Sostituire il contributo economico assistenzialistico con una prestazione di lavoro occasionale a vantaggio della comunità di cui si è parte. E’ quanto il Comune di Orta Nova si appresta a fare con la sperimentazione dei ‘buoni lavoro’ in favore di soggetti svantaggiati. L’innovativa prassi amministrativa sarà illustrata nel corso della conferenza stampa convocata venerdì 23 marzo, alle ore 11.00, nella sede del Gruppo consiliare del Partito Democratico a Palazzo Dogana. All’incontro con i giornalisti parteciperanno la sindaco di Orta Nova Iaia Calvio e Tommaso Pasqua, responsabile del dipartimento Lavoro e Welfare della segreteria provinciale del Partito Democratico.

Comunicato stampa Comune di Orta Nova

4 risposte a “Venerdì conferenza stampa a Palazzo Dogana sui Buoni Lavoro”

  1. Avatar BUONI LAVORO!!!!!
    BUONI LAVORO!!!!!

    Io non capisco perchè qundo ci sono le belle notizie l’opposizione rimane in silenzio, come mai?
    Dai forza e coraggio ragazzi cinque anni passano in fretta o magari 10 chi lo sà…….

    "Mi piace"

  2. Avatar proposta logica
    proposta logica

    uniti è meglio. perchè non si propone una candidatura per ospitare la facoltà di ingegneria di foggia che rischia la chiusura? abbiamo diversi edifici pubblici, non ultimo l’ex gesuitico che potrebbe con alcune piccole modifiche ospitare gli studenti. abbiamo l’ex caserma dei carabinieri che è lì a marcire dopo che sono stati spesi tanti soldi per ristrutturarla. a breve avremo, festa costruzioni permettendo, un auditorium praticamente a disposizione dell’amministrazione comunale che potrebbe essere utile. insomma, edifici ce ne sono e l’occasione è ghiotta per rilanciare orta nova socialmente e culturalmente. che ne pensate?

    "Mi piace"

  3. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  4. Avatar il non agricolo :-D
    il non agricolo :-D

    SI PERO’, E CHE CAVOLO….. L’AMMINISTRAZIONE PRECEDENTE LI DAVA PURE I BUONI, MA SENZA LAVORARE PERO’!!! NON E’ GIUSTO… :-DD

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.