Primo appuntamento con la Festa Patronale questa sera alle 20:00 presso la Chiesa Madre di Orta Nova, dove si svolgerà un’incontro con i rappresentanti dell’Associazione Libera di Don Ciotti. Interverranno all’incontro Davide Pati dell’Ufficio di Presidenza dell’associazione e Don Pasquale Cotugno referente del presidio di Cerignola dell’associazione impegnata per contrastare la criminalità organizzata. Proprio a Cerignola alcune settimana fà, Libera organizzò un corteo dopo l’attentato avvenuto a San Ferdinando di Puglia, dove fu incendiata l’auto della moglie di un rappresentante delle forze dell’ordine.

4 risposte a “Stasera incontro con Libera presso la Chiesa Madre di Orta Nova”

  1. Avatar pensiero libero
    pensiero libero

    Si parla di cantanti ed altro, che vanno pure bene perchè la festa patronale è anche questo, tutti a discuterne, in libertà e, molte volte, purtroppo, senza avere nessua cognizione di quello che si parla.
    comunque, purchè se ne parli, è sempre positivo,
    Purtroppo, appena si parla di altro, in tutti i sensi, nessun commento !!!!!
    QUINDI NESSUN PENSIERO, NESSUNO SFORZO O NESSUNA OCCASIONE DI SFOGO IN LIBERTA’ ????
    Un blog come questo rappresenta una occasione di espressione in libertà del pensiero, non di altro.
    APPROFITTIAMONE.

    "Mi piace"

  2. Avatar geom.staffiero
    geom.staffiero

    Complimenti per l’iniziativa.Comunico che mi dispiace non essere presente (ci sarei stato!) come già accade da diversi anni,perchè preferisco l’atmosfera religiosa della festa che si respira a Bisaccia.Orta Nova, mi dispiace, è diventato un paese confusionario,aggressivo,retorico,speculativo, che mi costringe spesso a fuggire. Inoltre a Bisaccia ritornano molte persone da lontani paesi di emigrazione, con cui ho fatto amicizia, che portano un abbraccio umano nell’occasione della festa di S.Antonio.E per me, che non ho un rapporto sereno con la religione, trovo in questo clima un’aria di religiosità umana che mi sostiene. Saluto, pertanto, questo pezzo di chiesa cattolica che verrà ad Orta Nova, a cui dobbiamo tanto come cittadini per quanto hanno fatto in passato e continuano a fare nel presente.Spesso mi sono ritrovato o incrociato con essa in diverse realtà territoriali, dove alcuni miei compagni di viaggio si sono trovati a subire pressioni per l’attività di recupero socio-sanitario che andavano svolgendo.E’ una vera famiglia!(o chiesa?)

    "Mi piace"

  3. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Vergogna ad eccezione dei gruppi parrocchiali non vi era nessuna dico nessuna istituzione presente . Come vogliamo cambiare in meglio il nostro paese se ce gente che se ne frega?

    "Mi piace"

  4. Avatar GENITORE ORTESE
    GENITORE ORTESE

    Hai completamente ragione Pensiero libero. Io non ho potuto partecipare all’incontro. Comunque sappiamo qual’è la nostra realtà locale, ma non facciamo nulla. Anzi, a volte ne siamo anche orgogliosi. Dovremmo vergognarci. Ma siamo davvero quelli che desiderano un positivo cambiamento? Ma ………………………..

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.