La nuova collaborazione tra Amministrazione comunale e GAL Piano del Tavoliere attiva interesse ed entusiasmo tra le imprese del settore agroalimentare e tra i giovani che vogliono investire in questo settore le proprie competenze ed energie. La verifica del gradimento si è avuta in occasione del workshop, svoltosi venerdì scorso, per divulgare le misure di finanziamento adottate dallo stesso GAL con l’obiettivo di rafforzare il tessuto imprenditoriale e promuovere l’autoimprenditorialità. Occasione colta dall’Amministrazione comunale per presentare alla cittadinanza il servizio di consulenza gratuita per la creazione d’impresa. “Tanto interesse ci ha positivamente colti di sorpresa – commenta la sindaco Iaia Calvio – e ha confermato le critiche rivolte, a suo tempo, all’Amministrazione Moscarella che decise di ingaggiare un’improduttiva e dannosa contrapposizione con il GAL Piana del Tavoliere, esclusivamente per ragioni di posizionamento politico, il cui esito è stato l’esclusione dei nostri imprenditori dai finanziamenti comunitari. Solo grazie alla proficua sinergia tra l’attuale Amministrazione, la Giunta regionale e la presidenza del Gal siamo riusciti a rientrare ed a riprendere un percorso condiviso, che ha l’obiettivo di sostenere gli sforzi compiuti dalle nostre piccole e piccolissime imprese agricole e agroalimentari per resistere alla crisi migliorando e innovando la propria capacità produttiva e di posizionamento nei mercati locali e nazionali. In più, vogliamo offrire ai giovani ortesi l’opportunità di mettersi in gioco consapevolmente, accompagnandoli a muovere i primi passi nel complesso mondo dell’imprenditoria. Purtroppo qualche occasione l’abbiamo persa a causa del pervicace isolamento perseguito dalla destra – conclude Iaia Calvio – ma abbiamo voglia e possibilità di recuperare il terreno perduto”.

Comunicato Comune di Orta Nova

5 risposte a “Collaborazione Comune-GAL, Calvio: “Positivamente sorpresi da tanto interesse; siamo usciti dall’isolamento pervicacemente perseguito dalla precedente Amministrazione””

  1. Avatar Ma quant e' brutt
    Ma quant e’ brutt

    Veramente?!?!?! Non e’ che si avvicinano le elezioni e la regione ha sbloccato i finanziamenti???
    Iaiaaaaa ma vai a raccontarle ai fessi!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar GIO'
    GIO’

    Ghiotta occasione per l’economia cittadina. Vediamo adesso quanto vale la capacità e la mentalità di impresa degli ortesi, elezioni o non elezioni..!!! Per il commentatore precedente : gli apprezzamenti personali tienili per te…

    "Mi piace"

  3. Avatar Strazzacappa
    Strazzacappa

    Penso che il signor Luca Caporale dovrebbe bloccare un bel pò di messaggi, agevolando il blog a cavalcare una via costruttiva. Quì si hanno una grande percentule di schieramenti politici e pochi commenti dei cittadini. Prometto anche io di essere costruttivo e non solo propenso a critiche. Comunque sino ad ora nessuna amministrazione ha fatto del bene alla cittadinanza ortese, neanche quella attuale. Quindi cittadini meditiamo e cerchiamo di contribuire positivamente con le nostre idee ed azioni.

    "Mi piace"

  4. Avatar dide
    dide

    @strazzacapa: per grandissima fortuna viviamo in un paese civile e democratico dove ognuno è libero di fare, pensare ed esprimere le proprie opinioni.
    Ai sensi dell’articolo 21 della Costituzione Italiana stabilisce la LIBERTA’ DI MANIFESTAZIONE DEL PENSIERO CON LA PAROLA, LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE pertanto lei non può permettere di chiedere a Caporale di bloccare alcuni messaggi. Lei si dovrebbe vergognare perchè non siamo nell’era del fascismo!

    "Mi piace"

  5. Avatar MASSIMO
    MASSIMO

    TUTTO VERO DIDE…MA SI VEDE PURE CHE TU SEI DI PARTE
    EVVIVA LA DEMOCRAZIA

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.