Anche quest’ anno la Notte Bianca ha gremito di visitatori la città di Orta Nova, offrendo così una importante vetrina per le attività commerciali ortesi, e per le tante realtà musicali. Quest’anno l’evento è stato organizzato dalle Guardie Ambientali di Orta Nova, dopo le prime due edizioni organizzate dall’Associazione Prometeo, che ha ceduto la mano in favore della nuova associazione ortese. Quest’anno tanti sono stati gli artisti locali, che si sono esibiti nella manifestazione giunta ormai alla terza edizione, e diventata un’evento di spicco in tutto il territorio della provincia di Foggia, una manifestazione che per forza di cose dovrà comunque innovarsi per confermare quanto di buono fatto in questi anni.

15 risposte a “Grande successo per la III Edizione della Notte Bianca ortese”

  1. Avatar Cittadino dei Cinque Reali Siti.
    Cittadino dei Cinque Reali Siti.

    Una bellissma serata di festa alla faccia di tutti quelli che diranno il contrario, complimenti ai nuovi organizzatori della manifestazione Notte Bianca.

    "Mi piace"

  2. Avatar Leo Quarticelli
    Leo Quarticelli

    Il neo di questi eventi? La cafonaggine, per fortuna di pochi, concittadini. Pensate minacciavano le ragazze ai gonfiabili e inserivano i bambini senza rispettare la fila. Andate a scuola di buone maniere prima di entrare a far parte della società.

    "Mi piace"

  3. Avatar giulia
    giulia

    serata tamarrissima..

    "Mi piace"

  4. Avatar Deluso
    Deluso

    ma che successo!!! serata grezza… era meglio andare a foggia in piazzetta c’era il teatro di strada… quello si un attrazione interessante…

    "Mi piace"

  5. Avatar GIO'
    GIO’

    COMUNICATO – La notte bianca ortese si sta lentamente imponendo come un appuntamento importante, che di fatto arriva a chiudere l’estate. A detta degli organizzatori (e perchè non credergli) resta uno sforzo notevole organizzarla, sia materiale che mentale (lo stress è enorme), quindi corre voce che per il 2013 gli attuali organizzatori si vorrebbero defilare. In tre edizioni sono già cambiati due organizzatori e il rischio che l’evento si abbandoni è alto. La proposta è quella di un COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI ORTESI (di varia natura) che s’impegnino affinchè si porti avanti questa splendida iniziativa. Le critiche sulla qualità sono fondate, nel senso che la notte bianca ha bisogno di una sana evoluzione, una virata verso un taglio più culturale. Il comune in tre anni ha sempre puntualmente ignorato l’evento, perdendo secondo me un’importante occasione di promozione e di affermazione territoriale, così come la maggior parte delle associazioni ortesi, le quali hanno disertato in massa quella che doveva essere la zona arancione. Non si può impedire alle fornacelle di funzionare, o ai preparatori di panini e leccornie varie di fare il loro lavoro, però se le agenzie culturali del territorio vengono meno, non è colpa dei paninari, anzi la loro assenza lascia sempre più spazi ai promotori gastronomici !!!

    "Mi piace"

  6. Avatar lucia
    lucia

    ciao giulia ,ciao deluso
    leggo con piacere che siete invidiosi peccato che non tutti la pensino come voi,
    fate cosi ,la prossima volta trasferitevi in marocco ,almeno capite che quello che succede qui loro non sanno nemmeno che vuol dire vergognatevi …..
    oppure che ne dite se vi mettete anche voi in prima persona a fare tutto questo ,almeno vediamo che siete capace di fare ….tamarri si ma orgogliosi di essere di orta nova ….

    "Mi piace"

  7. Avatar Deluso
    Deluso

    certo che ci vado in marocco, a dispetto delle cose che dici, il marocco ha un settore turistico e culturale molto sviluppato… non credo che il nostro paese possa vantarsi di altrettanta virtù, o meglio è un settore trascurato dalle nostre parti, anche se il tuo orgoglio ti impedisce di ammetterlo.

    perchè l’anno prossimo non organizzate anche la gara dei rutti e delle scorregge??
    vedrete, ci verrà molta gente…

    "Mi piace"

  8. Avatar lucia
    lucia

    Allora è vero che sei deluso …..e non solo sei da ricovero…

    "Mi piace"

  9. Avatar Deluso
    Deluso

    Lucia non so tu quanti anni abbia… forse sarà la giovane età che ti rende così orgogliosa del nostro paese…
    Le radici sono sì importanti, senza radici non ci sarebbero nemmeno i frutti…
    ma dico, non ti fa rabbia nemmeno un pò questo paese? così inerte, arretrato mentalmente, con i ragazzi a cui la sola ambizione è quella di ritagliarsi un po’ di rispetto emulando gli atteggiamenti dei malavitosi a cui fanno riferimento…
    davvero sei così orgogliosa di appartenere a una gioventù che ostenta la propria vanità con il vestitino firmato ed un cocktail che viene sorseggiato per ore ed ore?…anche quando il bicchiere è vuoto
    davvero 6 orgogliosa di questa terra, la cui agricoltura dovrebbe essere il settore trainante, e invece l’incapacità di imporre i nostri prodotti nei mercati la stanno facendo pian piano morire? (anzi i nostri prodotti, che sono i migliori e lo sappiamo, si impongono sui mercati, ma per mano di acquirenti del nord che li prendono per 2 lire, li trasformano, li etichettano, li pubblicizzano e li stravendono!!!! perchè sono di qualità!! roba che i nostri agricoltori hanno prodotto con il sudore e la fatica, ma che purtroppo peccano di spirito imprenditoriale…altra parentesi… volevo vedere se AR comandava il costo del pomodoro se ci fosse stata un’ azienda nostrana che trasformava i pomodori… si sarebbe dovuto adeguare se era interessato a comprare, altrimenti aria!!! vai a prenderli in Cina se li vuoi gratis!!!!
    non ti fa rabbia cara Lucia, che sotto Orta Nova c’è la storia di questo paese e nessuno sa niente, che ci sono dei cunicoli risalenti all’età di federico ll probabilmente, che arrivano fino ad Ordona? tutto questo è documentato, ci sono delle ricerche fatte, e nessuna amministrazione si è mai interessata a restituire ad Orta Nova la storia che merita!!!
    Bè a me tutto questo mi mette rabbia…
    ma qualcuno certamente se ne fregherà, e resterà con il solito cocktail davanti a un bar con la musica a manetta a svippare ancora un po’…

    "Mi piace"

  10. Avatar FRANCO
    FRANCO

    Per Lucia: si hai ragione il ricovero ci vuole, ma per l’intera comunità ortese, è per renderti conto non ci vuole molto, basta solo uscire un pò fuori per renderti conto della situazione, sai a volte bisogna uscire per capire qualcosa, esci che ti fa bene al cervello, senò tra un pò il ricovero ci vuole anche a te.

    "Mi piace"

  11. Avatar lucia
    lucia

    caro franco ,
    e facile uscire, ma pare che volete distruggere e non costruire cosa fate voi per cambiare il tutto nel paese? nulla ,
    al contrario fate paragoni invece di agiustare la situazione …
    p.s. tu che esci da questo paese e vedi cose che noi non capiamo e siamo ignoranti in materia hai mai fatto quello che fanno in pochi ??

    "Mi piace"

  12. Avatar Ortese Verace
    Ortese Verace

    Che bello nascondersi dietro pseudonomi sparando cattiverie sulla “sagra del grezzo” che a detta dei commercianti è stata comunque una piccola boccata d’ossigeno… peccato che i super intelletuali come voi (franco, deluso e sfigati del genere) avevano fatto aprire il museo della vita contadina, che a quanto pare neanche voi l’avevate preso in considerazione. Però che ci volete fare, interessati come siete alle questioni esterne…. il problema che uscite ma poi non avete le palle di tornare o di fare… anzichè criticare, fate, vediamo con i fatti la “cultura” che mettete in mostra…. macchè rimarrete sempre i soliti delusi, sfigati, che non avendo ne arte ne parte su questa faccia di terra dovete offendere e denigrare il lavoro degli altri. Ma ben venga la Prometeo, Le Guardie Ambientali, L’Associazione Carabinieri e tutti coloro che fanno realmente per questo paese che dovrà uscire fuori dalla feccia e dall’ignoranza….

    "Mi piace"

  13. Avatar GADIT Orta Nova
    GADIT Orta Nova

    Notiamo con piacere che “La Notte Bianca Ortese 2012” ha suscitato molto scalpore, e siamo anche felici di vedere che ci sono molte proposte per il 2013… Volevamo rispondere a GIO’, La GADIT non MOLLA MAI, per l’anno prossimo si accettano consigli e magari anche una mano per organizzare l’evento estivo ortese più atteso (nel bene e nel male). E si magari per te è una notizia triste, però prima di prenderti determinate responsabilità di “dichiarare” io credo che faresti bene a chiedere, e comunque vista la vosglia di tutti questi ragazzi di cambiare vi possiamo dire che vi aspettiamo tutti i giorni presso la nostra sede in via carlo d’angiò al civico 4 ad Orta Nova, qui potete lasciare tutti i consigli che volete sull’evento Notte Bianca… Il Cambiamento non si fa le parole,ma con i fatti… dai ragazzi vi aspettiamo!!!

    "Mi piace"

  14. Avatar Perple
    Perple

    notte bianca bellissima…come sempre!!!
    ma possibile che si deve sempre criticare tutto….che barba!

    "Mi piace"

  15. Avatar rocco izzi
    rocco izzi

    scusate l’intromissione….dispiace davvero assistere a sterili botta e risposta basati sul vuoto pneumatico. E’ del tutto ovvio che ogni manifestazione può essere bella o brutta, perfetta o migliorabile, giusta o sbagliata, apprezzata o disprezzata. E’ altrettanto ovvio che un calcio di rigore non lo sbaglia solo chi non lo tira mai.
    In bocca al lupo agli amici ortesi per le future notti bianche.
    Rocco Izzi, presidente Ass. Cult. Notte Bianca Carapellese

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.