Sul portale del comune di Orta Nova è possibile scaricare l’avviso pubblico relativo alla partecipazione alla sperimentazione di prestazioni occasionali di tipo accessorio retribuito mediante Buono Lavoro, i cosiddetti Voucher. L’idea della Amministrazione guidata dal sindaco Iaia Calvio, era stata deliberata in consiglio comunale lo scorso 21 Dicembre, per contrastare la povertà e permettere ai soggetti in stato di disagio socio economico, di svolgere attività tese allo sviluppo e all’autostima ed all’inserimento nella società. I lavori in questione sono lavori relativi alla manutenzione del verde pubblico, alla pulizia ed alla manutenzione di scuole, piazze, edifici pubblici, lavori in occasione di manifestazioni pubbliche, lavori di emergenza e lavori nel campo dei servizi sociali. Sono beneficiari del progetto i soggetti maggiorenni svantaggiati in stato di disoccupazione in possesso dei seguenti requisiti:

. essere in stato di disoccupazione da almeno un anno dalla data dell’avviso
. possedere un’ISEE di importo inferiore ad €.7.500,00 (soglia di povertà stabilita dalla normativa
regionale in materia di prestazioni sociali).
. Essere residenti e/o domiciliati nel Comune di Orta Nova da almeno un anno dalla data del presente
avviso.

Al link di seguito è possibile accedere per visualizzare il bando e per scaricare la domanda http://www.hseweb.it/ortanova/po/mostra_news.php?x=f7dad819e814920089162df1ffe03f2f&area=H&id=29

7 risposte a “Comune di Orta Nova, al via il bando per i buoni lavoro (voucher)”

  1. Avatar carneade
    carneade

    Bravi! Un altro strumento per continuare a favorire gli evasori fiscali… Perche’ il Sindaco non ha pensato di introdurre altri criteri per la valutazione del reddito quali il quoziente familiare?

    "Mi piace"

  2. Avatar gio
    gio

    E’ un ottima iniziativa, se si seguono tutti i criteri per averne diritto. Confido anche nel senso del dovere dei beneficiari dei voucher, che facciano bene il loro lavoro al quale sono preposti. BENE COSI’….

    "Mi piace"

  3. Avatar nico
    nico

    Carneade ma che dici……………..anche se non scrivo tanto sul blog, lo seguo sempre e di baggianate ne leggo a iosa…….non ve ne va mai bene una: aiuti ai bisognosi, sfratto dei vari custodi-parassiti,etc.etc.
    Ora ti chiedo : dove nascono i favoritismi agli evasori ?????????????
    ……prima lavoravano sempre gli stessi e tutti zitti ora si sta cercando di dare una sterzata e di inserire uno nuovo metodo……eppure rompete sempre i c…………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  5. Avatar il moschettiere
    il moschettiere

    carissimo Sindaco sono un socio della cantina sociale A. De Gasperi sono venuto a saper che per il tuo interesse per una fusione con la cantina viale ferrovia , da socio della De Gasperi ti dico di non entrare in merito alla questino perchè la fusione la decidiamo noi soci dalla De Gasperi. Riferisci al Sig Di Palma Carlo presidente, SIg. vice presidente Sauro e l’economista Cetrulo. per quando riguarda all’avvocato Calvio Alessandro che ci tiene tanto di stare lontano dalla De Gasperi. la Politica deve stare nel comune.

    "Mi piace"

  6. Avatar pit bull
    pit bull

    COMUNICO, A TUTTI I DUBBIOSI, PER NON DIRE ALTRO, PER LA PARTECIPAZIONE AI VOUCHER E’ OBBLIGATORIO L’ISEE, E SICCOME VIENE FATTO EFFETTUARE IL CONTROLLO DI VERIDICITA’, (ALL’AGENZIA DELL’ENTRATE) CHIUNQUE CERCHI DI FARE IL FURBETTO, VERRA’ DENUNCIATO ALLE AUTORITA’ COMPETENTI!!!!! FACILE NO!!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar dide
    dide

    x “il moschettiere”
    chiedo scusa signor socio della mia intromissione vorrei tanto sapere perchè non volete la fusione con la cantina di viale ferrovia???? Cosa c’è di male??? Non è bello unire le forze creando una cooperativa e formare un marchio sul vino??? Sarebbe una bella idea in modo da competere con i vini del nord visto che produciamo un ottimo vino… Non mi sembra giusto che solo al nord vendono vino mentre noi no… Dobbiamo creare le cooperative e produrre i nsotri prodotti senza trasferire al Nord…. Vi sembra giusto ke i nostri pomodori vengano venduti al Nord poi li trasformano in sughi e alla fine appicciaccano il loro marchio come ad esempio “sughi Mutti”??? E poi un altra cosa signor “Moschettiere” guardando il Veneto dal satelite è tutto cemento mi kiedo come fanno a produrre vino??? mah!!!
    ps:

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.