Sabato 8 e domenica 9 settembre nella piazza Giovanni Paolo II di Carapelle si è svolta la festa del Partito Democratico, giunta quest’anno alla sua quarta edizione. Nel pomeriggio di sabato, divertimento per i più piccoli con zucchero filato e popcorn e poi dalle 21.00 tutti a cantare con il gran karaoke di Iris, serata ripresa e trasmessa anche dalle telecamere di Teledauna e di Insonniatv. Il momento più rilevante della manifestazione è stato il dibattito-incontro con l’assessore regionale al welfare dott.ssa Elena Gentile tenutosi nella serata conclusiva di domenica. Dopo i saluti del sindaco di Carapelle, prof. Alfonso Maria Palomba, che ha ringraziato l’assessore per la sua presenza e la sua attenzione verso Carapelle e i 5 Reali Siti, hanno brevemente preso la parola anche il vicesindaco e il segretario del Pd cittadino Antonio Izzi. L’assessore Gentile ha affermato che il Pd ha saputo rappresentare un punto di riferimento per Carapelle e si è dimostrata fiduciosa in una continuità amministrativa in tal senso. Ha parlato del problema delle province soppresse e ha espresso perplessità circa alcune scelte di Monti: “Bisogna rimettere in campo l’economia del paese, non si può rilanciare il mondo del lavoro se si rimane impantanati per mesi a discutere sull’articolo 18“. Sono stati sottolineati anche dati importanti: in Puglia nel secondo trimestre del 2012 su 55.000 assunzioni, 29.000 sono donne e poi la nostra regione ha segnato un risultato positivo per quanto riguarda le esportazioni delle merci in Italia e all’estero. L’assessore ha aggiunto che bisogna fare molto di più, smettere di ragionare di ruoli e pensare ai progetti e alle persone, la classe politica deve pensare al futuro dei ragazzi, alle famiglie in difficoltà, insomma alle persone. Alla fine ha parlato di un tema che riguarda Carapelle da vicino ossia l’accoglienza degli immigrati. La festa è proseguita con la degustazione gastronomica di pane, salsiccia e vino, con la partecipazione del cantante Gianni Mele e con l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria associata alla festa democratica. Dopo la mezzanotte, fuochi pirotecnici hanno chiuso la serata.

 

Maria Gonnella

6 risposte a “Carapelle, Pd in piazza per la festa del partito. L’Assessore Elena Gentile: “Bisogna rimettere in campo l’economia del paese””

  1. Avatar E io Pago
    E io Pago

    E come si scialacquano i nostri soldi!!
    Il presidente della regione delle banane vuole sposarsi e questa fa l’esaltazione della follia … Ma ci faccia il piacere lo sappiamo tutti che le leggi regionali che avete fatto e le assunzioni sono illegittime
    Lo dice la corte costituzionale!!!
    Ridateci i nostri soldi.

    "Mi piace"

  2. Avatar Buonpensante

    dall’articolo sudescritto non si fa alcun cenno all’inceneritore che dovrà sorgere di qui a poco a carapelle…
    l’assessore regionale si è ricordata che era proprio lì a festeggiare?
    cosa festeggiavano non lo ha capito ancora nessuno…
    ma come mai non ha detto un suo pensiero?

    "Mi piace"

  3. Avatar Antonio B.
    Antonio B.

    i PROGETTI REGIONALI SIN DA I TEMPI DI MOSCARELLA VANNO A BUON FINE,POI LA NOSTRA REGIONE è CAPEGGIATA DAL NOSTRO VENDOLA,TUTTI I PROGETTI ANDRANNO A BUON FINE..LA GENTILE MANTIENE LE PROMESSE. RINVIATO IL COMIZIO DELLA CALVIO,TROPPA GENTE IN ATTESA.

    "Mi piace"

  4. Avatar Alfonso
    Alfonso

    Dott Antonio B. ci avrei giocato un terno e l’avrei vinto. Non vi siete ricordati per troppa fretta, che il 15 c.m. vi è la festa parrocchiale della Madonna dell’Addolorata per cui non potete fare nessuna dimostrazione politica.

    "Mi piace"

  5. Avatar orta
    orta

    antonio b finiscila co ste battute che sinceramente non hanno un senso,è chiaro che noi cittadini siamo in attesa calvio ora è il sindaco di questa città.Quindi i cittadini che amano la propria terra vogliono ascoltare ciò che ha realizzato questa amministrazione in un anno….è gli atri progetti che intendete realizzare…L’ augurio da cittadino dobbiamo sperare che questa amministrazione riesca ha dare una sterzata anche se è difficile perchè il consiglio comunale è quello.Antonio b co rispetto parlando hai cambiato tutti i partiti nell’ amministrazione vece,come altri consiglieri che sono li solo per interessi legati hai lavori pubblici….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.