Il sottoscritto Lorenzo Annese, Consigliere Comunale dei I RIFORMISTI interroga le SS.LL, per sapere quanto segue.
Premessa:
– L’Urbanistica è un settore di primaria importanza economica per un comune, e la dotazione di tutti gli strumenti di pianificazione che delineano le scelte di assetto e di governo del territorio è di vitale importanza;
– Il Comune di Orta Nova dispone di quasi tutti gli strumenti Urbanistici, anche se alcuni hanno bisogno di aggiornamento ed adeguamento alle nuove normative, pur tuttavia ci risulta che a tutt’oggi il Comune non ha un Piano globale delle zone D/3 ed F/9 ;
Ebbene, alla luce di quanto sopra, si interroga le SS.LL., per sapere quanto segue:
- L’Amministrazione comunale come mai non sente la necessità di dotarsi di un Piano di pianificazione globale delle zone D/3 e F/9, settore di importanza primaria per lo sviluppo socio economico del territorio comunale?
- L’Assessore ai LL.PP., ad un anno dall’insediamento della nuova Amministrazione comunale guidata dal Sindaco avv. Iaia Calvio, non sente la necessità di relazionare in Consiglio Comunale sull’assetto e sulla gestione del territorio, per informare i consiglieri comunali ed i cittadini sullo stato dell’arte dell’Urbanistica in Orta Nova?
- Se al Comune sono pervenute istanze di nulla osta, ovvero, di autorizzazione, sull’insediamento di un impianto megalattico di Fotovoltaico?
Orta Nova, 22 maggio 2012
Annese Lorenzo
capo gruppo dei I RIFORMISTI

Lascia un commento