Le Guardie Ambientali di Orta Nova si schierano a difesa degli animali ed aderiscono alla campagna “Stop Vivisection”, accreditate dal Comitato Europeo contro la vivisezione degli animali, ed organizzando una raccolta firme contro la vivisezione. Chiunque fosse interessato a firmare la petizione può rivolgersi alla sede ortese delle Guardie Ambientali in Via d’Angiò, mentre anche durante la Notte Bianca Ortese sarà predisposto un gazeebo per raccogliere le firme.

4 risposte a “Le Guardie Ambientali di Orta Nova contro la vivisezione degli animali”

  1. Avatar LA VERITA
    LA VERITA

    X nn svolgente in pieno il vostro ruolo? Il canale adiacente alla cantina lavacca è un continuo scarico di rifiuti speciali pericolosissimi li avete segnalati c’è Amianto sul bordo della strada tanto Amianto…

    "Mi piace"

  2. Avatar simpatizzante vero
    simpatizzante vero

    PER LA VERITA’
    Mi capita di dire spesso che si parla senza sapere ciò che si dice. Lo ribadisco anche questa volta.
    Il canale adiacente alla cantina Lavacca è, da più di 1 anno, sottoposto a sequestro dai carabinieri del NOE , per cui fino alla data del dissequestro non si può fare un bel niente. Per gli altri canali sono finalmente iniziati i lavori di bonifica da parte del Comune di Orta Nova per quanto concerne lo smaltimento dei rifiuti e da parte del Consorzio di Boniifica per la pulizia degli stessi.

    "Mi piace"

  3. Avatar X paola coccia
    X paola coccia

    Quindi l’amianto lo si può scaricare senza problemi come gli scarti derivanti da demolizione.Il vero problema è che nessuno dico nessuno vigila più di tanto.Controllate la sera è poi simpatizzante vero rispondimi,senza offesa….

    "Mi piace"

  4. Avatar GADIT
    GADIT

    Mi sembra doveroso spiegare alcune cose, sono Francesco Volpicelli Presidente Comunale e Provinciale delle GADIT (Guardie Ambientali d’Italia) , rispondo al primo commento dicendo che noi il nostro lavoro giornaliero lo svolgiamo e credo anche discretamente. Aimè ai giornali e alle foto su facebook preferiamo la Procura della Repubblica, il NOE, la Forestale e simili. Il brutto di parlare senza conoscere è il principio dell’ignoranza (spero non sia il suo caso), anche perchè combattere una legge che non ha nulla di sensato come quella sulla vivisezione è nostro compito, ma del resto lei conosce i nostri compiti o quello che facciamo?? Non credo… comunque se ha segnalazioni da porci o ha visto un reato di natura ambientale può segnalarlo tramite messaggio di posta privata su facebook, presso la nostra delegazione sita in Via Carlo D’Angiò al civico 4 (allo stradone per intenderci) o tramite mail all’indirizzo gadit.ortanova@libero.it le garantiamo l’anonimato.

    Per il secondo messaggio dico, lei ha visto chi scarica o zone dov’è stato gettato dell’amianto?? Oppure se lei abita ad Orta Nova le posso comunicare che nel Paese, magari proprio vicino casa sua, ci sono ancora tetti in amianto, grondaie, tubi dell’acqua, sigillanti (e si alcuni sigillanti per infissi contenevano una discreta percentuale di amianto) e molto altro. Di certo non si preoccuperà della campagna Ortese martorizzata da rifiuti e con un problema che in confronto il canale di bonifica è una pulce… Ia invito anche Lei a segnalare aree inquinate o soggetti che abbiano commesso questi reati, la mano più grande si ha dalle segnalazioni!!

    PS: datevi anche Voi una mossa e venite a firmare la legge contro la vivisezione!! Firmare non costa nulla ma si guadagna tanto!!!

    Vi Saluto e spero che mi arrivino presto le vostre segnalazioni… Grazie!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.