“L’emergenza randagismo deve essere coordinata dall’Unione dei Comuni, titolare della gestione del canile di cui Orta Nova continua a farsi carico finanziariamente”. La sindaco Iaia Calvio ha formalmente diffidato l’organismo sovra comunale dei 5 Reali Siti a “dare seguito alle deliberazioni assunte ormai 2 anni fa per condividere gli oneri di una struttura in cui sono presumibilmente ricoverati cani provenienti dai territori dei Comuni vicini”. “Ho assunto fin troppe responsabilità, anche di carattere penale, rispetto ad una struttura ed un servizio su cui l’Amministrazione comunale non ha più alcuna competenza – continua Calvio – e non sono più disponibile ad assistere inerme all’indifferenza degli altri Comuni dell’Unione rispetto alla immediata e corretta esecuzione di atti che condivido pur non avendoli proposti e votati io. La gestione del canile ha un costo non indifferente, che i cittadini di Orta Nova sopportano ingiustamente ed illegittimamente – conclude Calvio – E’ tempo che l’Unione diventi operativa e svolga le funzioni per cui è stata costituita, attivando sinergie operative tra le Amministrazioni comunali e garantendo ai cittadini servizi più efficienti e meno onerosi”.

Comunicato stampa comune di Orta Nova

10 risposte a “Emergenza randagismo, Calvio: “La gestione del canile compete all’Unione. I cittadini ortesi illegittimamente caricati di un gravoso onere finanziario””

  1. Avatar indignato
    indignato

    brava iaia, adesso aridacce i soldiiii!
    l’unione dei 5 reali siti è una bufala bella e buona, pseudoente sovracomunale dei miei stivali, orpello inutile e che grava inutilmente sulle già esangui casse comunali.

    "Mi piace"

  2. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Se non crea progettualità strutturali nell’interesse dei 5 reali siti credo giusto chiudere questo inutile baraccone.
    Per esempio come si esprime il consiglio dei 5 reali siti sulla questione dell’inceneritore a bio masse in località Bonassisa a Carapelle ?

    "Mi piace"

  3. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  4. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  5. Avatar votante scontenta
    votante scontenta

    Bhè allora fammi grazia! Che cavolo stai a fare li sopra?
    Questo non ti compete, quell’altro neanche … tutti i lavori che stanno facendo è opera altrui … allora che cavolo ti abbiamo votato a fare?
    Intanto fino a quando vi metterete d’accordo tu e gli altri sindaci, verremo rincorsi dai cani, mentre ci facciamo le passeggiate.
    Se non vuoi più responsabilità … ritorna a casa!

    "Mi piace"

  6. Avatar friscia pesc
    friscia pesc

    speriamo che si mangino MO AVAST, così si saziano….. ha ha h ah aha h h ah ha hahah

    "Mi piace"

  7. Avatar LO ZIO DI MO' AVAST :-ìD
    LO ZIO DI MO’ AVAST :-ìD

    CARO MO’ AVAST, VISTO CHE FAI TANTO L’AMBIENTALISTA E IL MORALISTA, VORREI CHIEDERTI, CHE TIPO DI GASOLIO USI PER LE TUE AUTOMOBILI? COME SMALTISCI GLI SCARTI DI LAVORAZIONE DELLA TUA AZIENDA? TI PREOCCUPI DI SMALTIRE REGOLARMENTE I POLISTIROLO USATI PER LE PIANTINE E I RELATIVI TUBICINI PER L’IRRIGAZIONE DEGLI STESSI? USI FITOFARMACI AUTORIZZATI PER I TRATTAMENTI DEI TUOI PRODOTTI ALIMENTARI CHE COMMERCIALIZZI? FAI USO DI FITOSTIMOLANTI PER I TUOI CARCIOFI? speriamo bene….

    "Mi piace"

  8. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Credo proprio di si e non solo io ma il 99% degli agricoltori del nostro comprensorio !!!

    "Mi piace"

  9. Avatar Fulvio Mazziotti
    Fulvio Mazziotti

    MA PER FAVORE….. quanta urgenza di liberare il canile di Orta Nova…. MA SE la titolare del canile non mi è sembrata molto contenta del fatto che io andassi al canile perchè essendo di Foggia…….. sono troppo lontano poi per i loro controlli post-affido. Questa è la cosa più vergognosa che io abbia mai sentito. AFFIDATE QUESTE POVERE CREATURE! C’è troppo interesse a non affidarle! O a nascondere le loro condizioni….?

    "Mi piace"

  10. Avatar Fulvio Mazziotti
    Fulvio Mazziotti

    Il canile di Orta Nova poi non ha neppure una insegna…..

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.