Appuntamento con il grande ciclismo domani ad Orta Nova per la 4^edizione della 4 Colli Dauni. Anche quest’anno l’associazione Pantani dei Cinque Reali Siti ha organizzato la gara che attraversa i colli dauni, evento che rientra nel Giro dell’Arcobaleno. La gara di Orta Nova è il penultimo appuntamento del Giro dell’Arcobaleno, che in classifica generale vede al comando Salvatore Solina del Team Calcagni Rumor Hersh, seguito da Tommaso Elettrico (in foto) della stessa squadra, già vincitore della 4 Colli Dauni nella scorsa edizione, e terzo classificato nella prima edizione del trofeo ortese, terzo in classifica Gaetano Colletta del Team ASD Grottaglie, secondo classificato nell’edizione del 2010 vinta dal russo Dimitri Nicandrov, passato ora tra i professionisti. Primo in classifica tra i locali Vincenzo Tarantino dell’ASD Pantani in 214^posizione con 218 punti. Alla gara parteciperanno anche l’ASD Pantani dei 5 Reali Siti, la Moser di Orta Nova e la Team RDR Bikes di Orta Nova. La gara quest’anno è stata anticipata al mese di giugno, nelle prime edizioni infatti si svolgeva a metà settembre, ed a farla da padrone il più delle volte era il forte vento, mentre questa volta potrebbe essere il caldo il primo avversario da battere. Previsti alla partenza alle 9:30 in piazza Nenni quasi 30°, mentre durante le fasi della gara la temperatura potrebbe salire a 34-36°. L’arrivo è previsto intorno alle 12:00 davanti alla villa comunale, dopo che i corridori avranno percorso i 90 km della gara amatoriale, ed i quasi 130 km della gran fondo, che vedrà i ciclisti scalare i colli di Castelluccio dei Sauri, Bovino, Deliceto e Ascoli Satriano. La gara sarà seguita in diretta su 5 Reali Siti Web Tv dalle 9:00 con collegamenti dalla gara. Di seguito il link al sito della Pantani per tutte le altre informazioni http://www.pantanicrs.it/

7 risposte a “Ciclismo: Domani la 4 Colli Dauni, diretta dalle 9:00 su 5 Reali Siti Web Tv”

  1. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  2. Avatar Alfonso
    Alfonso

    Sono un abitudinario delle passeggiate mattutine in villa, ma stamattina è chiusa a più mandate per cui ho dovuto fare il perimetro esterno. Capisco che quando c’è una corsa ciclistica molto importante come i ” 4 Colli” con tanti ciclisti che vengono anche da lontano ci sia da parte degli organizzatori tanto da fare. Ma la cosa che mi preme da cittadino civile di Orta Nova sono i servizi igienici per i tanti ciclisti che ho visto urinare nella stada che porta dalla chiesa del crocifisso alla Dok. Organizzatori la prossima volta chiedete i Bagni chimici perchè la gente che partecipa più gli amici e parenti che vengono a vedere la corsa è tanta.

    "Mi piace"

  3. Avatar Alfonso
    Alfonso

    Mi meraviglio che neanche il proprietario del Blob dica una parola in merito ,visto che il Blob è nato per discutere e analizzare i fatti positivi e negativi che succedono nel nostro territorio. Il mio vuole essere uno sprono a fare meglio per il futuro.

    "Mi piace"

  4. Avatar Luca Caporale

    Caro Alfonso, intanto vorrei correggerti perchè si chiama blog e non blob, poi per quanto riguarda la villa comunale era aperta, noi eravamo proprio lì davanti e abbiamo potuto notare che i cancelli erano aperti e molta gente vi entrava, poi per quanto riguarda i bagni posso testimoniare che presso la palestra del II Circolo, dove si svolgeva la punzonatura e l’iscrizione, erano disponibili i bagni, ampi e pienamente utilizzabili, poi se qualcuno ha fatto ciò credo sia imputabile alla propria inciviltà, dal momento che i bagni c’erano.

    "Mi piace"

  5. Avatar Alfonso
    Alfonso

    Egr Signore se ho sbagliato sul blog te ne faccio venia, ma io per il tempo che ero presente a camminare, la villa e la porta della Nettezza Urbana erano chiusi. Certo, io vado nelle ore mattutine eppure c’era un via vai sul retro della villa dove c’era un Tir nero che vendeva indumenti da ciclista. I bagni della Scuola potevano soddisfare la presenza massiccia di tanti corridoi e amici? Io penso di no, ecco per cui c’è stato l’incivile di turno. Scusami se da persona civile ho cercato di farlo pubblico:

    "Mi piace"

  6. Avatar GIO'
    GIO’

    Per Alfonso : non stiamo sempre a trovare il capello nell’uovo ! Orta Nova ha tanto bisogno di queste iniziative, di farsi “nominare” fuori per eventi positivi come questo. Una volta tanto che la “scena” la rubano personaggi positivi della nostra città, che togliamo l’attenzione sui soliti sciagurati balordi, ci mettiamo pure a fare gli appunti ? E daiiiiiiii……per gli organizzatori : tanta stima e tanto orgoglio da parte mia, continuate per altre 100 edizioni….

    "Mi piace"

  7. Avatar il ciclista della domenica
    il ciclista della domenica

    alfonso come stai rovinato… al secondo circolo c’erano circa otto bagni a completa disposizione, e ti posso garantire che erano sempre liberi, se le persone sono incivili non è colpa di nessuno..

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.