Non ce l’ha fatta il pensionato 65enne che ieri sera, intorno alle 20.30 in via Liguria ad Orta Nova, è stato investito da una Fiat Punto color oro guidata da un 22enne del posto, D.R.C. L’uomo era a passeggio con il cane e la moglie e stava attraversando la strada. Probabilmente, è stato investito nel tentativo di riprendere l’animale. Alcuni passanti hanno richiesto l’intervento immediato del 112 e dei soccorritori del 118. De Leo Salvatore Vincenzo è morto durante il trasferimento agli ospedali Riuniti di Foggia. La moglie, incolume, è stata colta da malore e trasportata anch’essa in ospedale. Dai frammenti dell’autovettura rinvenuti sul luogo del sinistro, ipotizzando quindi modello e colore della Punto, i militari del 112 sono risaliti al proprietario, che ha dichiarato di averla venduta il giorno prima ad un 22enne. Rintracciato presso la sua abitazione, il ragazzo ha ammesso le proprie responsabilità indicando il luogo in cui aveva parcheggiato la macchina. Da ulteriori accertamenti i carabinieri hanno scoperto che il 22enne era privo della patente di guida e che l’auto era priva della copertura assicurativa.

Fonte: Foggiatoday.it

20 risposte a “Incidente stradale Orta Nova: muore investito De Leo Salvatore Vincenzo, arrestato 22enne”

  1. Avatar xyz
    xyz

    Il malcostume di Orta Nova ha fatto la sua vittima,dare le perle ai porci, basta una macchina e sti fessi si esaltano subito sulle strade del paese diventando tutti Alonso, ma dove avete il cervello pieno di bamba, poi per giunta senza assicurazione più cretino di così si muore. Spero che ti rinchiudano e buttano la chiave. la sera il paese e pieno di sti dementi che corrono senza rispettare niente ne segnali ne gente che attraversano maleducati ed incivili. PER IL SINDACO QUANDO FAI INSTALLARE QUESTI CAZZI DI DOSSI ARTIFICIALI NEL PAESE, VIA D’ANGIO, VIALE FERROVIA etc sembrano piste F1 mettete in giro sti vigili a controllare le strade bastaaaaaaaa In via Ordona nessuno rispetta il divieto di accesso all’entrata del paese astettiamo un altro morto per risolvere il problema e le famose telecamere??????? muovete il culo la gente e stanca di vivere in questo FAR WEST……..

    "Mi piace"

  2. Avatar mara
    mara

    E’ inaccettabile quello che e’ successo,nn si puo’ pensare che una persona esce per farsi una passeggiata e portare il cane in giro, esce da casa e nn rientra piu’,io mi auguro sinceramente che viene data una giusta pena e nn che la cosa passi liscia come di solito accade,e vengono prese misure di sicurezza affinche’ questi fatti gravi nn succedano piu’,ho i miei dubbi a proposito,ma si spera nella giustizia,anche se a volte nn c’e’.

    "Mi piace"

  3. Avatar GENITORE ORTESE
    GENITORE ORTESE

    Caro XYZ perche’ i cittadini devono ritrovarsi dei dossi artificiali e demolire le proprie auto? a pagare non devono essere sempre i semplici cittadini. Dov’è la presenza delle forze dell’ordine in questo paese? sopratutto quella dei vigili urbani? Il sindaco spero che prenda provvedimenti invece di fare solo la premier dame. Personalmente mio figlio se commette qualche stronzata sono il primo che gli dà quello che si merita. Ci conosciamo tutti, siamo un piccolo paesino quindi non facciamo gli gnorri. Aspettavamo il cambiamento già da tanti anni ed invece cosa ci ritroviamo? personalmente ho avuto un multa perchè la macchina era stata parcheggiata in modo non corretto (ma veramente di poco). Ho pagato per l’errore la dovuta multa. Ma nel sentire delle notizie così sconvolgenti mi chiedo se il loro operato è per l’ordine pubblico o per fare cassa? Di questo sono anche colpevoli il nuovo sindaco ed anche il precedente e quel sindaco che in una sola legislatura è riuscito a mandare al macello questo paese. Basta clientelismo, basta permissivismo, basta essere servi di gente che non ci rappresenta. Ma viviamo in un paese civile? Io non voglio criminalizzare solo l’accaduto, perchè le tragedie che si sfiorano sono tante. Poi voglio concludere dicendo a Mara che noi viviamo in un paese che istiga a delinquere e rispetta chi lo fà, altro che giustizia. Siamo proprio destinati al peggio o possiamo ancora riprenderci? Il pieno cordoglio alla famiglia distrutta da questa disgrazia.

    "Mi piace"

  4. Avatar xyz
    xyz

    Caro genitore ortese hai ragione i primi responsabili sui figli siamo noi, e se tutti strigliassero, senza giustificare e coprire, i propri figli il paese non sarebbe stato in queste condizioni. Vedi l’inciviltà dilagante i muri delle varie scuole ridotti a porcili, la villetta distrutta etc, allora il controllo che latita poiche gli stessi vigili non vogliono compromettersi conoscendo gli elementi. Allora tutto e quiescente e primo o poi con le cazzte ci scappa il morto.
    Per quanto riguarda i dossi voglio dirti che solo i deterrenti funzionano forse… e che se si va piano nel paese $= KM ma corrono anche a !== le machine non si rompono certamente, visto che anche la maggior parte con le auto vanno o per lavoro o altro nei tratturi che non sono certo asfaltati per non dire che le strade ortesi sono ridotte a colabrodi con vere voragini altro che dossi, quelli fatti a Stornara sono efficaci e non dannosi per le auto, se fatti bene funzionano.

    "Mi piace"

  5. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Mi associo al dolore che ha colpito la famiglia De Leo e anche della famiglia dello sventurato ragazzo che ha causato il triste evento.

    Posso fare una domanda hai politicanti di professione Ortesi senza essere attaccato personalmente ?!?!?!

    Può una Città di oltre 20 000 anime fatta di Italiani , comunitari ed extra comunitari avere la Caserma dei Carabinieri chiusa alle 19.30 e i Vigili Urbani alle 20,30 lasciata sola alla mercé delle nuove tendenze di Movida Notturna dei Giovani Ortesi e non ? Ultimamente quante macchine hanno rubato dalle 20.30 in poi ? Può bastare a controllare il territorio la passeggiata velocissima di una pattuglia della polizia di stato stradale circa una volta al mese ? queste sono le risposte serie che una classe politica deve dare alla propria Città altro che dossi artificiali!!!!!! Poi non parliamo del fortissimo disagio che sta avvenendo nelle zone rurali ma quello è tutt’altro problema.

    "Mi piace"

  6. Avatar vorrei volare

    questa notte la mia strada quella del mercato è stata una pista di corsa fino alle 3 di stamani gare di corsa ,sgommate impressionanti e cuore in gola x paura che si spiaccicassero vicino o contro qualcuno…….allora cosa blaterate mai iniziamo a fare i dossi mettiamo ste cavolo di telecamere facciamo qualcosa invece di dare solo aria alla bocca x farci belli………condoglianze alla famiglia De Leo…..

    "Mi piace"

  7. Avatar IL FALLIMENTO DI TUTTI NOI GENITORI.........
    IL FALLIMENTO DI TUTTI NOI GENITORI………

    Siamo tutti bravi a dare la colpa alle forze dell’ordine o al sindaco, come dire dare la colpa ad altri o chissà a chi, perchè non diciamo la verità una volta solo a noi stessi, senza prenderci in giro da soli? la verità è che cambiando la generazione dal peggio al meglio, è stata dal peggio al fallimento totale, ragazzine minorenni da sole alle 12,o all’una di notte, con tacchi a spillo,minigonne, sembrano vere prostitute, ma poi la cosa più ridicola e che i genitori sono pure contenti di tutto questo, i ragazzi che ti fanno pena non hanno più orari ecc ecc, potrei andare avanti ancora per molto tempo però non voglio fare il moralista a nessuno, tutto questo è frutto del nostro fallimento da genitori è non dare la colpa a d’altri…

    "Mi piace"

  8. Avatar rossy
    rossy

    non ci posso credere, orta nova e’ diventato invivibile..mettete i dossi in queste strade..corrono come i dannati..e’ possibile che una persona non puo’ uscire tranquillo..e questi elementi teneteli a marcire dentro..basta non se ne puo’ piu’….

    "Mi piace"

  9. Avatar luigi
    luigi

    il sindaco di Orta deve quanto prima far installare i dossi artificiali e telecamere dove occorrono, perché tanto di vigili, o polizia, o carabinieri, se ne vedranno ben pochi, con questi “chiari di luna” che viviamo attualmente in Italia. le auto si sfasceranno se andranno veloci su questi dossi, non se andranno piano. il ruolo dei genitori, dico genericamente, è tutto da inventare, perché in giro c’è solo tanta irresponsabilità, da parte di tutti, figli, genitori, nonni e chi più ne ha più ne metta. se almeno ci sarà un po’ di controllo attraverso questi deterrenti (dossi e telecamere), ma, soprattutto, se anche la gente che si ritiene onesta e riesce a distinguere il bene dal male, almeno quello che salta all’occhio, cominciasse a denunciare ed a rompere le scatole ad amministratori pubblici e tutori dell’ordine, forse si potrebbe iniziare a vedere qualcosa di nuovo e diverso da com’è adesso.

    "Mi piace"

  10. Avatar savin u sciacall
    savin u sciacall

    Nessuna pietà per chi commette tali reati, non ci sono scuse per chi incivilmente vuol vivere la sua vita, omm è nient!!

    "Mi piace"

  11. Avatar ORGANIZZIAMO UNA FIACCOLATA IN ONORE A QUESTA VITTIMA.
    ORGANIZZIAMO UNA FIACCOLATA IN ONORE A QUESTA VITTIMA.

    Perchè non si organizza una bella fiaccolata in ricordo di questa povera persona che hà pagato le spese con la propria vita, la chiesa invece di stare a guardare le nuvole,non fanno qualcosa di veramente utile per la società, è dire basta a questi balordi, che poi tralaltro sarebbero i nostri figli, perche invece di dire solo fesserie non facciamo qualcosa di veramente utile tutti insieme, tutte le forze politiche di destra, sinistra, centro, e così via, vediamo di fare veramente qualcosa invece di parlare al vento.

    "Mi piace"

  12. Avatar GENITORE
    GENITORE

    Caro mo avast un primo passo è stato fatto.
    La scuola elementare del 2° circolo finalmente dopo tantissimi furti, è stata messa in sicurezza con un adeguato impianto d’allarme.
    Chiedendo ad un amministratore come mai non avessero ancora installato l’impianto di video sorveglianza promesso alla cittadinanza, la risposta è stata che il Comune non ha soldi e che mancano 2 milioni di euro per poter chiudere il bilancio a pareggio.

    Siamo messi veramente male!

    "Mi piace"

  13. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    ciao a tutti, il dolore e della fam. che lo vive , noi invece ci rincorriamo nelle cose reali,E PAROLE CHE NON SERVONO , MA I FATTI SI, pero scriviamo tutti dietro al compiuter , DOMANDA PERCHE NON INCOMINCIAMO AD AFFRONTARE I PROBLEMI CON LE VARIE FIGURE DI RESPONSABILITA, PERCHE IO VEDO UN SACCO DI CODARDIA E OMERTA , E NON SARANNO TEMPI MIGLIORI , UN SALUTO GRANDE A SALVATORE , AURELIA E MAURIZIO , CIAO

    "Mi piace"

  14. Avatar MO' AVAST (2)
    MO’ AVAST (2)

    SOLIDARIETA’ ALLA FAMIGLIA DEL ” RAGAZZO” CHE HA CAUSATO IL TRISTE EVENTO?????? MA DOVE CAZZO VIVI UAGLIO’!!! VUOL DIRE CHE MIO PADRE E’ UNO STRONZO SE MI HA INCULCATO L’ EDUCAZIONE A SUON DI MAZZA??? MA PER FAVORE TI HO GIA’ DETTO DI OCCUPARTI DI ALTRO INVECE DI STARE A FARE IL MORALISTA SUI BLOG. GIRARE CON LA MACCHINA SENZA ASSICURAZIONE COME I PAZZI, E DARGLI PURE UN PREMIO SEMMAI… LA RESPONSABILITA’ ORA CHI SE LA ASSUME? CHI RISARCISCE LA FAMIGLIA DI QUEL POVERETTO? CHI SOSTERRA’ MORALMENTE ED ECONOMICAMENTE LA VEDOVA? SPERO CHE ALLA FAMIGLIA DELLO SVENTURATO RAGAZZO TOLGANO PURE LE MUTANDE, COSI’ IMPARANO A METTERE IN GIRO CERTI ELEMENTI.

    "Mi piace"

  15. Avatar Titina

    Leggo che al 2 Circolo hanno messo il servizio di allarme dopo tanti furti .Sicuramente metteranno anche la video sorveglianza visto che ci lavora un consigliere comunale? E per il 1 Circolo che si fa? Venite a vedere cosa stanno facendo i balordi della sera e nessuno fa finta di niente. Stanno deturpando le pareti laterali con bombolette spray e l’ultima, si sono rubati anche alcuni tubi delle grondaie. I vigili e i carabinieri potrebbero ogni tanto farsi una passeggiata da scoraggiare queste bande di giovani notturni in modo che serva almeno da deterrente a questi balordi. Io abito nelle vicinanze e i Vigili e i Carabinieri li vedo passare solamente da via V. Veneto( Ingresso scuola). Faccio presente che tempo fa hanno incendiato una macchina in quei paraggi e rubata un’altra.

    "Mi piace"

  16. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    X Mo Avast ( 2 ) la solidarietà lo fatta hai genitori del ragazzo che ti posso assicurare sono degli onesti braccianti agricoli che hanno avuto la sola sfortuna di avere un figlio con problemi sulla vista da piccolo il quale non per giustificarlo ci mancherebbe altro ma non accetta la condizione di non poter guidare la macchina come tutti i ragazzi normali e caparbiamente essendo anche maggiorenne di testa sua guidando una macchina a causato questo grandissimo dramma, Per quando riguarda i danni esiste un fondo di solidarietà per gli infortuni sulla strada , e mi auguro che a te non ti possa mai capitare nulla del genere perche solo un ANIMALE INTELLETTUALE COME TE POTEVA ESPRIMERE QUELLE FRASI SULLA FAMIGLIA DEL RAGAZZO, capito uagliò

    "Mi piace"

  17. Avatar Luca Caporale

    Credo sia doveroso prima di tutto esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia De Leo, è inaccettabile che si possa morire in queste condizioni.
    Poi ritengo che sull’accaduto l’unica deputata ad esprimere giudizio sia la magistratura, nella quale bisogna avere rispetto, ma allo stesso tempo credo sia doveroso condannare questi episodi.
    Troppo spesso ci si trova di fronte a macchine che in maniera spericolata girano per la città, ed altrettanto spesso molte di queste macchine sono prive di contratto di assicurazione o di patente di guida del conducente, e se la legge impone queste condizioni, nessuna altra circostanza può motivare l’assenza di tali requisiti, solamente con una ferma condanna potremmo evitare che episodi del genere possano ripetersi!

    "Mi piace"

  18. Avatar MO' AVAST (2) la vendetta
    MO’ AVAST (2) la vendetta

    BRAVO LUCA,IL TUO COMMENTO E’ DEGNO DI RISPETTO, SI VEDE CHE IL VECCHIO ” MO AVAST” E’ ABITUATO ANCHE LUI A GIRARE IN QUELLE CONDIZIONI, PER GIUSTIFICARE UN OMICIDIO DEL GENERE CON LA SCUSA DELLA VOGLIA DI GUIDARE, VORREI INOLTRE FAR PRESENTE CHE ANCHE IL FRATELLO DELLO “SVENTURATO RAGAZZO”, AD OGGI, GUARDA IL SOLE A STRISCE. QUINDI A OCCHIO E CROCE PENSO CHE IL PROBLEMA DI FONDO NON E’ LA VISTA…. IL FONDO DELLE VITTIME DELLA STRADA… MA DAI…

    "Mi piace"

  19. Avatar V PER VENDETTA
    V PER VENDETTA

    EPPURE DOPO TUTTE QUESTE BELLE PAROLE LA VERITA’ E’ CHE QUEL DEMENTE E GIA LIBERO E GIRA TRANQUILLAMENTE IN MOTORINI FACENDO LO SCEMO CON GLI AMICI COM ESE TUTTO QUELLO CHE E STATO NON E SUCCESSO A LUI..
    DOVE SONO L EISTITUZIONI?
    DOV E LA GIUSTIZIA?
    MI PIACEREBBE TANTO SAPERE COSA NE PENSANO I GENITORI DI QUESTO RAGAZZO SE FOSSE SUCCESSO A LORO..
    IO SE ERO PARENTE DELLA VITTIMA AVREI AGITO DI CONSEGUENZA…
    E UNA DOPPIA BEFFA AVERE UN PARENTE MORTO PER COLPA DI UN RAGAZZO CHE NON SI E FATTO MANCO UNA SETTIMANA DI CARCERE E CHE MAGARI RIPASSA DAVANTI ALL ACCADUTO E FA PURE IL SORRISINO BEFFARDA COM EPER DIRE “HAI VISTO CHE NON MI HANNO FATTO NIENTE?”.
    E UNO SCANDALO TOTALE. OGGI SE UCCIDI TI LASCIANO ANDARE E SE TI DIMENTICHI DI PAGARE 1 BOLLETTA TI MANDANO I CARABINIERI A CASA…

    "Mi piace"

  20. Avatar jessica
    jessica

    VOGLIO LASCIARE ANCHIO UN MIO SFOGO ….. 3 MESI FA MIO PADRE E UN ALTRO SIGNORE SONO MORTI ANCHE LORO INVESTITI E QUI NON CENTRANO I DOSSI LORO SONO STATI INVESTITI E MORTI SUL MARCIAPIEDE ……..ANCHE ESSO ERA SENZA ASSICURAZIONE E PER GIUNTA CON LA PATENTE SCADUTA….E LUI (L’ASSASSINO) QUEL BASTARDO dove? AGLI ARRESTI DOMICILIARI ECCO DOVE VIVIAMO IN UN ITALIA DI MERDA… GIUSTIZIA PARLIAMO DI GIUSTIZIA ANCHE SE POI CHE FANNO?L’UDIENZA SI TERRA FRA 2 ANNI E LUI dovè IN CASA SUA A FARE LA BELLA VITA …..ORA MI DICONO CHE MI RISARCIRANNO CHE BRUTTA PAROLA QUANTIFICARE UNA VITA IN SOLDI….E VENIRE A SAPERE CHE OGNI UNO DI NOI VALE UN PREZZO E ANCORA più SCONVOLGENTE….MIO PADRE ERA UN UMILE OPERAIO E SICCOME NON FACEVA L’AVVOCATO O IL NOTAIO VIENE PAGATO DI MENO ECCO DOVE VIVIAMO …..BENVENUTI TUTTI ALL’INFERNO ALMENO MIO PADRE SI TROVA IN UN LUOGO più SICURO DI QUESTO …………………….sono molto vicina alla famiglia so cosa stanno passando….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.