L’Orta Nova non c’è l’ha fatta, il ritorno nel calcio regionale è rimandato per i biancoazzurri dopo il pareggio 2-2 nella finale di ritorno dei play off di terza categoria. Il Sauri festeggia così la storica promozione in seconda, in un Fanelli pieno all’inverosimile, presente il sindaco di Orta Nova Iaia Calvio e tutto il gota calcistico dei reali siti, presenti i tecnici De Martino, Di Corato, Borrelli e le società di Carapelle, Carapellese, Atletico Stornara, Herdonia, e molte altre. Gli ortesi però partono subito male, subendo forse la pressione del risultato a tutti i costi, Ingannamorte sulla sinistra si fa soffiare via il pallone, ed il Sauri va subito in vantaggio. Ma la reazione degli ortesi non tarda a venire con Sasà Gervasio, al suo ventesimo gol stagionale, che insacca per il pareggio. Ma il Sauri non demorde, ed approfitta di una dormita della difesa ortese mettendo in rete il pallone del nuovo vantaggio. Nella ripesa Mr. Lionetti, squalificato quest’oggi, sostituisce Manzi con Lapenna e l’Orta Nova si ripropone in avanti, con Gervasio che colpisce una clamorosa traversa. Passa il tempo e tra gli ortesi entrano in campo Giacomiello e Porcelli, ma il secondo viene poi sostituito da Di Tonno, a causa di un riacutizzarsi del problema che lo ha tenuto fuori dal campo. Poi Giacomiello colpisce il palo, mentre Laurenzano, da poco entrato in campo, fallisce clamorosamente la rete del pari, che però arriverà poco dopo con il solito Gervasio, che segna il gol che ridà vita alla speranza e raggiunge quota 21 gol in campionato. Tutto il pubblico spinge i biancoazzurri verso il gol qualificazione, ma nemmeno i sette minuti di recupero riescono a far gioire i tifosi, che però a fine gara applaudono l’Orta Nova, che ha comunque disputato un’ottima stagione. Ora si spera in un possibile ripescaggio, molte società potrebbero non iscriversi, e gli ortesi potrebbero così tornare in seconda, ma resta comunque l’amaro in bocca per una stagione persa per un solo punto nella regoular season, ed ora ai play off. Nelle prossime ore le immagini della gara.

Una replica a “Calcio: L’Orta Nova si spegne sul più bello. In seconda ci va il Sauri. Nelle prossime ore le immagini della gara”

  1. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    LA DIFFERENZA…………. SONO TRE PALI E TANTA SFORTUNA !!!!

    E mancata la benedizione da parte di Don Giacomo Cirulli perché troppi diavoli si sono messi contro, li sta tutta la differenza dell’insuccesso.
    Errore per l’anno prossimo da non ripetere nel modo più assoluto , sul resto non manca nulla qualche piccolo innesto DI PESO e l’esperienza di aver giocato un anno insieme sarà determinante per questo gruppo per la sicura vittoria.
    Orta nova merita di partecipare nello sport che conta e questa società ha tutte le carte in regola per farcela . Un Augurio di vero cuore per il futuro e un fortissimo abbraccio e ringraziamento a tutta la società e giocatori da un Ex Presidente della Usd Orta Nova Calcio.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.