“I lavoratori che si occupano della manutenzione del verde pubblico e dei servizi cimiteriali sono stati regolarmente assunti a partire dal 1° febbraio e lo saranno fino al 30 giugno, data di scadenza del contratto sottoscritto con l’Amministrazione comunale dopo la gara regolarmente effettuata. Il periodo 1-31 gennaio è stato sanato con un contratto a termine che fa salvi i diritti e la retribuzione”. E’ la replica della sindaco Iaia Calvio alle affermazioni del segretario generale della Fisascat Cicl che “sarò lieta di incontrare per illustrargli nel dettaglio la soluzione che ci ha consentito di salvaguardare i livelli occupazionali ed i diritti dei lavoratori in uno con la riduzione dei costi del servizio”.
“Come ho avuto già modo di affermare pubblicamente – continua Calvio – il passaggio da una società all’altra delle attività è stata effettuata con qualche difficoltà in più del normale anche a causa dell’ingiustificato ritardo con cui la cooperativa che ha gestito i servizi fino al 31 dicembre scorso ha trasmesso la documentazione necessaria alla riassunzione degli addetti. L’Amministrazione comunale ha operato con assoluta trasparenza ed ha garantito la giusta tutela di soggetti deboli – conclude la sindaco di Orta Nova – e ringrazio i gruppi di minoranza per aver sollecitato lo svolgimento di un consiglio comunale dedicato a questo tema, perché in quella sede avrò modo di illustrare compiutamente l’iter burocratico seguito e le sostanziali differenze rispetto alle precedenti aggiudicazioni dei medesimi appalti”.

Comunicato stampa Comune di Orta Nova

10 risposte a “Verde e cimitero, Calvio: “Lavoratori regolarmente assunti fino al 30 giugno; pronti a confrontarci con la Cisl e i gruppi di minoranza in Consiglio comunale””

  1. Avatar xyz
    xyz

    Pronta a controntarti, e quando mai ti troveranno al comune…….. sindaco ghost fino ad oggi sono pochi i privilegiati che hanno potuto ascoltare la tua voce , fra le novità di questa amministrazione a livello nazionale o meglio mondiale e avere un sindaco virtuale…….
    Orta Nova, la terra dei cachi………….

    "Mi piace"

  2. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    credo che parlare con ratzinger sia molto più semplice………..

    "Mi piace"

  3. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Certo che una classe dirigente che si ispira a livello Nazionale ad un partito il PD che difende l’art.18 e poi consente in periferia di far vivere a degli onesti Lavoratori e Padri di famiglia un incubo perpetuo , fra 5 mesi possono essere licenziati mi sembra proprio una Vigliaccata condita con Ipocrisia.Riformulo la proposta : Annullare le cooperative che sono dannose sia per il morale e la tasca dei lavoratori e di conseguenza anche per il mal servizio effettuato alla città.

    "Mi piace"

  4. Avatar ARUC
    ARUC

    ma in quale comune vivete? ma smettetela con queste sciocchezze!

    Pensate di imitare Joseph Goebbels, ministro della propaganda del regime nazista, che diceva: “Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte ed alla fine diventerà verità”? (questo slogan mi ricorda anche qualcuno che ha governato in Italia negli ultimi 15 anni)

    Il sindaco è al suo posto al comune tutti i giorni, a differenza del suo predecessore.
    Se non è al comune è in giro per promuovere il territorio, stabilire contatti utili ecc ma sempre e solo per questa comunità.

    Ma poi mi chiedo: ma voi “xyz” e “caravaggio86” non lavorate mai? come fate a sapere che il sindaco non è al comune? stazionate sempre in piazza senza far niente?

    "Mi piace"

  5. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    NO CARO ARUC….IO LAVORO E OLTRE AL LAVORO PROMUOVO LA CULTURA NEL MIO PAESE…MA OGNI VOLTA CHE SONO SALITO AL COMUNE PER PARLARE CON IL SINDACO MI E’ STATO SEMPRE DETTO CHE NON C’ERA…E TUTTE LE INNUMEREVOLI VOLTE CHE HO TENTATO DI TELEFONARLA PER FISSARE UN APPUNTAMENTO NON MI HA MAI RISPOSTO…ORA DIMMI TU

    "Mi piace"

  6. Avatar xyz
    xyz

    concordo con Caravaggio86 ,. se ARUC lavora come il sindaco povera Orta Nova. Mi sa che non sai nemmeno dove si trova il comune, chi lo frequenta (per lavoro) SA che il sindaco e latitante e se c’è non riceve mai nessuno non aprire solo la bocca senza cognizione di causa , forse sei tu che passi il giorno sotto S. Antonio non conosci la realtà che esiste nel comune di Orta Nova e dai aria alla bocca verifica di persona , chiedi udienza alla papessa e vedrai i risultati………

    "Mi piace"

  7. Avatar giacomo
    giacomo

    caravaggio86
    Io non credo che un sindaco debba rispondere alle tantissime telefonate che riceve quotidianamente tanto più se l’interlocutore che chiama è come te!
    A me risponde sempre e anch’io faccio parte di un’associazione culturale!

    "Mi piace"

  8. Avatar vola colomba

    x giacomo
    ma mi faccia il piacere…se ti risponde e perchè sei della sua crecca non c’è mai e se c’è non è nella sua stanza e non da un udienza alla gente da mesi ma dove vivi nel paese della cioccolata

    "Mi piace"

  9. Avatar nico
    nico

    Non capisco se avete bisogno di un confidente,di un sacerdote o di un sindaco………..facciamo due calcoli : cinque persone al giorno vorrebbero un’udienza da 30 minuti…………………….quante ore occorrerebbero al mese per questi scambi di opinioni????????????

    "Mi piace"

  10. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    io non ho bisogno di parlare ogni giorno ma solamente quando è necessario prendere degli accordi con lei per questioni che comunque interessano lei e il paese in generale….ma ogni volta è un macello

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.