Una folla commossa e partecipe ha accompagnato nella giornata di ieri la statua di Sant’Antonio da Padova per le vie di Orta Nova, con la processione che ha chiuso le celebrazioni religiose della festa patronale ortese. Quest’oggi il programma terminerà con la Caccia al Tesoro, organizzata dall’ACR della Chiesa Madre, dedicata a tutti i bambini, e con il concerto di Gatto Panceri, l’ospite musicale che chiuderà la tre giorni di festeggiamenti. Gatto Pancerì si esibirà intorno alle 22:00 con i suoi pezzi più celebri come L’Amore va oltre, Mia e con altre sue splendide composizioni scritte per artisti del calibro di Andrea Bocelli, Gianni Morandi, Giorgia e molti altri. Il cantautore milanese sarà accompagnato da Walter Vincenti alla chitarra, direttore d’orchestra nella 51^edizione del Festival di SanRemo, nonchè arrangiatore di Emmanuel inno della giornata mondiale della gioventù nel Giubileo del 2000, Max Satta alla chitarra ritmica, Riccardo Ciaramellari, già tastierista di Simone Cristicchi, Sandro Rosati al basso e Salvo Mennella alla batteria, entrambi impegnati nella formazione che accompagna la cantante Arisa, una formazione di tutto rispetto per un’artista che lascerà in Piazza Nenni uno splendido ricordo.

9 risposte a “Stasera Gatto Panceri chiuderà la festa patronale di Orta Nova”

  1. Avatar SPEZZATINO ABRUZZESE
    SPEZZATINO ABRUZZESE

    CHI MANEGGIA FESTEGGIA…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

    "Mi piace"

  2. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  3. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    ho sentito che ci sono pullman di gente che sta partendo da tutta italia pur di venire a sentire il mitico Gatto Panceri … idolo!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar deluso
    deluso

    Meno male che è finita… ma gli organizzatori si rendono conto dello schifo che c’è in piazza? Stamattina era una discarica a cielo aperto, ma i netturbini lavorano a gg alterni? Poi c’erano tendopoli a ridosso di saracinesche di esercizi commerciali x non parlare della puzza nauseante che si sente.. dove credete che facciano i loro bisogni queste persone? Ma perché non dotarsi x queste occasioni di bagni pubblici portanti? Ma tanto che parlo a fare.. siamo ad new ort.. i chiacchier si port u vind..

    "Mi piace"

  5. Avatar GIO'
    GIO’

    Vuoi vedere che questo farà un bel concerto ??!!! 14 giugno, ore 20,00..!

    "Mi piace"

  6. Avatar Cittadino dei Cinque Reali Siti.
    Cittadino dei Cinque Reali Siti.

    Per ortese deluso ed il deluso: e bello sentire questa gente che all’improvviso si svegliano e si ritrovono in una discarica a cielo aperto ma voi ancora mo scoprite queste cose a questo paese, è fine mò dove siete stati, già mi dimenticavo la colpa e di Iaia vero!!!!
    questo paese se si ritrova così, la colpa certo non è del sindaco ma di tante capre che ci vivono, punto e basta.

    "Mi piace"

  7. Avatar Titina
    Titina

    Ha ragione “deluso” caro cittadino dei cinque………Stamattina alle ore 7.00 la via principale era invasa da carte , immondizia etc. E’ normale dopo una festa che ci sia questo. L’unica cosa da obiettare è che la macchina rotante delle pulizie strade secondo me avrà un solito percorso da fare durante la giornata, perchè passa tutte le mattine in Via Zara( dove non abita quasi nessuno) ma non si azzarda mai dico mai a passare alla parallela Via Battisti popolata di gente. Stamattina ho dovuto io pulire parte della strada che era piena di residui di cibi e vomito.Quindi la colpa Egr Signore è dei nostri vandali che non sanno essere civili e poi se mi permetti di coloro che dovrebbero vigilare per le strade è dare ordine che almeno le strade più sporche devono essere pulite. Sarà stato oggi indaffarato a pulire altre strade?

    "Mi piace"

  8. Avatar deluso
    deluso

    X “cittadino dei 5reali siti” non mi sembra di aver detto che la colpa è di iaia, anche se l’assessore al ramo poteva mandare i netturbini a pulire, se non sbaglio sono dipendenti comunali? O no? Il mio appunto era per gli organizzatori che dovrebbero gestire anche l’igiene visto che i soldi del posteggio x la bancarella da quei poveri cristi se li prendono. Per quanto riguarda l’incivilta’ degli ortesi questa è una cosa nota..

    "Mi piace"

  9. Avatar Mo Avast

    Un applauso al comitato festa padronale fa fatto senza indugio per l’impegno e sopratutto per le mortificazioni che si subiscono nell’organizzare la festa Patronale tra le case e le attività produttive e commerciali degli ortesi in un momento di forte crisi economica,
    Sicuramente dal punto di vista religioso non va rinnovato nulla perché il mitico Don Giacomo si sta superando , guardando i partecipanti della processione e impressionante la partecipazione dei fedeli evidentemente è riuscito nel progetto di far entrare prepotentemente Sant’Antonio nel cuore e nell’anima degli Ortesi, va sicuramente formattato e non rinnovato il sistema della ricerca di capitali per la organizzazione della festa laica, io personalmente in riguardo proporrei avrei un’idea creativa e coraggiosa: creare il premio della generosità per Sant’Antonio tra le attività produttive e commerciali del nostro territorio premiando il vincitore il giorno della processione , dotando i partecipanti di un contenitore porta offerte in modo che si possa realizzare il grande obbiettivo cioè ricordare durante tutto l’anno e in ogni occasione che si fa mettere l’offerta volontaria che il Santo vive tra di noi e ci protegge durante tutto l’anno e non solo il 13 giugno tale operazione mette in moto un meccanismo psicologico costante positivo creando sia cassa economica che devozione spirituale tenendo vivo l’interesse e la devozione verso il santo dal 14 giugno al 13 giugno di tutto un anno intero. il resto e pura utopia e condivido l’opinione di Mimi e sono fortemente contrario nel spostare il giorno dell’evento, il giorno e l’evento e deve rimanere l’evento.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.