Il grande cantautore italiano Gatto Panceri sarà l’ospite che chiuderà la Festa Patronale in onore a Sant’Antonio. Nei venti anni di carriera Panceri è stato autore di brani del calibro di Vivo per lei o di molti altri successi di Giorgia, Andrea Bocelli, Gianni Morandi e Mietta, e di diverse splendide canzoni presentate dallo stesso artista al Festival di San Remo. Gatto Panceri si esibirà Giovedì 14 Giugno a chiusura della festa patronale. Ma Panceri non sarà l’unico ospite di un calendario ricco di appuntamenti, gli eventi si apriranno già venerdì 8, con l’incontro con l’associazione Libera, che da anni combatte le mafie. Ospiti dell’incontro saranno Davide Patti, dell’Ufficio di presidenza nazionale di Libera, e Don Pasquale Cotugno parroco cerignolano impegnato in prima linea per contrastare la malavita organizzata. L’undici giugno invece ospite della festa sarà padre Alex Zanotelli, uno dei più importanti missionari comboniani. Il 12 Giugno invece la prima serata del programma musicale in Piazza Nenni con i Parsifal, una delle migliori cover band dei Pooh, così come sancito pubblicamente dalla storica formazione italiana. Il 13 invece le celebrazioni religiose con la benedizione dei mezzi agricoli, la messa e la consegna delle chiavi della città al santo patrono in mattinata, e la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Felice di Molfetta, e con la processione in serata. Il 14 la chiusura con la caccia al tesoro nel pomeriggio, organizzata dalla ACR della Parrocchia BVM Addolorata, in serata poi la chiusura con il concerto di Gatto Pancieri. Di seguito il programma completo.

14 risposte a “Gatto Panceri ospite della festa patronale di Orta Nova. Programma ricco con Libera, padre Alex Zanotelli e i Parsifal cover dei Pooh”

  1. Avatar Titina
    Titina

    Visto che alla gente piace non dare più ” l’offerta” per la Festa Patronale accostiamoci con fede alla festa religiosa

    "Mi piace"

  2. Avatar Cittadino dei Cinque Reali Siti.
    Cittadino dei Cinque Reali Siti.

    Qualè il motivo per cui Ortanova, la festa patronale la deve fare a Giugno? è gli altri paesi della capitanata la festeggiano il mese di Agosto????

    "Mi piace"

  3. Avatar L'artista
    L’artista

    Trovo strano che un paese come orta nova non riesca, ormai da anni, a portare un personaggio di spessore della scena musicale. Fate la processione e basta. Non andate in giro a chiedere soldi. Stornara ha già annunciato il concerto di Zarrillo per il 17Agosto in occasione del Santo Patrono. Siamo ridicoli

    "Mi piace"

  4. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Perché il Suo Santo Patrono Sant’Antonio festeggia il 13 Giugno

    "Mi piace"

  5. Avatar GIO'
    GIO’

    La festa patronale è il 13 giugno, Sant’Antonio da Padova. Se è vero che il budget disponibile è esiguo, la scelta non è male. Meglio feriti che morti…..PS. da molto tempo si consiglia al comitato F.P. (spero che leggano i commenti) di destinare un angolino della festa a qualche artista locale….!!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Purtroppo Orta Nova è il paese delle “feste”. Quando invece .c’è da fare la festa Patronale non ci sono i soldi. Allora ha ragione Titina facciamo solamente la festa al Santo Patrono con devozione e poi magari ci saranno le luminarie , le giostre e le poche barracche dei venditori che ci faranno assaporare il “gusto” della festa.

    "Mi piace"

  7. Avatar Cittadino dei Cinque Reali Siti.
    Cittadino dei Cinque Reali Siti.

    Per Mo Avast e Giò, avete scoperto l’America, che il 13 Giugno e Sant’Antonio, si poteva fare la processione quel giorno, poi ad Agosto si festeggiava la festa patronale.

    "Mi piace"

  8. Avatar Michele M.
    Michele M.

    ad Orta Nova chi ha il primato per far venire cantanti di un certo calibro solo una persona lo puo’ fare, si vede l’assenza di questa persona da anni che non fanno l’antanna d’oro grazie Maffione grazie grazie grazie . Io direi di far gestire la festa padronale al signor Maffione voi che ne pensate.

    "Mi piace"

  9. Avatar anna

    ma davvero sto paese e morto sia per noi ma anche per i nostri figli io ricordo quando ero pii possono contare per non parlare degli artisti uno schifo che festa partonale è

    "Mi piace"

  10. Avatar SCOCCIATO
    SCOCCIATO

    ciao a tutti.
    Mi rivolgo ha tutti coloro che scrivono sul blog, Vi siete accorti che ad Orta Nova il nostro meraviglioso paese dove viviamo siamo tutti professori e tutti premiati dal meraviglioso premio NOBEL. Ad Orta Nova si fanno solo chiacchiere chiacchiere su tutti i punti divista sia politi, lavorativi ,sociale e eccedera questo paese è morto.Invito tutti i cittadini di iniziare un grande ciclo su tutti i punti di vista ma ragionare con il cuore grazie ciao a tutti

    "Mi piace"

  11. Avatar GIO'
    GIO’

    Condivido l’opinione del sig. Michele M. magari va rivisto il comitato feste patronali, anche se credo che il sacerdote della chiesa Madre abbia molta voce in capitolo. Penso che il comitato debba essere nominato a tempo determinato, che so, ogni 3 anni, per esercitare un ricambio generazionale e per dare possibilità anche a persone competenti di gestire questo tipo di eventi !

    "Mi piace"

  12. Avatar corsaronero
    corsaronero

    quelli del comitato si lamentano sempre che non fanno soldi ma perchè alla fine stanno sempre loro???

    "Mi piace"

  13. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Premetto di non far parte del Comitato feste Patronali , però prima di dare i giudizi sul comitato Feste patronali, leggete almeno i commenti degli altri interlocutori e poi tirate le somme. Come si fa ad andare a chiedere i soldi per Sant’ Antonio se contemporaneamente in un’altra parrocchia stanno raccogliendo i soldi per la festa di Santa Rita? Purtroppo, come dicevo prima Orta Nova è il paese di tutte le feste, e quella Patronale va a chiudere tutte le feste e quindi non ci sono i soldi. perchè sono finiti…….

    "Mi piace"

  14. Avatar Cittadino dei Cinque Reali Siti.
    Cittadino dei Cinque Reali Siti.

    Per Amedeo, allora perchè non era meglio il 13 giugno fare solo la processione e poi ad Agosto fare una bella festa patronale? come tutti i paesi della provincia di foggia.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.