In una nota pubblicata su questo blog in data 3 maggio 2012, il Partito democratico di Orta Nova accusa il sottoscritto di avere bloccato il voto nella seduta del Consiglio dell’Unione del 2 maggio scorso. Ebbene, è doveroso precisare che all’ordine del giorno di quel Consiglio c’era la semplice discussione circa la realizzazione di una centrale a biomasse da parte della Società “Carapelle Energia Srl” nel Comune di Carapelle, per cui, non essendo l’Unione competente in materia (competenti al rilascio delle autorizzazioni sono la Provincia e la Regione), il Consiglio non doveva deliberare alcunché ma semplicemente favorire il dibattimento in cui sarebbero emerse, come giustamente sono emerse in modo chiaro, le posizioni dei singoli Comuni e degli stessi consiglieri.
Conseguentemente Il sottoscritto, in qualità di Presidente del Consiglio dell’Unione, sentito il Segretario generale dell’Unione, ha dovuto rilevare che non era previsto alcun voto finale sull’argomento, assumendo quindi una posizione super partes nel rispetto delle leggi e dei regolamenti consiliari. Riguardo alle accuse di “campione di coerenza politica e di lealtà istituzionale” mosse al sottoscritto dallo stesso Partito democratico ortese, è ben nota sin dall’inizio la posizione di contrarietà del sottoscritto al progetto di realizzazione della centrale a biomasse. Piuttosto, il Partito democratico ortese faccia mente locale e ricordi quando, dopo aver partecipato ai movimenti contro la realizzazione della discarica in località Ferrante, ha poi imbarcato in questa amministrazione consiglieri che quella discarica votarono; ricordi, inoltre, quando, con diversi articoli apparsi sulla stampa, ha tacciato di incompetenza politica l’ex assessore della giunta moscarelliana, Dino Russo, per poi stringere alleanza elettorale pur di vincere le elezioni a tutti i costi; ricordi, infine, quando il sottoscritto, unico consigliere del PD nella passata legislatura, appellandosi allo Statuto del Partito democratico, chiese le primarie e gli vennero negate violando platealmente lo statuto. Alla faccia della coerenza politica!!! Il Partito democratico ortese invece di predicare bene e razzolare male, si impegni in una politica seria e costruttiva, non sprechi le proprie energie a delegittimare, senza motivazioni fondate,il Presidente del Consiglio dell’Unione appena eletto.
La città sta aspettando il “vento nuovo”.

Nicola Maffione
( consigliere comunale di Orta Nova e
Presidente del Consiglio dell’Unione)

19 risposte a “La risposta di Nicola Maffione al Partito Democratico”

  1. Avatar gino
    gino

    mi congratulo per l’elezione a presidente dell’unione, la cosidetta CREATURA MONCA, come la definisce un soggetto pieno di lealtà e coerenza. Per quanto riguarda la sua coerenza, voglio solo ricordarle che lei ha girovagato per tutti partiti esistenti ad orta nova,(PSI, GAROFALO, PPI, PDS, DS, PD, SD) ha anche avuto incontri con il dott. Moscarella nella tornata elettorale del 2006. Pertanto cerca di non infangare quelle persone che della coerenza fanno proprio il quotidiano.

    "Mi piace"

  2. Avatar CARLO
    CARLO

    In perfetto politichese il ns. Ponzio Pilato ha giustificato l’ingiustificabile.

    La posizione “super partes” si assume quando conviene!!!

    Avevi il dovere di mettere ai voti la mozione e far esprimere un parere anche a quell’assise, altrimenti non si capisce perchè tenerla in piedi.

    Prendiamo atto che l’Unione è un altro degli enti inutili, mangiasoldi dei contribuenti e conviene chiuderla.

    VERGOGNA!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar agathamm
    agathamm

    Infatti, stiamo ancora aspettando il “vento nuovo”… Bravo Maffione!! Magari ci fossero più persone come lui in politica comunale..

    "Mi piace"

  4. Avatar agathamm
    agathamm

    Infatti, stiamo ancora aspettando il “vento nuovo”.. Bravo Maffione!!
    Magari ci fossero più persone come lui in politica . . .

    "Mi piace"

  5. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Per Gino, mi dispiace sei poco attento, tutte quelle sigle che hai indicato non appartengono a Nicola Maffione. Che io sappia, Maffione socialista era e socialista è rimasto. Alcuni anni fà con altri socialisti ha partecipato al progetto del partito democratico che nei propositi iniziali doveva essere un partito multiculturale. E’ dovuto scappare da quel partito che ha dimostrato nei fatti di non avere nulla di democratico. E’ stato eletto senza problemi!!!
    Piuttosto guarda i democratici che da comunisti sono diventati socialisti ed ora democratici e domani non sappiamo cosa saranno.
    Ma il DNA resta sempre lo stesso!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Ma Annese che ne ha cambiati il doppio di partiti (da sinistra a destra e centro) e in questo momento non sa su quale lido approdare, cosa dovrebbe dire?

    "Mi piace"

  7. Avatar monica
    monica

    Per Carlo, il presidente del consiglio ha solamente il dovere di rispettare e far rispettare leggi e regolamenti consiliari. E poi Nicola Maffione è senza dubbio persona equilibrata che onorerà quel ruolo nel miglior modo possibile. Non gli si può dare addosso solo perchè quando militava ne pd è stato l’unico, a giusta ragione, a dire di no al nuovo rais della sinistra di orta nova.

    "Mi piace"

  8. Avatar Gino
    Gino

    caro obiettivo, evidentemente sei troppo giovane per conoscere il maffione, tutte le sigle da me scritte sono autentiche e lui è stato eletto perché nel 2006 fu candidato sindaco. chiedi a lui se ha militato in tutti quei partiti non potrà negarlo.

    "Mi piace"

  9. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Caro Gino, non sono giovane e ho seguito meglio di te la politica ortese.
    Il Maffione non ha mai fatto parte del PPI , PDS e poi DS. Da socialista ha partecipato al progetto multiculturale del PD in cui hanno confluito ex democristiani, comunisti e socialisti. La sua idea è rimasta socialista. Sono i comunisti a non darsi pace cambiando continuamente idea e sigle di Partito.
    Ricordati che nel 2006 il Maffione fu l’unico candidato sindaco, oltre a Moscarella, a riportare personalmente più voti delle sue liste.
    Quindi documentati perchè rischi di fare figuracce.
    Piuttosto, se hai coraggio, andiamo a chiederglielo insieme al Maffione…

    "Mi piace"

  10. Avatar gino
    gino

    caro obiettivo, correva l’ anno 1998 il maffione fece la tessera al PPI poi sempre nel 1998 passo’ al PSI. poi andò nei DS, poi tornò nei Socialisti per poi ripassare nei DS. Nel 2006 se come dici tu avrebbe dovuto andare al ballottaggio, invece al ballottaggio andò ma per votare il mosca . Questa è la storia caro obiettivo. Tu devi chiedere, e poi non c ‘ è ancora nessuna smentita da parte dell’ interessato. Viva la coerenza del dott.

    "Mi piace"

  11. Avatar obiettivo
    obiettivo

    X Gino, si vede che non sei stato ad Orta Nova, quanto meno negli ultimi 15 anni. Stai raccontando solo frottole.
    Ti ripeto, x verificare chi ha ragione tra me e te, potremmo andare insieme dal Maffione e chiedergli queste cose.

    "Mi piace"

  12. Avatar il pirata
    il pirata

    caro gino tu dici solo cose inventate tutte queste sigle ma dove vivi queste sigle non appartengono al maffione ppi ds ed altre ma dove vivi sulla luna? socialista e socialista rimane . per sone coerante come maffione c’e ne sono poche in politica persona serisssima. informati

    "Mi piace"

  13. Avatar gino
    gino

    è vero ce ne sono poche di persone incoerenti come il tuo amico. io non devo andare da nessuno. visto che tu ci tieni tanto fai fare a lui una smentita di quanto ho detto se ha il coraggio. e deve dettagliatamente percorrere la sua instabile vita politica.

    "Mi piace"

  14. Avatar Giacomo
    Giacomo

    CHIEDETE AI MILITANTI DI ALLEANZA NAZIONALE SE E’ VERO CHE IL MAFFIONE E’ STATO A TRATTARE CON MOSCARELLA ALLA PRESENZA DI ALCUNI MILITANTI (TRA CUI ROBERTO) SALVO POI CANDIDARSI CON IL CENTROSINISTRA NEL 2006……

    "Mi piace"

  15. Avatar obiettivo
    obiettivo

    La storia di Orta Nova dice che nel 2006, candidato sindaco per il centrosinistra Maffione, la metà dei voti DS andarono su Moscarella già al primo turno. Questa è la verità inconfutabile!!!
    Nonostante il tradimento plateale dei diessini, Nicola Maffione riportò molti più voti in più rispetto alle sue liste.
    Poi, da quando è in politica, il Maffione lo ha sempre combattututo il Moscarella!!! Sono numerosi gli articoli apparsi sulla stampa da parte del Maffione contro il Moscarella.

    "Mi piace"

  16. Avatar corsaronero
    corsaronero

    caro giacomo maffione non ha mai trattato con il moscarella tu dici solo mensogne …………….. chiedi a ROBERTO CHE VOLEVANO CANDIDARE IL NIPOTE MAURIZIO CON IL MOSCARELLA INFORMATI PRIMA DI LANCIARE CALUNIE

    "Mi piace"

  17. Avatar PINA
    PINA

    Iaia fece in modo da non far andare MAffione al ballottaggio e la stessa Iaia, ha distrutto la sua candidatura a sindaco … adesso voleva estrometterlo dalla presidenza dell’unione!!!

    "Mi piace"

  18. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Piuttosto, chiedete a Iaia se ha trattato col Mosca per farsi appoggiare al ballottaggio…

    "Mi piace"

  19. Avatar savin u sciacall
    savin u sciacall

    Mi rivolgo ad ( on ), e parlo da vero socialista, non confondere, anzi, non ti permettere di chiamare socialista Maffione, perché e offensivo nei nostri confronti, perché lui di socialista non ha assolutamente nulla, e non aggiungo altro, perché sarei offensivo, molto.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.