Con la legge n. 24 dell’1 dicembre 2003, la Regione Puglia ha istituito la “Giornata Regionale del diversamente abile”, che ricorre ogni anno il 24 maggio. Tale iniziativa ha lo scopo di promuovere la conoscenza dei diritti e dei problemi delle persone diversamente abili, al fine di favorire la loro piena integrazione nella società e nella comunità locale. A tal fine, il Comune di Orta Nova, le cooperative sociali SocialService e Professional Services, l’Associazione Giovanni Paolo II, il consorzio OPUS, il Comitato Italiano Paralimbico Regione Puglia, il CSV Daunia, con il patrocinio della Provincia di Foggia e dell’Unione dei Comuni dei Cinque Reali Siti e in collaborazione con il Centro di Aggregazione Agorà, l’associazione Illimitarte, la Misericordia di Orta Nova, l’ANFFAS di Orta Nova, la GADIT, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Orta Nova e Aretè onlus hanno organizzato la giornata dello sport diversabile “NoicomeVoi”. La “Giornata” è un punto di partenza per una seria e profonda riflessione sulle tutele e le attenzioni che la collettività deve e può avere nei confronti dei disabili e delle associazioni territoriali che operano in quest’ambito.
P R O G R A M M A
ore 09:00 Raduno e accoglienza Piazza Municipio degli atleti, delle associazioni, delle scuole e degli enti
ore 09:15 Corteo a piedi e sfilata con gli atleti
ore 09:30 Arrivo tensostruttura di via C. d’Angiò Saluto delle Autorità
ore 09:45 Partita di Basket in carrozzina
ore 10:15 Partita Basket Mentali
ore 10:55 Calcio Integrato a 5 tra disabili mentali e i Politici dei Cinque Reali Siti presso lo Stadio Comunale
ore 12:00 Premiazioni atleti con medaglie e trofei
ore 12:30 Buffet e saluti
All’interno del campo sportivo sarà allestito “il Percorso della Solidariètà” dove le associazioni che operano sul territorio dei Cinque Reali Siti pubblicizzeranno le proprie attività.

Segreteria Organizzativa dell’evento

Una replica a “Domani “Noi come Voi”, giornata dello sport diversabile”

  1. Avatar Leo Quarticelli
    Leo Quarticelli

    Mi complimento con gli organizzatori di questo evento sportivo molto significativo…Bravi e in bocca al lupo per tutte le future edizioni

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.