La Giunta devolve parte delle indennità istituzionali all’acquisto di due notebook destinati agli alunni del I° Circolo in sostituzione di quelli rubati la notte dell’1 marzo. La delibera è stata adottata su proposta della sindaco Iaia Calvio e votata all’unanimità. I computer portatili sono indispensabili al funzionamento delle lavagne interattive multimediali (LIM) recentemente acquistate dalla scuola per migliorare le attività didattiche e promuovere l’utilizzo delle tecnologie informatiche tra i ragazzini. “Il furto dei notebook non è stato l’unico effetto dell’intrusione nella scuola, avvenuta con rara tempestività qualche giorno dopo l’acquisto del materiale informatico – commenta la sindaco – Grazie al salvadanaio costituito con i soldi destinati alle indennità della Giunta, del presidente del Consiglio comunale e dei consiglieri, mai riscosse dall’inizio del mandato, siamo riusciti a riparare almeno questo danno subìto, soprattutto, dai ragazzi. La sicurezza del patrimonio comunale è un problema molto serio e di complessa soluzione, a maggior ragione quando le ristrettezze finanziarie bloccano la collaborazione tra le diverse istituzioni interessate e tutti gli oneri si scaricano sul Comune – conclude Iaia Calvio – L’attivazione di una rete di videosorveglianza è l’obiettivo a cui l’Amministrazione comunale sta lavorando, non senza difficoltà connesse ai costi ed alle modalità di gestione, particolarmente delicate quando l’obiettivo di questo genere di impianti è la sicurezza pubblica”.

Comunicato stampa Comune di Orta Nova

6 risposte a “La Giunta devolve parte delle indennità all’acquisto di 2 notebook per il I° Circolo. Calvio: “Il danno provocato da ladri particolarmente tempestivi nell’intrusione””

  1. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  2. Avatar INCREDIBILE MA VERO
    INCREDIBILE MA VERO

    Ultime notizie:
    GLI SPOSTAMENTI AL COMUNE HANNO PROVOCATO PER ASSURDO UNA DENUNCIA DI INFORTUNIO DA PARTE DI UNA DIPENDENTE IL GIORNO DOPO LA COMUNICAZIONE DI TALE SPOSTAMENTO.
    (A QUESTO PUNTO MI PIACEREBBE CONOSCERE L’ESITO DELLA VISITA INFORTUNISTICA PRESSO L’INAIL DELLA DIPENDENTE).

    IL TRAUMA E’ STATO MOLTO FORTE VISTO CHE L’AMMINISTRAZIONE MOSCARELLA LE AVEVA PROMESSO IL 7° LIVELLO!

    UN’ALTRA DIPENDENTE INVECE PIANGE TUTTI I GIORNI PERCHE’ NON VUOLE SALIRE AL PRIMO PIANO. NON E’ ABITUATA!

    QUALCUNO DELL’AMMINISTRAZIONE VUOLE CONFERMARCI TUTTO QUESTO?

    Immaginate cosa possa pensare chi non ha un posto di lavoro oppure è costretto quotidianamente a spostarsi per decine di migliaia di chilometri!

    "Mi piace"

  3. Avatar proposta logica
    proposta logica

    bravo incredibile ma vero! le varie ed eventuali donna maria e compagniabella meritano……attenzione.

    "Mi piace"

  4. Avatar Titina
    Titina

    .“ Don Milani diceva:

    .“A cosa sarà servito avere le mani pulite se le abbiamo tenute in tasca?”

    1. Costruiamo gli asili
    2. Mettiamo in sicurezza le scuole
    3. Valorizziamo le locali risorse naturali
    4. Favoriamo gli insediamenti produttivi
    5. Promuoviamo politiche a sostegno del lavoro e dell’occupazione
    6. Disegniamo scientificamente la mappa cittadina del disagio
    7. Diamo vita a centri di animazione sociale dei quartieri
    8. Pensiamo al servizio domiciliare per gli anziani
    9. Istituiamo strutture per l’accoglienza dei minori in difficoltà
    10. Allestiamo programmi speciali per la riabilitazione e l’inserimento dei portatori di handicap
    11. Potenziamo i servizi sociali, perché raggiungano in modo organico, dignitoso e tempestivo coloro che vivono ad alto rischio di emarginazione
    12. Misuriamoci quotidianamente con i bisogni degli ultimi, con le povertà, disdegnando di gestire i bisogni con atti occasionali, ma dando vita ad atti di intervento complessivi.

    13 Trattiamo tutti allo stesso modo specialmente quelli di politica avversa o presunta-
    Sembra un decalogo della Chiesa più che di un Consiglio Comunale. Io in qualità di cattolica praticante vi apprezzerei se almeno il 20% di tutto ciò fosse portato a termine. Forza Sindaco e cerchi di comandare molto di più tra i tuoi consiglieri.

    "Mi piace"

  5. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    TITINA CARA sfido a trovare un essere umano che non condivida quelle prospettive che tu hai elencato , obbiettivi civici CRISTIANI che appartengono hai sogni di qualsivoglia intellettuale che cerca di fare opinione politica sociale , noi cittadini liberi auspichiamo che la politica amministrativa cerchi di darci tutte quelle proposte essendo stati investiti di tale mandato dal popolo , ma sei in errore quando pensi che LA NOSTRA BARONESSA GAIA NON SIA OPERATIVA PERCHÉ VERREBBE INFLUENZATA DAI SUOI CONSIGLIERI , E’ VERO IL CONTRARIO TANTO CHE NON SI RIESCE A FARE UN CONSIGLIO COMUNALE ANCHE DOPO SVARIATE DENUNCE FATTE PERVENIRE AL PREFETTO DI FOGGIA FIGURIAMOCI UN INCONTRO DI MAGGIORANZA OPERATIVO .QUESTA MAGGIORANZA E COMPOSTA DA UN VICE A TUTTO CAMPO DENTRO E FUORI , UNA CONSIGLIERA AMICAAAAAAAA PER LA PELLE CHE NON SI SA CON QUALE ALCHIMIA SIA SCALATA DI POSIZIONI ED ELETTA E LA BARONESSA , INSOMMA CARA TITINA SPERO TU CONOSCA IL GIOCHINO FREGA COMPAGNO NAPOLETANO DELLE TRE CARTE.poche parole per buon intenditori.

    "Mi piace"

  6. Avatar Titina
    Titina

    Avrei voluto che almeno un Personaggio dell’attuale maggioranza avesse risposto al decalogo di don Milani. Io spero che valga il motto:” Chi tace acconsente”. Siamo nel periodo Pasquale e dovremmo essere più buoni.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.