I cancelli della Villa comunale sono tornati ad aprirsi domenica mattina. L’Amministrazione comunale ha deciso, però, di consentire l’accesso nelle sole ore antimeridiane (dalle 9.00 alle 13.00). La Villa comunale era stata chiusa lo scorso 30 settembre dopo una serie di raid vandalici che avevano danneggiato le giostrine, i pali e le lampade dell’illuminazione pubblica, molti alberi e i cestini e i bidoni dell’immondizia; provocando un danno superiore a 7.000 euro“Abbiamo effettuato gli interventi necessaria garantire la sicurezza dei cittadini – afferma l’assessore all’Ambiente Maria Rosa Attini – ora dobbiamo realizzare quelli che la rendano più decorosa e fruibile, soprattutto da parte di anziani e bambini, con l’auspicio che la stupidità di qualche balordo non ci costringa a doverli privare di una piccola oasi di verde e di serenità”.

Comunicato stampa Comune di Orta Nova

21 risposte a “Riapre la Villa comunale, accessibile durante le ore mattutine. Attini: “Mi auguro che la stupidità di qualche balordo non ci costringa a chiuderla””

  1. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    METTERE PIU’ SORVEGLIANZA…SOPRATTUTTO NOTTURNA……….LE FAMOSE TELECAMERE DA IMPIANTARE IN QUASI TUTTO IL PAESE DOVE STANNO?

    "Mi piace"

  2. Avatar FORZAIAIA!!!!!!!
    FORZAIAIA!!!!!!!

    Un pò alla volta cercheremo di risolvere tutti i problemi di questo paese ragazzi, non abbiamo la bacchetta magica, per poter risolvere tutti i problemi che hanno causato tutte le amministrazioni precedenti, abbiate pazienza tutto questo avverà in solo CINQUE ANNI!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  4. Avatar vorrei ridere :(

    aprire un cancello non vuol dire risolvere i problemi “delle altre amministrazioni “arriviamo alla fine dei 5 anni e poi ne riparliamo caro assessore

    "Mi piace"

  5. Avatar xyz
    xyz

    La Villa è rimasta chiusa ma quando mai!!!!!!
    Tutte le sere si sentono schiamazzi di ragazzi e ragazze per modo di dire che provengono dall’interno della villa CHIUSA basta un blitz delle forze dell’ordine per individuare questi balordi e balorde che non sanno che fare e si dedicano alla distruzione poi ci lamentiamo degli extracomunitari e i rom ortesi senza offesa per i rom. Gli amministratori non devono solo lamentarsi ma attivassero le forze dell’ordine, fate muovere il c…o a sti vigili, ma che vigilano…..
    li trovi solo agli angoli di strada a parlare chi di calcio, chi di shopping etc.ma il 27 lo stipendio lo mettono in tasca.. meditate gente meditate..

    "Mi piace"

  6. Avatar Paladini dell'omertà
    Paladini dell’omertà

    I vigili??? Ora addirittura fanno fare il lavoro dei vigili agli anziani ke non hanno assolutamente la competenza ed il diritto di DIRIGERE IL TRAFFICO all’uscita delle scuole! Ma DOVE SIAMO ANDATI A FINIRE???? Se ficcano sotto qualcuno poi voglio vedere chi denuncia chi..

    "Mi piace"

  7. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    L’Amministrazione della Baronessa Gaia aveva dichiarato copiando le proposte politiche del Giornalista Lannes al ballottaggio di riqualificare tutto l’assetto operativo amministrativo sia del comune che dei Vigili Urbani a quando la riorganizzazione? io credo caro Paladino dell’omertà e XYZ che non abbiano ne la capacità ne gli attributi!!! Un buon amministratore e colui che sa fare un programma di lavoro operativo e attuabile per i propri uomini.

    "Mi piace"

  8. Avatar nico
    nico

    E quindi mo avast quale sarebbe il programma che si potrebbe attuare con un comandante dei vigili così????????con un capo settore tecnico così????????? con un capo settore finanziario così?????? ma li hai mai sentiti parlare e ragionare????????? un buon amministratore dovrebbe poterli licenziare se potesse provare che non lavorano per la comunità ………..e già, perchè invece di sparlare degli amministratori non sparlate dei dipendenti comunali che grazie ai ”loro” diritti se ne sbattono di tutto e di tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar GIO'
    GIO’

    Per colpa di pochi stronzi, non si possono privare 18 mila persone del verde pubblico e del piacere di un gelato in villa. Non dobbiamo essere ostaggio di nessuno, ma dove siamo, in Messico ??!! Si da’ già troppa importanza a questi deficienti, che non contano nulla nella società. Reagire e denunciare, la società civile deve reagire……

    "Mi piace"

  10. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    NICOOOOOOO……..CI SEI O CI FAI ?
    IL SINDACO PUÒ SCEGLIERSI TUTTI GLI UOMINI CHE PIÙ RITIENE IDONEI NEL GESTIRE TUTTE QUESTE MANSIONI SOLO AIME’ QUI CASCA L’ASINO DEVE ASSUMERSI LE RESPONSABILITÀ’ POLITICHE E AMMINISTRATIVE IN MERITO E LI CI VOGLIONO I ( C…..I ) CAPACITA’ DI SCEGLIERSI LE GIUSTE FIGURE PAGARLI BENE E FARSI SERVIRE COSA CHE UNA BARONESSA GAIA NON PUÒ ASSOLUTAMENTE NE CAPIRE NE FARE!!! ECCO PERCHÉ ABBIAMO SEMPRE SOSTENUTO IO E IL DOTT.GIANNI LANNES CHE NON SAREBBE MAI STATO UN BUON SINDACO ( AMMINISTRATORE DELEGATO DEL POPOLO ) . SI INTENDE NULLA DI PERSONALE PER NESSUN AMMINISTRATORE SIA CHIARO.

    "Mi piace"

  11. Avatar Titina
    Titina

    Caro Nico vedo che sei molto ferrato ed aggiornato nel giudicare le persone. Sicuramente sarai qualcuno vicino alla maggioranza? Ti chiedo a te o chi per te: sapresti dire a qualcuno che vorrebbe sapere quali sono le motivazioni per cui alcuni dipendenti comunali sarebbero prossimi ad essere trasferiti di ufficio?Grazie e ti saluto.

    "Mi piace"

  12. Avatar vorrei ridere :(

    cara Titina,io che bazzico da quei settori so solo che chi dai settori giù non fa un c…..o è stato premiano a salire sù con aumento di grado e di soldi solo xchè amico di un amministratore imprecisato…..chi da un settore è stato spostato in tuttaltro loco non competente al lavoro svolto in questi anni,le maestre poi è altro capitolo secondo loro erano da licenziare con l’altra amministrazione adesso devono girare come trottole xchè non sanno dove metterli………..chiedete al signor sindaco xchè lei è con la gente ed è una di noi….come no!!!!!!!

    "Mi piace"

  13. Avatar nico
    nico

    Cara Titina io non sono ferrato nel giudicare nessuno…………se ti riferisci all’opinione che ho di Lannes e di Mo Avast !!!!!!!!!!…………credo però fermamente nella coerenza e nell’oggettività………infatti se l’attuale amministrazione incapace di ”intendere e volere” viene giudicata da persone che parlano giusto per parlare ….beh! penso non sia giusto!!!! tantomeno stare lì a criticare e a punzecchiare creando aloni dubbiosi su persone che forse stanno cercando di trovare soluzioni più o meno appropriate a ogni circostanza.
    Con questo non difendo nè la Sindaco nè la sua Giunta……ce ne sono di cose che non vanno!!!!!! ma se vediamo il marcio in tutto e diffidiamo di tutti allora è finita!!!! Cosa ne pensi????
    Ora per quel che ne so sugli spostamenti ripeto quello che penso : che se una mela marcia lavora con altre mele marce non riuscirà ad essere produttiva…..ma se questi spostamenti che per ora non comportano ulteriori spese servono a scuotere l’ambiente comunale, ben vengano!!!!!!!!
    in un’azienda privata il dipendente è sotto esame tutti i giorni ( figurati sono d’accordo con la riforma del lavoro) ma nel pubblico purtroppo questo non avviene……quindi che fare????????????
    Trovi giusto che il comune si sia accollato i costi degli stipendi di queste benedette maestre?????
    Trovi giusto che i vigili vadano girando in auto senza nè vedere, nè sentire ma pronti per discutere nei vari bar di cavolate???????
    Mo avast dice bene che il sindaco è un’autorità ma non è la sola autorità…..protestiamo contro chi prende uno stipendio tutti i mesi senza batter ciglio ai nostri danni, sapendo di non fare il proprio dovere!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  14. Avatar Leo Quarticelli
    Leo Quarticelli

    Giò hai usato una parola grossa:VERDE PUBBLICO. Mi dispiace dirlo, senza dare colpe a nessuno, ma in villa di verde c’è solo il portafogli degli addetti al verde. Tra un pò gli alberi seccheranno, se non si interviene subito. E’ un campo ARSO..

    "Mi piace"

  15. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Le mele marcie come le definisci tu caro Nico sarebbero coloro che sono stati trasferiti dai propri posti di lavoro? Be non direi perchè qualcuno ” dei loro” sono andati a coprire posti importanti, mentre prima si grattavano la pancia. Ora ,mi viene da pensare che alcuni sono stati premiati mentre altri sono stati ” puniti”.Per quanto riguarda le maestre devi sapere che erano tutti di ruolo per cui non potevano essere licenziate dall’Amministrazione Comunale per cui chiuso l’asilo dovevano per forza essere assorbiti dal Comune con mansioni di sesto livello.

    "Mi piace"

  16. Avatar CIAO
    CIAO

    Per Mo Avast ti piaccia o non ti piaccia la pillola la devi ingoiare per forza, bevi un pò di acqua in più, vedrai che scenderà meglio..

    "Mi piace"

  17. Avatar giacinto
    giacinto

    Per LEO
    A stare con lo zoppo si impara a zoppicare.
    Sei confuso. Un consiglio. Fai il tuo mestiere e lacia perdere Nino.

    "Mi piace"

  18. Avatar Leo Quarticelli
    Leo Quarticelli

    Per GIACINTO
    Vorresti dire che in villa è presente un manto erboso? porta un agronomo e fatti dire se non c’è bisogno di un intervento anticrittogamico per gli alberi !!!!

    "Mi piace"

  19. Avatar proposta logica
    proposta logica

    a proposito di trattamenti nessuno si è ancora allarmato per la probabile invasione del punteruolo rosso che ha già fatto visita alla nostra capitanata?

    "Mi piace"

  20. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    x CIAO : siccome non avevo nessuna aspirazione gestionale nel contesto politico amministrativo ma solo scopi di utilità sociale le pillole le buttiamo giù ogni giorno anzi oggi più di prima sopratutto chi vive quotidianamente in trincea per cercare di dare risposte a tantissima gente che vogliono solo sopravvivere dignitosamente e non riuscirvi allora SI hai proprio ragione è davvero grossa come pillola a mandarla giù eppure…….. siamo con grande sforzo riusciti a mandarla giù anche quella senza acqua visto che non piove da oramai troppo tempo.
    Sulla Faziosità voglio sgombrare il campo , verso la nuova amministrazione quando fa cose buone da noi possono solo avere applausi sinceri e il Sig. Sauro lo sa perfettamente visto che quando hanno fatto dopo tantissimi sforzi negli anni precedente a far ristabilire il principio cristiano che il giorno del santo patrono e festa riuscendovi noi abbiamo fatto un plauso alla iniziativa.

    "Mi piace"

  21. Avatar Paladini dell'omertà
    Paladini dell’omertà

    la censura non aiuta il nostro paese Gianluca.. spero non sia tu l’autore di questi bavagli..

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.