La nostra Agricoltura necessita di misure straordinarie, in quanto è il settore trainante per l’economia ortese e dei Cinque Reali Siti. La crisi economica ha messo a dura prova le numenrose aziende agricole locali che oggi stanno vivendo un periodo di grave difficoltà. Necessitano nuove forme per la valorizzazione e commercializzazione dei prodotti tipici del nostro territorio. Pertanto, in qualità di Conosigliere comunale chiedo:

  • di costituire un Comitato Consultivo per le attività agricole;

affinchè si possa predisporre un piano di programmazione con le categorie sindacali, i rappresentanti delle aziende e dei coltivatori, tecnici e periti agrari.

Il Consigliere Comunale del PdL

Gerardo Tarantino

13 risposte a “Tarantino (PdL) chiede l’stituzione di un comitato consultivo per le attività agricole”

  1. Avatar GENITORE ORTESE
    GENITORE ORTESE

    BASTA FARE LA POLITICA NEL VIRTUALE SOPRATUTTO SUI BLOG. C’E’ BISOGNO DI FATTI NON DI ARIA. BASTA PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE. TUTTO CIO’ E’ SINONIMO DI IGNORANZA E BANALITA’.

    "Mi piace"

  2. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Ottima richiesta Dott.Tarantino , sono mesi che come Club della Libertà_Sud che Lavora denunciano il disagio che sale dal basso del mondo agricolo produttivo del nostro territorio cercando di mettere in risalto le problematiche che le nuove sfide della GLOBALIZZAZIONE ( illegali ed illegittime ) sta producendo sul nostro territorio mettendo a dura prova le nostre produzioni agricole e di conseguenza l’integrità delle aziende stesse .

    LA PAROLA CHIAVE E…….. CONCERTAZIONE E COLLABORAZIONE TRA TUTTE LE ATTIVITÀ’ PRODUTTIVE,SOCIALI E POLITICHE LOCALI,PROVINCIALI,REGIONALI,NAZIONALI ED EUROPEE.

    FONDAMENTALE SARA’ LA CREAZIONE DI UN NUOVO PROGETTO GLOBALE DI PRODUZIONI AGROALIMENTARE BIOLOGICHE ED INTEGRALI CON MARCHIO TERRITORIALE REGISTRATO SUPPORTATO DA NORMATIVE CHIARE E SPECIFICHE CHE TUTELINO VERAMENTE LE PRODUZIONI MADE IN ITALY.

    OLIO D’OLIVA EXTRAVERGINE,GRANO DURO,VINO DA TAVOLA,CARCIOFI VIOLETTI REALI , ASPARAGI VERDI ,POMODORI ROSSI,SPINACI,FRUTTETI, SONO PRODUZIONI CHE HANNO UNA QUALITÀ ORGANOLETTICA RICONOSCIUTACI IN TUTTO IL MONDO , O BASTA ORGANIZZARLI E SPONSORIZZARLI COME FANNO CONSORZI DI TUTELA DEL NORD SU MEDIA E TELEVISIONI NAZIONALI.

    "Mi piace"

  3. Avatar dide
    dide

    caro Tarantino è inutile che fai propaganda politica-elettorale perchè quando eri vice-sindaco cosa hai fatto per gli agricoltori e contadini??? un bel NIENTE…
    tanto per non parlare delle campagne avvelenate dove tra i responsabili del vergognoso scempio figura una “vigilezza urbana”…

    "Mi piace"

  4. Avatar dide
    dide

    MO’ AVAST CONCORDO IN PIENO SULLA ORGANIZZAZIONE E SPONSORIZZAZIONE DEI NOSTRI PRODOTTI AGRICOLI COME FANNO NELLE AZIENDE DEL NORD…. CI VUOLE UNA COOPERATIVA DOVE TUTTI I PRODUTTORI PUGLIESI METTONO INSIEME E FORMANO UN PRODOTTO CREANDO UN MARCHIO.
    NON MI SEMBRA GIUSTO CHE I NOSTRI PRODOTTI AGRICOLI DI 1^ QUALITA’ VENGONO “ESPORTATI” AL NORD D’ITALIA E NOI MERIDIONALI DOBBIAMO MANGIARE PRODOTTI DI SCARSA QUALITA’ PROVENIENTE DALL’ESTERO(COME AD ESEMPIO IL GRANO CANGHEROGENO PROVENIENTE CHISSA’ DOVE… FORSE DALLA TURCHIA). MI CHIEDO PERCHE’ QUELLI DEL NORD DEVONO SFAMARE COME PORCI I NOSTRI PRODOTTI DI 1^ QUALITA’ MENTRE NOI NO???? ALTRO CHE “FRATELLI D’ITALIA”…. IL BELLO POI COME RINGRAZIAMENTO IL NORD CI SPUTA IN FACCIA COME EVASORI FISCALI, COME SFATICATI O PEGGIO SCARICANO VELENI E SCARTI INDUSTRIALI AL SUD….

    "Mi piace"

  5. Avatar SCOCCIATO
    SCOCCIATO

    la favola viene letta la notte per far addormentare i bambini quante chiacchiere che dite dall’ex vice sindaco. Per l’agricoltura per essere competitivi bisogna cooperare tutti insieme dall’produttore al politicp così possiamo iniziare un ciclo , ma a Orta NovA NON SI PUO’ FARE UN BEL NIENTE SE NON SCONFIGGIAMO L’INVIDIA E LA GELOSIA, POI POSSIAMO RIPARLARE. CIAO

    "Mi piace"

  6. Avatar dide
    dide

    a parte l’invidia e la gelosia ma è la SCARSA VOLONTA’ degli agricoltori, contadini e produttori di fare qualcosa insieme per il bene di Orta Nova…
    ps: oltre alla scarsa volontà si aggiunge alla sfaticaggine.. stanno tutto il giorno nei bar e nelle piazze a parlare… avoja a parlare dei problemi dell’agricoltura…

    "Mi piace"

  7. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Concordo pienamente SCOCCIATO, il grande tallone D’Achille della società Ortese è il Disfattismo abbinato all’egoismo condito dall’individualismo !!!!!

    Lo notate nei commenti sul Blog , una vera pena!!!!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar xyz
    xyz

    Mi dite che fine hanno fatto le poche cooperaive del territorio??? E le cantine sociali che sono anche cooperative sull’orlo del fallimento, dove i soci non contano nulla e chi viene eletto per gestire poi diventa il padrone….
    Nessuno vuole sporcarsi le mani vogliono stare tutti dietro la scrivania a comandare.. Il risultato è che la sola iniziativa che sopravvive è la privata che sfrutta tutti,se fallisse anche quella allora Orta Nova potrebbe chiudere, ma tutto cià porta solo gelosie e invidie

    "Mi piace"

  9. Avatar POVER a noi
    POVER a noi

    Questo Blog è diventato una vera e propria Depressione, mamma mia…

    "Mi piace"

  10. Avatar SCOCCIATO
    SCOCCIATO

    carissimo xyz le cantine sociali di Orta NOva e dei reali siti, i soci vanno due al massimo tre volte in un anno.QUANDO SI RISCUOTE E QUANDO SI PRENOTANO PER IL TAGLIO DELL’UVA. MA DI COSA PARLIAMO AD ORTA NOVA SOLO DI CHIACCHIERE CHIACCHIERE LI SIAMO I NUMERI UNO AL MONDO. IO SONO SCOCCIATO NOI GLI SCIOPERI NON LI CONOSCIAMO RICORDO CHE NEL 2007 IN PUGLIA C’ERA LO SCIOPERO DELL’UVA SAI CHI HA FATTO IL PRESIDIO DAVANTI MOTEL NOVELLI I CERIGNOLANI POI SI AGREGAROO GLI ORTESI DOPO CHE CI SIAMO PRESI LE BOTTE PERCHè STAVANO A HA TEGLIARE L’UVA.

    "Mi piace"

  11. Avatar GENITORE ORTESE
    GENITORE ORTESE

    XYZ MI SEMBRI UNA PERSONA MOLTO IGNORANTE. DOVRESTI TORNARE SUI BANCHI. NELLE CANTINE SOCIALI HANNO RUBATO PERCHE’ MAI NESSUN SOCIO HA ESEGUITO CONTROLLI VERSO CHI LI AMMINISTRAVA, ASPETTANDO DI RICEVERE QUALCHE FAVORE IN CAMBIO. PROGETTI SONO STATI SEMPRE BLOCCATI DA SOCIETA’ LOSCHE CHE HANNO IMPOSTO IL MONOPOLIO SUL TERRITORIO. VEDASI LA PROBLEMATICA ATTUALE DEI CARCIOFINI. QUINDI PRIMA DI SCRIVERE , QUALCHE VOLTA AZIONA IL CERVELLO INOLTRE RICORDATI CHE ANCHE TU FAI PARTE DI QUELLA CERCHIA CHE SI RIEMPIE DI OMERTA’ MANDANDO ALLA ROVINA IL NOSTRO TERRITORIO. BISOGNA RICOSTRUIRE TUTTO ELIMINANDO IL MARCIO , SENZA AVERE PIETA’. PENSO CHE CHI REDIGE QUESTO BLOG DOVREBBE EVITARE DI PUBBLICARE QUESTE NOTIZIE DA BAR.

    "Mi piace"

  12. Avatar xyz
    xyz

    Per Luca, se puoi evita di pubblicare commenti lesivi ed offensivi, che colpiscono personalmente, onde evitare anche risposte adeguate,credo di aver fatto sempre commenti generici senza nessun riferimento alcuno e soprattutto senza inviare offese gratuite, ma la gente non recepisce e preferisce offendere e senza sapere con chi sta parlando invia soprattutto accuse gratuite. Spero che la tua moderazione colpisca questa gente che non ha altro da fare che offendere la gente indiscriminatamente. Se un genitore si comporta così da proprio buoni esempi poi ci lamentiamo che i ragazzi hanno l’educazine sotto i piedi.

    "Mi piace"

  13. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    ciao a tutti , dopo alcuni impegni per caso vado a vedere il blog, e leggo delle proposte da parte di alcuni personaggi , il DOTT. TARANTINO , merita un bel PINOCCHIO, DICO IO , ECCO PERCHE FATE SCHUFARE LA POLITICA , CARO TARANTINO IO RICORDO CHE ERI vice sindaco con MOSCARELLA SINDACO/AGRONOMO , MI DITE COSA AVETE FATTO , SE RISPONDI O PENSI DI DIRE CHE MOSCARELLA FA TUTTO LUI , IO OGGI PERCHE DEVO CREDERE NELLE TUE PROPOSTE , CIAO A TUTTI

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.