Quaranta mila euro di bottino, fra collane, bracciali e orologi. E mentre in quattro si sfregano le mani per la soddisfazione di aver fatto un bel colpo, il quinto di nascosto arraffa una collana e un bracciale e lo nasconde sotto una balletta di fieno, per regalarlo alla sua dolce metà. E’ accaduto anche questo ieri notte ad Orta Nova, nella masseria in cui i cinque autori della rapina ad una gioielleria di Orsara di Puglia si sono dati appuntamento per dividersi il bottino. Angelo Vitale, 40 anni, il nipote Giacarlo Vitale di 23, Mario Di Stasio di 43 anni, tutti di Orta Nova e Francesco Caggiano Scelsi, di 43 anni di Cerignola. I cinque sfondano la porta blindata della gioielleria in piazza Municipio ad Orsara di Puglia. Nonostante disattivano l’allarme , i rumori provocati dalla rottura dei vetri e della porta allertano alcuni vicini che chiamano le forze dell’ordine. I Carabinieri tentano un primo inseguimento e pur perdendone le tracce, riescono ad annotare i numeri di targa delle auto. Trattandosi di una delle auto di proprietà, risalgono agli indirizzi dei tre di Orta Nova e ad una masseria in uso alla famiglia Vitale. E’ lì che una volta giunti, trovano i cinque intenti a spartirsi, se pur in modo non del tutto equo, la refurtiva. Molti dei gioielli li avevano già indossati, altri se li stavano contendendo e la collana, pegno d’amore per una delle signore mogli, era stata messa da parte. A casa però è tornato solo il marito, finito, come gli altri quattro, ai domiciliari.

Fonte: Teleradioerre.it

9 risposte a “Orsara, arrestati in 5: ladri di gioielli, ma galanti con le mogli. Quattro ortesi ai domiciliari”

  1. Avatar Rosy
    Rosy

    Se i nomi dei rapinatori sono 4, come fate a scrivere che i cinque erano intenti a spartirsi il bottino????? Quindi manca il quinto nome??? Poi tutto ciò non e’ accaduto ieri notte ma ben si il 29/05/2012, visto che gli altri siti e anche i giornali hanno pubblicato l’accaduto in tale giorno??? A questo punto mi chiedo, con quale criterio fate informazione???? Gli articoli bisogna copiarli per intero e no a meta’, oppure bisogna leggerli e correggere gli errori della fonte!!

    "Mi piace"

  2. Avatar Luca Caporale

    Cara Rosy, anche gli articoli andrebbero letti per intero non fermandosi al titolo, in cui tra l’altro c’è scritto quattro ortesi ai domiciliari, il quinto fermato è un cerignolano, essendo il blog relativo al territorio dei cinque reali siti si è preferito soffermare l’attenzione sui quattro ortesi. Per quanto riguarda l’articolo è evidente che si riferisce alla data di pubblicazione, qui non è stato fatto altro che riprendere un articolo pubblicato da Teleradioerre, come si evince dalla fonte ciatata a fine post, spero di essere stato esaustivo!

    "Mi piace"

  3. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    sono solo quattro dei tanti famosi balordi ortesi che si guadagnano da vivere a spese della gente onesta….. se sparissero queste persone dal paese sapete quante cose migliorerebbero dalla mattina alla sera del giorno stesso? una marea!!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar La Giustizia non funziona.....
    La Giustizia non funziona…..

    Ma se questi stanno già agli arresti domiciliari,
    mi dite che razza di giustizia è questa?
    a volte mi viene da pensare che i veri balordi della società, non sono questi miserabili, ma bensì coloro che stanno dall’altra parte)

    "Mi piace"

  5. Avatar rosy
    rosy

    caro luca, l’articolo e’ stato letto da me, da te non so. nell’articolo si citano solo i nomi dei 3 ortesi e del cerignolano, mancherebbe il quarto nome ortese!!!!! giusto???????????quindi essendo il blog relativo al territorio dei cinque reali siti dovrebbero essere indicati i nomi dei 4 ortesi, perche’ ne sono stati citati solo 3???? la risposta è che è stato fatto copia e incolla!!!!! unica soluzione.

    "Mi piace"

  6. Avatar GENITORE ORTESE
    GENITORE ORTESE

    Caro Ortese deluso ad infangare il nostro territorio oltre che ai soliti delinquenti che si spingono verso la legalità, anche molti delinquenti legalizzati. Tra questi troviamo imprenditori, politici, dottori etc…… che si fanno soldi sulle spalle della povera gente. Ma ti rendi conto che però questo è legalizzato, loro hanno le carte in regola per poterlo fare? Il problema del nostro territorio deriva da una mancanza di cultura, di narcisismo, di clientelismo, di nepotismo. Cambierà mai questa terra, speriamo di non essere colpiti da qualche calamità altrimenti per come siamo fatti sarà la fine.

    "Mi piace"

  7. Avatar dide
    dide

    ciao ragazzi mi potete dire chi è il 4° uomo di Ortanova???
    ps: la giustizia (purtroppo) non funziona bene e finora ha tutelato i delinquenti… chi ha ragione per legge ha torto…
    Gli arresti domiciliari non servono a niente perchè nessuno controlla e/o sorveglia il criminale… Bisognerebbe mettere i braccialetti elettronici alla caviglia dei criminali come funziona negli Usa ma puntualmente la Cancellieri e la Severino non sono d’accordo (ennessimo atto a tutela dei delinquenti)… In Italia ci vuole la pena di morte ai pedofifili, agli assassini e anche coloro che spacciano droga…

    "Mi piace"

  8. Avatar GIO'
    GIO’

    Per GENITORE ORTESE : la mancanza è solo culturale, mentre di narcisismo, clientelismo e nepotismo ce ne in abbondanza ! Comunque invito i lettori di questo blog e di altre fonti di informazioni che bisogna vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Le notizie di questi sciagurati senza futuro sono controbilanciate da molte notizie di giovani che fanno cultura, cose positive e propositive. Vi invito a commentare anche tutti i begli eventi che sono postati su questo blog. Come mai rimangono sempre senza commenti ? a Volte bastano poche parole di incoraggiamento, di ammirazione. GRAZIE

    "Mi piace"

  9. Avatar La Giustizia non funziona.
    La Giustizia non funziona.

    Per dide vorresti sapere chi sono?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.