La “Notte Bianca Ortese 2012” è terminata, tirando le somme è l’evento che Orta Nova ricorderà come uno dei più belli del 2012. Tutto questo è stato possibile grazie alla macchina organizzativa avviata dal Responsabile del Personale GADIT Luigi LOPRIORE e coadiuvata dal socio Mimmo LUISI, dal Segretario Marco LONGI, dal Vice Presidente Carlo GAETA e dal Presidente GADIT Francesco VOLPICELLI, ma tutto questo non sarebbe realmente stato possibile senza il contributo delle attività commerciali, delle coop e aziende agricole e imprenditori di Orta Nova. Grazie al loro prezioso contributo, senza la loro voglia di credere in un progetto, in un’iniziativa come poche, purtroppo, in questo Paese. Per questo vanno a loro i nostri GRAZIE DI CUORE. A questo punto possiamo spiegare perché le GADIT di Orta Nova hanno raccolta la sfida “Notte Bianca”. L’evento, creato e portato avanti dalla PROMETEO e successivamente lasciato dopo il secondo anno, è stato accolto dalle Guardie Ambientali d’Italia delegazione di Orta Nova, cosa possibile perché tra gli scopi principali dell’associazione c’è la difesa, tutela e promozione del territorio e dalla necessità di finanziare un progetto, ossia, l’acquisto di un’autobotte di media grandezza con annessa strumentazione per polisoccorso. Progetto molto a cuore alle GADIT visto la lontananza delle due Caserme dei Vigili del Fuoco (Foggia 27 Km e Cerignola 24 Km) ed il gran numero d’interventi che gli stessi svolgono all’interno della Nostra Comunità. Fortunatamente un pericolo reale ove la tempestività ne può limitare i danni e salvare vite non ancora vi si è palesato, ma la minaccia rimane, proprio per questo Orta Nova ha bisogno di un mezzo come quello da in progetto. Per tanto le rimanenze di quest’evento saranno accantonate in un fondo specifico creato per il raggiungimento necessaria. Qual’ora vi fossero imprenditori, commercianti o semplici cittadini che vorrebbero contribuire lo si può fare:
– Per donazioni per contanti rivolgersi in sede sita ad Orta Nova in Via Carlo D’Angiò al civico 4 (donazione può essere ceduta in questo caso solo al Presidente F. VOLPICELLI o al Vice Presidente con incarico speciale di Tesoriere C. GAETA) ove vi verrà rilasciata una ricevuta di donazione;
– Tramite conto corrente bancario intestato a GUARDIE AMBIENTALI D’ITALIA DELEGAZIONE DI ORTA NOVA presso BANCA POPOLARE DI MILANO filiale di Orta Nova piazza Pietro Nenni IBAN IT68L0558478510240000000602
Oppure potete acquistare una dei prodotti presenti nella lista dei materiali che rappresenteranno il corredo del mezzo da ritirare presso la sede GADIT Orta Nova. Per ricevere più informazioni su questo progetto o su altri che le GADIT hanno in cantiere non esitate a chiedere o recarvi presso la nostra sede. In molti, comunque, continuano a chiederci se “la Notte Bianca” sarà targata GADIT nel 2013, al momento la Presidenza non conferma ma allo stesso tempo non smentisce tale notizia.

Al link di seguito il bilancio della Notte Bianca 2012 BILANCIO

Comunicato stampa GADIT Orta Nova

4 risposte a “La Gadit di Orta Nova pubblica il bilancio della Notte Bianca, aperto un fondo per l’acquisto di un’autobotte”

  1. Avatar leo
    leo

    Avevo ragione ….bravi ragazzi pensate voi ad ORTA NOVA

    "Mi piace"

  2. Avatar dide
    dide

    mancano tante cose ad Orta Nova… oltre ai vigili del fuoco manca anche un piccolo pronto soccorso…

    "Mi piace"

  3. Avatar dide
    dide

    facciamo anche una colletta per costruire a OrtaNova un carcere per coloro che incendiano le sterpaglie con la plastica e altre porcherie rendendo inspirabile l’aria nel paese e per coloro che avvelenano le campagne…

    "Mi piace"

  4. Avatar Alfonso
    Alfonso

    Ho saputo che il presidente delle Guardie Ambientali di Orta Nova è il sig. Francesco Volpicelli. Devo rivolgermi a lei visto che i signori amministratori di Orta Nova fanno orecchie da mercante. Il problema è che tra via Zara e via Piave (strade sul retro della scuola 1 Circolo) la vita dei residenti è diventata invivibile. Vi troviamo strade sporche da escrementi di cani a volontà(sembra che i padroni dei cani conoscono solo queste strade!). Giovani extracomunitari che fanno i bisogni anche grandi nei pressi del bidone di via Piave angolo via Zara. Ancora, ragazzi che a tutte le ore della notte fanno schiamazzi , inbrattano i muri con frasi e disegni sconci e rompono bottiglie di vetro contro le pareti della scuola. Adesso mi rivolgo a lei visto anche la parentella che intercorre tra di noi per mandare qualcuno a vigilare visto che tra poco inizierà la scuola e tutto tace. Poi sarò costretto ad andare a fare denuncia ai Carabinieri.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.