Dovremmo essere abituati alla gestione scriteriata dei soldi dei cittadini da parte dell’Amministrazione Calvio, ma non possiamo tacere quando, in un momento come questo in cui  in piena recessione, le famiglie boccheggiano affogate dall’aumento del costo della vita e dalla inclemente pressione fiscale. Il 15 maggio 2012 il Sindaco Calvio con gli Assessori supertecnici: “SAURO,  DEMBECH, BOREA, TRECCA, ATTINI”, hanno deliberato un impegno di spesa immediato di Euro 11.200.00 così suddiviso: “fitto locali Euro 5.400,00;  riscaldamento e pulizia locali Euro 2.500,00; quotidiani Euro 400,00; spese Enel Euro 500,00; servizi di custodia e vigilanza Euro 2.400,00. E’ a dir poco curioso vedere il Sindaco Calvio ed i suoi amministratori predicare l’apocalittico tracollo del bilancio comunale, e nello stesso tempo spendere e spandere senza alcun ritegno. Non basta architettare mega bugie se poi vengono puntualmente smentite dai loro stessi atti pubblici, impegnando soldi della collettività per spese di cui ci si può farne a meno. L’ex Caserma dei Carabinieri in via Kennedy, ristrutturata e trasformata in “Centro Diurno per Anziani e Disabili”, nei cinque anni passati, oggi abbandonata a se stessa a completa disposizione dei vandali nostrani, che se utilizzata porterebbe ad un risparmio della spesa comunale. Un’amministrazione che si rispetti non può prescindere da questi criteri e deve operare tenendo conto di alcune priorità tra cui la più importante è la gestione delle risorse pubbliche a favore di tutti i cittadini, non solo di una parte di questi. Quindi il PdL di Orta Nova chiede che venga resa fruibile la struttura dell’ex Caserma dei Carabinieri per consentire una migliore e più consona accoglienza ai disabili e agli anziani.

Comunicato Stampa del Popolo delle Libertà di Orta Nova

21 risposte a “PdL Orta Nova: Pronta da anni la Ex Caserma dei Carabinieri, ma stranamente non viene utilizzata!!”

  1. Avatar Giggino la mina vagante
    Giggino la mina vagante

    Troppo facile accusare…. i lavori non sono mica stati ultimati nel mese di maggio 2011 (prima delle elezioni).. hehe… furbetti del PDL… sempre a criticare state… Pensate ai vostri anni passati a “comandare”.. ma p piacer…

    "Mi piace"

  2. Avatar I SOLITI POLLI
    I SOLITI POLLI

    FATE DEMAGOGIA. LO SANNO TUTTI CHE LA EX CASERMA POTRA’ ESSERE APERTA SOLO QUANDO ARRIVERANNO I FONDI DALLA REGIONE PUGLIA.
    DITE CHE LA CASERMA E’ PRONTA DA ANNI. E ALLORA PERCHE NON L’AVETE APERTA NELLA PASSATA AMMINISTRAZIONE?

    FATE RIDERE I POLLI, CALVIO CON QUESTA OPPOSIZIONE CI RESTERA’ ALTRI VENT’ANNI.

    "Mi piace"

  3. Avatar gino
    gino

    Caro consigliere dovresti essere più preciso nel chiedere informazioni in merito. La o le domande le devi rivolgere al sindaco e vice sindaco. ladogana sindaco e vice marilena de finis. Loro sicuramente ti sapranno dare risposta.

    "Mi piace"

  4. Avatar xyz
    xyz

    E’ le famose telecamere dove sono, forse si evitava la distruzione indiscriminata e quindi lo sperpero dei nostri soldi (ricordiamolo) i meriti li prendono i politici che utilizzano il nostro denaro. Inoltre speriamo che le telecamere le mettano di qualità enon quelle che non si vede una cippa lippa come quelle montate al nuovo presidio ASL e rubate con registrazioni che non durano neppure 24h lavori qualitativamente scadenti solo per fregare soldi…..
    Come le strade asfaltate in questi giorni e gia consumate hanno messo 1mm di asfalto chi controlla chi è il direttore ai lavori che paghino….

    "Mi piace"

  5. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Siamo alle solite comiche , se una cosa non si è fatta la passata amministrazione si è legittimati a non farla.Ma scusate amici di penna a Bari non governano dei Sinistroidi chiamati Vendola e la Gentile compagniucci di questa amministrazione ? Dovrebbero avere una corsia preferenziale NEL RICEVERE ATTENZIONI AMMINISTRATIVE essendo tutti dello stesso ceppo politico , era lo slogan che usarono contro la compagine del Dott.Porcelli al Ballottaggio in campagna elettorale per convincere operatori nel settore vinicolo ed agricoltori che avrebbero avuto qualsiasi finanziamento possibile e impossibile dalla Regione Puglia confermando questa tesi direttamente dall’Assessore all’agricoltura Sfefano in persona in un convegno tenuto alla Cantina Sociale viale Ferrovia RICORDATE !?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
    invece………………………… …………………………………………….NULLA !?!?!?!? MOTIVANDO COME DICE IL SOLITO POLLO ( LUI ) che giustamente sono impossibilitati ad aprire la struttura ai Disabili e lo sanno tutti questa anomalia tecnica Perché con la crisi delle ferrovie da Bari quando deve arrivare un qual’cosa come i soldi per l’apertura della ex caserma dei carabinieri arrivano IN RITARDO INOLTRATO .

    I Finanziamenti non ce li stanzia nessuno se non hai una squadra operativa e con gli attributi che sanno organizzare progettualità sostenibili e finanziabili e sapendosi muovere in quelle sabbie mobile che oggi rappresentano la pubblica amministrazione caro SOLITO POLLO e GIGGINO LA MINA VAGANTE evidentemente e non potete confermare il contrario OGGETTIVAMENTE sanno solo sfruttare disavanzi amministrativi ordinaria di cassa…….dando i soliti incaricucci a studi tecnici compiacenti .

    Amici dicono a Bari A PARL DURANT LA CAMPAGN ELETTORL NACCHJIM MA PO R FATT NUND !!!!!!!!!

    Io non vedo nessun vento nuovo anzi ????

    "Mi piace"

  6. Avatar AGricoltore
    AGricoltore

    Complimenti a Mo’ avast, la ns sindaco aveva pronunciato belle parole in campagna elettorale a proposito delle aziende agricole locali e sulla valorizzazione dei prodotti e sulla politica del Pd, a parer mio se oggi si sarebbero tenute le elezioni comunali ad Orta Nova non credo proprio che Calvio & C. avrebbero potuto occupare la seggiola a palazzo di città.

    "Mi piace"

  7. Avatar yugh
    yugh

    x gino
    Scotta ancora…….mettiti il ghiaccio alla testa!

    "Mi piace"

  8. Avatar gino
    gino

    Caro yugh tra un po la giostra si ferma se non hai gli altri gettoni dovrai scendere.

    "Mi piace"

  9. Avatar kilowatt
    kilowatt

    forse faccio male ad intervenire, ma “questi” di adesso non mi stanno entusiasmando, tantomeno mi piacevano “quelli” che stavano prima! ma a proposito dell’ex caserma del CC…
    “questi” di ‘sto giro sembra che si stiano sforzando di distruggere ciò che prima era stato fatto, di delegittimare a tutti i costi il vecchio duce!
    peccato che “a tutti i costi” significa manare in malora un investimento di cinquecentomila euro che NOI abbiamo “scucito” per trasformare la vecchia caserma in un “ritrovo per anziani giocatori di briscola”.
    eppure “questi” erano partiti in quarta deliberando immediatamente per la trasformazione di uno dei due piani dello stabile a sede dell’ANFFAS, scelta ampiamente condivisa e che aveva lasciato ben sperare in un “nuovo vento” (i ragazzi dell’anffas si sarebbero trasferiti in un luogo più decente e avremmo smesso di pagare l’affitto per l’attuale sede dell’associazione). purtroppo, e finora, la nuova sinfonia assomiglia ancora troppo alla vecchia, speriamo in uno scatto di reni.
    dicevo, spesi 500.000 euro (+ un ulteriore “piccolo rabbocco” di circa 33.000 euro deliberato successivamente dall’ex dux), inaugarazione-farsa allegata, per poi scoprire che non era possibile inaugurare nulla perchè…?perchè si sono “dimenticati” gli allacci alle utenze: no gas, no elettricità (manca il contatore!)
    c’è da chiedersi come sia possibile che, dopo aver speso più di cinquecentomila euro (“quelli” di prima) e dopo aver inaugurato (forse a loro insaputa) una struttura trasformata per fini sociali siano gli stessi del pdl a lasciare un comunicato del genere. parlano di sperperi, proprio loro, i maestri del “cerchio magico ortese”, gli autori della “monumentale” e disastrosa (per le casse comunali) zona pip, della chiusura degli asili comunali, delle rotatorie dorate, dei custodi fantasma e ben pagati, dei fondi pirp finiti nelle tasche di privati (marseglia, con il suo capannone poi venduto al penny; festa, che sta costruendo, sempre con fondi pirp, palazzine residenziali e non di edilizia popolare); proprio loro parlano!

    "Mi piace"

  10. Avatar yugh
    yugh

    Io non so nella tua mente contorta che cosa TU voglia intendere “stare sulla giostra”. Anche perchè IO non ci sono. Non ti conosco, però una cosa è certa. A costo di farci risalire Moscarella o Tarantino…..ma TU su quella “giostra” non non ci salirai mai….

    "Mi piace"

  11. Avatar yugh
    yugh

    x gino

    "Mi piace"

  12. Avatar GENITORE ORTESE
    GENITORE ORTESE

    BASTA FARE LA POLITICA NEL VIRTUALE SOPRATUTTO SUI BLOG. C’E’ BISOGNO DI FATTI NON DI ARIA. BASTA PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE. TUTTO CIO’ E’ SINONIMO DI IGNORANZA E BANALITA’.

    "Mi piace"

  13. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    KILOWATT…….il tuo ragionamento può essere anche condiviso , tanto siamo abituati a sentire commenti tra la nostra comunità su azioni politiche amministrative ( e non solo ) intraprese da altri.

    Visto la nostra inefficienza nel sviluppare proposte innovative che tutelino la giustizia sociale ILLUMINACI TU di proposte serie e sostenibili essendo in base al tuo fake portatore di energia positiva ( KILOWATT ).
    SICURAMENTE DARAI ANCHE UNA MANO ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE CHE ANCHE IN BUONA FEDE ASPETTANO ANCORA IL VENTO NUOVO CHE AIME’ NON ARRIVA ANCORA!!!

    "Mi piace"

  14. Avatar dipendente
    dipendente

    Ed i 150.000.00 fatti approvare dall’unione prima delle elezioni dalla precedente amministrazione che fine hanno fatto?

    "Mi piace"

  15. Avatar dipendente
    dipendente

    Caro yugh … come dice gino … la giostra si sta fermando!!!
    Non avete fatto niente per noi

    "Mi piace"

  16. Avatar yugh
    yugh

    x dipendente e gino (stessa persona)
    Oggi ad Orta nova non esiste alternativa alla giunta Calvio.
    O meglio chi sarebbe?… Tarantino.
    Per favore…non cadiamo nel ridicolo….
    Tarantino consigliato dal sig. Pino detto “mo avast” (ex consigliere dei più fallimentari sindaci della storia ortese e cioè Vece ed ex consigliere di Lannes).
    Credimi, non sono di parte. Dopo Moscarella vent’anni al potere con l’alternativa che era Annese e Maffione secondo me CALVIO per come stanno le cose… ce ne rimarrà altrettanti e forse più…..

    "Mi piace"

  17. Avatar kilowatt
    kilowatt

    Per prima cosa dobbiamo imparare a sceglierci i rappresentanti in base a quello che sanno fare, a come lo sanno fare e al loro grado di onestà che, per quanto estraneo al nostro vivere da che mondo e mondo, deve essere assoluto. Poi dobbiamo imparare ad usare il cervello, il che prevede fatica, visto che bisogna informarsi correttamente, magari scartando a priori chi offre soluzioni miracolose perché queste proprio non esistono e sono solo il biglietto da visita di chi si accinge a fregarci. Da lì, poi, bisogna saper fare un po’ di sacrifici, cosa che non aggrada a nessuno e che, solo a proporli, fa perdere le elezioni.

    "Mi piace"

  18. Avatar gino
    gino

    Caro yugh forse non hai capito bene: la giostra si sta fermando a meno che non date il ciuccio dolce a qualcuno. Dopo la festa patronale ci saranno novità. . . .

    "Mi piace"

  19. Avatar yugh
    yugh

    gino forse non hai capito bene: io non sto su quella giostra e tu hai bisogno ancora di molto GIACCIO ALLA TESTA!

    "Mi piace"

  20. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Il tempo è galantuomo caro YUGH Oggi per esempio cosa si potrà dire su Conte allenatore della Juventus campione dìitalia ? Certamente tu dirai tutti stupidi dirigenti e tifosi che hanno creduto in questo allenatore . Sei ridicolo oltre che patetico tutti sanno chi sono tu hai il coraggio di dire chi sei ? solo allora potrai avere il privilegio di giudicare chi e sulle trincee da troppi anni e sempre in prima fila non avendo interessi personali o privati da difendere.

    "Mi piace"

  21. Avatar gino
    gino

    Senti yugh ho capito che sei di parte ma bisogna accettare la realtà. Ho letto sul sito del tuo sindaco le sue lamentele come se fosse un sacrificio questo primo anno passato al governo . Io credo che non deve prendersela con gli altri ma con se stessa che non riesce ad avere polso. Guarda tutte le situazioni sul comune e poi ti renderai conto. È la realtà. La giostra si sta fermando. Peccato

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.