Sarà un Ferragosto senz’altro interessante quello che si potrà vivere nei Reali Siti, ad Orta Nova spazio alla seconda serata della Festa di San Rocco nel rione dedicato al santo, musica e tradizioni folk nello spettacolo dei Terra Mia, ospite della serata anche Beppe Ferrante, voce di Albano, uno dei protagonisti del Festival Sosia d’Italia diretto da Gino Ferrazzano, che cura anche la direzione artistica della Festa di San Rocco. A Stornara appuntamento con il cabaret di Pino Campagna. L’artista foggiano apre la Festa Patronale di Stornara che si chiuderà venerdì con lo spettacolo di Michele Zarrillo. Sempre a Stornara si apre la Mostra d’Arte di Agostino Pesapane, che rimarrà aperta fino a domenica. A Stornarella invece la Pro Loco ha organizzato la Sagra dei Cavatelli di Granarso, la serata sarà accompagnata da uno spettacolo musicale.

L’Agenda dei 5 Reali Siti

7 risposte a “Ferragosto con Pino Campagna a Stornara, ad Orta Nova il folk dei Terra Mia per la Festa di San Rocco”

  1. Avatar GIO'
    GIO’

    Ma ad Orta Nova, tutti i grandi impresari, espertoni e professoroni dello spettacolo, comitati, sotto comitati, politicanti e amministrazione comunale, non provano un senso di disagio, o addirittura vergogna, nel vedere come tutto intorno a noi ci organizzano eventi, spettacoli, anche con nomi interessanti (e costosi), mentre qui la piazza e il corso, desolatamente bloccati dalle transenne, sembra un cimitero di campagna, con le solite persone sedute al bar, i soliti bulli e i soliti spacciatori…??!! Stanno facendo il loro gioco…… ahiaiaiaia……

    "Mi piace"

  2. Avatar Il Barbiere di Siviglia.
    Il Barbiere di Siviglia.

    Per GIO’ : ma cosa dici io invece a differenza tua la piazza la vedo sempre piena, ci sono centinaia di rumeni, bulgari, di tutte le razze solo gli ortesi mancano, ma poi ci sono tutti.

    "Mi piace"

  3. Avatar tonino il barbiere
    tonino il barbiere

    bisognerebbe dare l’oscar a Gio’, ha fotografato lo stato attuale della realtà. Orta Nova il cimitero dei senz’anima viventi. Date le dimissioni amministratori, anzi.. invito qualche partito, movimento, comitato ad organizzare una petizione per le dimissioni di questi venditori d’illusioni. Altra cosa:”ma dov’erano le 10mila persone del Carpino folk festival?Siamo in attesa. Spero e mi auguro che nell’organizzazione della notte bianca ortese non ci sia la mano della Iaia,altrimenti altro FLOP.

    "Mi piace"

  4. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Gli stimoli devono arrivare dall’Amministrazione cominale di turno.
    Ma evidentemente o sono incapaci o insensibili gli amministratori attuali.
    E siamo al primo anno quando di solito c’è l’entusiasmo della vittoria delle elezioni, figuriamoci tra qualche anno…

    "Mi piace"

  5. Avatar obiettivo
    obiettivo

    chiedo scusa, amministrazione comunale di turno…

    "Mi piace"

  6. Avatar giovanni
    giovanni

    Ad Orta Nova e nel circondario metà della popolazione è in ferie e inizierà a rientrare solo la prossima settimana. Che senso ha investire per poi vedere le serate flop come quella della notte bianca di Ordona, in cui ero presente.
    GIO’ pensiamo alle cose più importanti per questo merd……lo di paese, come diceva un nostro politico non più sindaco (pace all’anima sua!).

    "Mi piace"

  7. Avatar GIO'
    GIO’

    Sono consapevole che esistono cose più importanti. Ma una buona amministrazione riesce a provvedere sia alle cose importanti, sia a quelle diciamo più futili, che poi futili non sono. La validità di un’amministrazione si vede anche da questo. A quanto pare l’indifferenza dei nostri politicanti non distingue cose importanti da cose meno importanti : non fa nulla sia per le une che per le altre…!!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.