mi piace"

  2. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    ciao a tutti , auguri a tutte le donne, ciao sindaco , quante belle parole ma poi nei fatti lasciamo a desiderare e non aggiungo altro, speriamo nei fatti e nella correttezza di alcune persone , ogni tanto guardiamo la nostra coscienza , ciao a tutti

    "Mi piace"

  3. Avatar vento nuovo
    vento nuovo

    luca pubblica la voce del popolo

    "Mi piace"

  4. Avatar tu che ignori
    tu che ignori

    Per Mo avast

    Il sindaco ha detto:
    “promuovere, con i piccoli gesti della quotidianità, la costruzione di una società inclusiva e solidale, fondata anche sul riconoscimento del ruolo svolto, talvolta oscuramente, dalle donne”. “

    Cosa vuoi dire affermando….. “dove la possiamo incontrare”?

    Il primo cittadino alcuni giorni fa era insieme a 500 alunni e insegnanti delle scuole elementari al cinema per uno spettacolo teatrale.

    Pretendi che dovesse essere con te o con il tuo amico populista?

    Cosa si può costruire con te?

    Un campo di pomodori marci?

    "Mi piace"

  5. Avatar undici scalini
    undici scalini

    inutile populismo. siamo fermi ad un solo iniziale tentativo di inclusione della cittadinanza nelle decisioni dell’amministrazione comunale. si parlava di maxischermi, di partecipazione attiva…cazzate!
    intanto, vecchie e nuove abitudini si fondono, un fil rouge che unisce moscarella e calvio. leggere attentamente il foglio illustrativo:
    http://ortanovapbc.blogspot.com/2012/03/moscarella-e-calvio-senti-chi-parla.html

    "Mi piace"

  6. Avatar pina
    pina

    Luca … la democrazia l’hai dimenticata!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.