Ad Orta Nova i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato Gerardo Di Palma, 23enne e Francesco Procaccio, 28enne, entrambi incensurati di Orta Nova. I due, dopo aver asportato il ciclomotore ad un cittadino rumeno, si sono presentati presso l’abitazione di questi, chiedendogli la somma di 80 euro per la restituzione del mezzo, secondo la collaudata tecnica del cavallo di ritorno. Ricevuta la richiesta, il rumeno si è recato presso la locale Stazione Carabinieri denunciando l’accaduto. Quando i due, nel pomeriggio della stessa giornata all’orario concordato, si sono presentati presso l’abitazione della vittima per riscuotere la somma di denaro concordata per la restituzione del mezzo, hanno trovato i Carabinieri che, dopo aver assistito alla richiesta di denaro, sono intervenuti bloccando gli estorsori, dichiarati in stato di arresto. Gli arrestati sono stati ristretti presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari. L’operazione dimostra ancora una volta come la fattiva collaborazione della vittima consente alla stessa di tornare in possesso di quanto asportatogli senza sborsare denaro e consentendo di assicurare alla giustizia gli autori costituendo un deterrente per altre simili azioni.

Fonte: Teleradioerre.it

9 risposte a “Orta Nova: due arresti per estorsione”

  1. Avatar GENITORE ORTESE
    GENITORE ORTESE

    Gli stranieri danno lezione di civiltà. Dopo lo sfruttamento, subire anche i sopprusi. L’omertà viene dimenticata ed un pizzico di coraggio e civiltà, fanno si che i propri diritti vengano rispettati. Ovviamente ci sono anche alcuni che vivono nell’illegalità, fondendosi anche con le realtà criminali territoriali. Vi lascio soli nell’analizzare il gesto.

    "Mi piace"

  2. Avatar Viva la legalità!
    Viva la legalità!

    L’esempio di civiltà questa volta arriva da un cittadino immigrato, c’è da riflettere…altro che rovistaggio nei cassonetti ecc ecc!!!
    complimenti a quest’uomo…spero che le istituzioni affianchino questo cittadino autore di un gesto che forse mai un ortese avrebbe realizzato!
    Ah dimenticavo complimenti alle forze dell’ordine…quando arrivano le denunce arrivano i risultati…esempio di come dovrebbe funzionare lo stato, soprattutto in un giorno come questo dove piangiamo una giovane vita umana!

    "Mi piace"

  3. Avatar DionisOdam
    DionisOdam

    -_-‘ ….arresti domiciliari… -_-‘

    "Mi piace"

  4. Avatar flaviomassimoaureliano
    flaviomassimoaureliano

    si infatti…cosa sono sti arresti domiciliari ? qualche annetto di carcere e via….

    "Mi piace"

  5. Avatar legalita'
    legalita’

    io ricordo che il sig. gerardo di palma e’ gia stato in galera

    "Mi piace"

  6. Avatar xyz
    xyz

    (SE PASSA LA CENSURA DA INQUISIZIONE)
    Questi sono i giovani di Orta Nova costantemente annoiati e pronti a far ca…te, oppure sono i primi passi per diventare criminali incalliti, certo che la nostra città è piena di questi elementi. Vedremo che scuse troveranno gli avvocati nei processi, visto che chi ha ucciso il povero Sign. De Leo non ci vedeva, questo forse non ci sentiva o che altro.
    Un appluaso ai Carabinieri colpite sempre di più, solo che le punizioni sembrano ridicole, ha ragione DionisOdam ma quali arresti domiciliari…….come diceva un comico …. la galeraaaaaaa.

    "Mi piace"

  7. Avatar anbotta
    anbotta

    ad Orta Nova abbiamo 2 ragazzi con il terrorizzante soprannome “Broccolett” e fanno lo stesso mestiere: furti, estorsioni, cacare il cazzo alla brava gente!!
    Oltre a loro ci sono almeno un altra ventina di “soggetti” che conosciamo tutti, anche i carabinieri li conoscono, eppure stanno sempre in piazza a fare i bulli dalla mattina alla sera.
    E quando li arrestano, tornano in giro in un paio di giorni…… non solo sono negativi a loro stessi ma sono anche un pessimo esempio per tutti gli altri ragazzini annoiati e nullafacenti che la maggiorparte delle volte ammirano e apprezzano questi bulli da 4 soldi e vorrebbero diventare come loro, che schifo!
    Comunque STIMA ENORME per il rumeno che ha denunciato e li ha fatti arrestare e per tutti quelli che faranno come lui. Come vedete è molto semplice e se tutti facessimo così potremmo ottenere risultati che forse nemmeno immaginiamo.
    DENUNCIARE SEMPRE!!!!! BASTA OMERTA’!!!!!! BASTA RISPETTARE QUESTA GENTAGLIA!!!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar dide
    dide

    il cittadino rumeno ha fatto benissimo per il buon senso e per la legalità ma stà rischiando grosso perchè in Italia il sistema giudiziario non funziona bene e non tutela le vittime…. Pensate che gli estorsori condannati agli arresti domiciliari stanno veramente a casa??? questi sono già in giro liberamente perchè non ci sono severi controlli (assenza del braccialetto elettronico)… Spero che la vittima non trovi in giro quei b4st4rd1 altrimenti potrebbero fare qualcosa di male x vendetta…

    "Mi piace"

  9. Avatar sorella
    sorella

    carissimo, uno dei due bastardi,come li definisci tu ti posso assicurare che sta scontando sicuramente il suo errore stando rinchiuso! ingiustamente però,visto che si trovava là solo per caso con un suo amico,che proprio amico non è,visto che l’ha portato in un luogo sbagliato di cui non ne era a conoscenza!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.