A più di un mese dall’ultimo consiglio comunale, che approvò il regolamento sul nascente parco eolico della società Eurowind, torna a riunirsi domani mattina il consiglio comunale di Orta Nova, che avrà inizio alle ore 9:00 presso la sala consiliare Saverio Zampini nel municipio ortese. All’o.d.g. dieci punti, con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, la sostituzione temporanea nel consiglio dell‘Unione dei 5 Reali Siti del consigliere Lorenzo Annese, l’approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, ed ancora la verifica di quantità e qualità di aree fabbricabili da destinare a residenza pubblica e ad insediamenti produttivi, poi si discuterà della variazione dell’aliquota addizionale Irpef 2012. Poi il consiglio sarà chiamato ad affrontare la questione relativa all’istituzione, nelle aree del centro, dei parcheggi a pagamento, saranno infatti discusse le tariffe da applicare per questo servizio, poi il consiglio sarà chiamato ad approvare il regolamento per l’applicazione dell’Imu. Il consiglio poi, dovrà approvare l’elenco annuale 2012 ed il programma triennale 2012-2014 del programma dei lavori pubblici, infine l’approvazione del bilancio di previsione 2012, e del bilancio pluriennale 2012-2014 e della relazione revisionale e programmatica 2012-2014.  La seduta sarà ripresa e trasmessa in differita su 5 Reali Siti Web Tv.

16 risposte a “Domani mattina il consiglio comunale di Orta Nova sulle tariffe dei parcheggi a pagamento e sull’approvazione del bilancio di previsione”

  1. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    EEEEEHHH ???? PARCHEGGIO A PAGAMENTO??? DICO …STIAMO SCHERZANDO VERO???

    "Mi piace"

  2. Avatar dide
    dide

    sono favorevole al parcheggio a pagamento nel centro del paese visto che la maggior parte che parcheggiano in piazza sono dei sfaticati. Dovrebbero mettere i parcheggi a pagamento ANCHE davanti ai BAR visto che gli avventori stanno tutta la giornata nei bar a chiacchierare anzichè andare a lavorare…
    Iaia hai dimenticato di inserire nell’odg un argomento molto importante: LO SPOSTAMENTO DEL MERCATO SETTIMANALE DEL GIOVEDI’ IN UN ALTRA VIA!!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar GIO'
    GIO’

    Bene i parcheggi a pagamento e urgentissimo lo sposamento del mercato settimanale. Occorre una seria politica sulla viabilità e sulla vivibilità della nostra città. I primi segni della civiltà iniziano proprio da questo. Ah, dimenticavo, gli scettici e i detrattori, quelli che non credono che a Orta Nova si possono realizzare certe cose, iniziassero a farsene una ragione.Il maggior ostacolo è proprio quel modo di pensare….

    "Mi piace"

  4. Avatar Cosa?
    Cosa?

    Ma stiamo scherzando?? Non riusciamo a mettere il piatto a tavola, e vi permettete il lusso di mettere il parcheggio a pagamento??
    Sei peggio di Monti …
    Ma che ti ho votata a fare?!?!?

    "Mi piace"

  5. Avatar speedy
    speedy

    Dide non ci sarà nessun spostamento del mercato,ci sarà solo un’adeguamento nel sistemare al meglio i commercianti che hanno un posto mentre per quelli che sono abusivi multa e allontanamento dal posto.
    per quanto riguarda il parcheggio a pagamento Iaia perchè non fai lavorare i vigili?nelle vie del centro è un continuo slalom di macchine parcheggiate alla chissenefrega..sai quanti soldi farebbe il comune???sicuramente incasserai molto di + dei parcheggi a pagamento.

    "Mi piace"

  6. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    il parcheggio a pagamento??? ahahahahahahahahahah!!!!!!! E CHI L’ADDA PAGALL?????? o forse hanno trovato il modo per far attivare i vigili urbani di orta nova che stanno più tempo al bar della gente a cui si riferisce dide? sindaco Calvio oramai non finisce più di stupirci, una idea peggiore dell’altra sfornata come se fosse niente

    "Mi piace"

  7. Avatar UNO
    UNO

    a proposito di parcheggi a pagamento, capisco l’intenzione, che può in linea di principio essere condivisibile, ma al cittadino si deve dare la possibilità di muoversi con una adeguata rete di mezzi pubblici, che al momento non esiste. se si disincentiva l’utilizzo dei mezzi privati per fare le compere, per andare dal medico, per andare al bar piuttosto che chiedere un certificato sul municipio, il comune deve disporre di autobus e magari offrire un avanzato servizio di bike sharing. le solite iniziative “a cazzo di cane” e a spese dei cittadini!

    "Mi piace"

  8. Avatar vorrei ridere

    voi pensate solo alla piazza…..vedete che anke in via Lenoci vogliono fare i parcheggi a pagamento,uno deve andare a fare la spesa e viene dall’altra parte di orta nova x pagare il parcheggio x mezzo chilo di carne o pesce o fiori o tutte le attività che ci sono nella strada ma siamo matti? e gli abitanti della strada mi chiedo pagheranno?poveri noi……..

    "Mi piace"

  9. Avatar Alfonso
    Alfonso

    Leggevo giorni fa su un articolo di giornale che i vari sindacalisti e consiglieri( regionali, provinciali e comunali) non avranno più tra le loro agevolazioni le giornate o le ore ” libere” da lavoro dipendente . Be se vogliamo questo è giusto perchè in un periodo in cui bisogna tirare la cinghia non è affatto bello vedere gente che usufruisce di queste agevolazioni mentre gli altri sono a lavorare per loro. Dico questo perchè alcuni anni fa. andando spesso in Comune vedevo sempre gli stessi consiglieri comunali che pur lavoratori dipendenti, erano dispensati dal lavoro. Mi risulta che attualmente non è più così. Ben vengano queste correttive dove tutti potranno aiutare questa ” barca” che sta affondando.

    "Mi piace"

  10. Avatar Antonio B.
    Antonio B.

    il parcheggio a pagamento serve per educare gli ortesi, così incassare qualche dollaro in piu. Siamo in uno stato di emergenza quindi ogni cosa va bene.

    "Mi piace"

  11. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    SI CERTO….E CHI CONTROLLA CHI HA PAGATO E CHI NO???….GLI PSEUDO-VIGILI? MA FATEMI IL PIACERE…….L’IDEA SARA’ ANCHE BUONA MA E’ IN QUESTO PAESE CHE NON SI PUO’ FAR NULLA DI BUONO SE NON SI PARTE DA CHI DOVREBBE RAPPRESENTARE LE ISTITUZIONI……..SE I VIGILI NON FANNO NA CIPPA DALLA MATTINA ALLA SERA MI DITE COME FARANNO A CONTROLLARE MACCHINA PER MACCHINA CHI HA PAGATO IL PARCHEGGIO?….LUCA NON CENSURARE QUESTO COMMENTO PERCHE’ ALLA FINE NON STO DICENDO ALTRO CHE LA VERITA’ DEI FATTI CHE E’ SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI ……. ANZI….VOGLIO FARVI UN ESEMPIO : TEMPO FA VIDI UN NOTO “VIGILE” FERMO VICINO ALLA FONTANA DELLA PIAZZA….DECISO A VEDERE COSA FACEVA SE PARCHEGGIAVO IN UN DIVIETO, MI SONO PARCHEGGIATO SOTTO LA STATUA DI SANT’ANTONIO IN VILLETTA (DOVE C’E’ IL DIVIETO DI SOSTA E IL PERMESSO DI SOSTA PER DISABILI)….IL VIGILE PRONTAMENTE SI AVVICINA A ME E FA “QUI NON PUOI PARCHEGGIARE…E’ DIVIETO” ….OK…..FACCIO IL GIRO E LASCIO LA MACCHINA LATERALMENTE ALLA VILLETTA…VADO A FARE IL MIO SERVIZIO IN PIAZZA…TORNO E ….MAGIA!!!….DOVE AVEVO PARCHEGGIATO ALL’INIZIO HO TROVATO IL GAGLIARDO VIGILE (IL SIG. L.G. ) SOTTO IL CARTELLO DEL DIVIETO….E….NON UNA ….MA BENSI’ 2 MACCHINE PARCHEGGIATE…..ALLORA IO PRENDO LA MIA MACCHINA, FACCIO IL GIRO DELLA VILLETTA, ARRIVO DAVANTI AL GIOVANE E DICO “LIì E’ DIVIETO DI SOSTA” …E LUI…. “EEEHHH” ……. PERCHE’ ERO PER STRADA E NON VOLEVO FARE CASINO MA SE NO MI INCAZZAVO DI BRUTTO……….COMUNQUE QUESTO E’ PER FARVI CAPIRE IL LIVELLO DI ONESTA’ CON CUI QUESTA GENTE SI FREGA LO STIPENDIO !!! ….. QUINDI …RIPETO…PROVATEMI ORA A DIRE COME UN PERSONAGGIO DEL GENERE POTREBBE CONTROLLARE I PARCHEGGI A PAGAMENTO!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar IL TARLO
    IL TARLO

    Caro Luca Caporale,il nostro caro sindaco dovrebbe imparare il tuo avverbio di tempo “poi”,che scandisce ogni tuo “accapo”.
    Troppi e non adeguati ad una persona del tuo livello culturale,alternali con
    altri avverbi e congiunzioni.
    Ora,mi chiedo e vi chiedo: cosa si cerca di risolvere il problema traffico?Allora PRIMA creiamo le isole pedonali,ma,nel contempo”POI” troviamo luoghi o strade dove poter parcheggiare e che permettano a tutti i cittadini
    di muoversi facilmente nelle vie del centro.(IMPOSSIBILE!!!!)
    Ma forse si tratta solo di rodere l’osso,di entrate comunali da acclarare
    teoricamente per “POI” scoprire che l’istituzione del servizio di parcheggi a
    pagamento costerà molto di più della sua resa.
    Sceglieremo una “cooperativa SOCIALE” già precostituita,o “una ditta “fornitrice di macchinette automatiche” stile Mongello,
    che ad Orta Nova resisterebbero 24 ore,per “poi” essere traslate in una mezza nottata.nei depositi di altre ditte rivenditrici.
    Infine,per i moralisti di questo paese::è forse proibito “bighellonare”,stare
    a poltrire su una sedia di un bar? Non credo.
    D’estate ragazzi studenti e pensionati,d’ora in “POI”,pensionati e disoccupati come voi attenti osservatori..

    "Mi piace"

  13. Avatar dide
    dide

    Iaia per favore sposta immediatamente quel mercato settimanale del giovedì in un altra via perchè è veramente ed estremamente fastidioso per gli automobilisti e soprattutto i camionisti e autisti bus fare un colossale e impegnativo giro intorno Ortanova… tanto per non parlare dei vigili urbani che non VOGLIONO lavorare e stanno tutto il giorno a raccontare favole agli amici (i vigili sono pagati per questo???). Fai benissimo che metti il parcheggio a pagamento in piazza e nel centro storico perchè ci sn quelli ke parcheggiano male (e i vigili non multano nemmeno e stanno lì per perdere tempo in chiacchiere, bar, sala giochi, ecc…
    @tutti quelli ke lamentano del parcheggio a pagamento a Orta Nova devo dire che a Foggia adesso si paga il parcheggio dappertutto anche nelle vie periferiche (cosa che prima non era così).

    "Mi piace"

  14. Avatar dide
    dide

    @ Uno: sono d’accordo con te sul fatto che il comune deve disporre di autobus e di un servizio di Bike sharink purtroppo non siamo in una città dove ci sono tram… L’unica cosa che Iaia può fare x Orta Nova è il servizio taxi. Il bike sharink mi piace ma a Foggia ha avuto scarso successo…

    "Mi piace"

  15. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    ricordatevi di fare prima le cose “base” e poi gli “accessori”!!!!! a Orta Nova mancano i semafori, le strade sono piene di buche, non esiste mettersi il casco e le cinture di sicurezza, la precedenza agli incroci non si sa nemmeno cosa sia, ci sono le rotonde ma quasi nessuno sa come si usano, il cartello stradale “divieto d’accesso” non si rispetta da nessuna parte, si parcheggia ovunque e comunque, allo stradone sembra di stare al GP di Monza, i vigili urbani sono i maggiori azionisti dei bar e delle panchine……..devo continuare???? iniziate a risolvere questi problemi base e di civiltà e poi pensate a fare le piste ciclabili, i parcheggi a pagamento ecc ecc….. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  16. Avatar Strazzacappa
    Strazzacappa

    Oh ,a è varo che destra e sinistra in italia fanno sempre le stesse scelte. Mi ricordano i tempi del moscafascio. Ma spettabie Iaia cosa mi combini. Volete risanare le tasche del comune? vi sembra il modo giusto per farlo? va be forse ad Orta Nova c’è un pò di inciviltà, ma far pagare i parcheggi. Ok medito ma staremo a vedere. La politica ed i politicanti non aiutano l’escalation della popolazione italiana, allora perchè supportarli o sopportarli? Jatevenne.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.