“Il campanilismo d’accatto è utilizzato da chi non ha capacità critica e prova a raccattare un po’ di consenso”. La sindaco Iaia Calvio replica alle “insulse e semplicistiche polemiche” sulla composizione e i costi del suo staff, di cui fanno parte “donne e uomini che hanno scelto di mettere gratuitamente a disposizione della comunità ortese la propria comprovata esperienza e competenza”. Come è esplicitamente indicato nella delibera di Giunta, i collaboratori della sindaco non percepiscono alcun compenso o indennità. A loro è riconosciuto esclusivamente l’eventuale rimborso delle spese sostenute in occasione dello svolgimento delle attività previste nel decreto di nomina, sempre che siano documentate. “Dove siano nati, dove risiedano, quale sia il loro stato civile mi è del tutto indifferente e non ha alcuna rilevanza rispetto al loro contributo all’attività amministrativa. Ciò che rileva è l’opportunità di avere competenze e professionalità a disposizione dell’Amministrazione comunale nell’interesse della città. Chiunque ne possieda e le voglia condividere a vantaggio della comunità ortese è il benvenuto – conclude Calvio – purché sia comprovata da titoli ed esperienza e sia offerta gratuitamente”.

Comunicato stampa Comune di Orta Nova

12 risposte a “Staff del sindaco, Calvio: “Nessun compenso a chi ne è parte; dove siano nati e dove risiedano mi è del tutto indifferente””

  1. Avatar pippi
    pippi

    vergogna hai fatto un comunicato stampa … e proprio tu hai detto che c’era un rimborso forfettario! A SPESE DEL POPOLO SUPER TASSATO

    "Mi piace"

  2. Avatar Follie
    Follie

    Questi non percepiscono indennità, ma si portano a casa 300 euro al mese! Ma a chi vuoi raccontate queste barzellette??? Facendo un po’ di calcoli sottraggono circa 10 mila euro . Infatti ci hai aumentato le tasse

    "Mi piace"

  3. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Brava Iaia! Ma perchè non pubblichi le materie assegnate ai 4 membri dello staff con il curriculum e i titoli degli stessi???
    Solo così potremo renderci conto della verità. Purtroppo in giro c’è molta confusione. Grazie.

    "Mi piace"

  4. Avatar bio
    bio

    Brava. Cara. Sindaca
    ai sostegno. a costo. zero……
    ma allora gli. assessori. Che ce l’hai. a fare ?
    Visto che costano 1,800 € cadauno !!!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar faraona
    faraona

    Iaia, ma hai creato la giunta ombra? Avresti fatto bene a mandarli a casa gli assessori incompetenti. La città ha bisogno di una giunta che produce risultati.

    "Mi piace"

  6. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Ma perchè non vi qualificate? Così potete a ragione chiedere al Sindaco, e agli amministratori in genere, di rispondere alle considerazioni critiche sulle scelte collettive che si vanno a fare. La riflessione del Sindaco sulle scelte dei suoi collaboratori sono un’offesa all’intelligenza dei cittadini ortesi. Poteva legittimamente dire che ad Orta nova non ci sono persone politicamente di sua fiducia, ma non che non vi sono persone competenti e disposti ad un’impegno gratuito, capaci di interpretare e tradurre in azioni un progetto politico qualificante. Ciò che si evidenzia, invece, è che ha messo in atto un’operazione politica condizionata da quelle sigle politiche che dal centro l’hanno sostenuta, contro gli esponenti locali che le ponevano delle pregiudiziali(giuste o sbagliate che fossero) di ordine programmatico o di personale, con lo scopo di deleggittimarle per il futuro e costringerle ad un comportamento servile nei confronti del PD. Certo la responsabilità maggiore è di queste forze fantasma(provinciali di nome e di fatto,penose e vergognose) che cercano una visibilità che non hanno più . Orta Nova non merita questo! sono decenni che la classe dirigente cerignolana e Provinciale mirano all’asservimento della periferia, ma negli ultimi anni la situazione è divenuta scandalosa.Ciò ha riguardato anche il Centrodestra !Questa è stata la ragione principe del mio disimpegno politico sin dal 1990 circa. Ma se le cose continuano così(una politica caratterizzata da tratti di mafiosità), sarò costretto a rivolgere un appello, per ciò che mi riguarda, alla sinistra variegata e dispersa di questa città, che deve abbandonare stupidi e dannosi personalismi, per lavorare a ricostruire un minimo di dignità e autonomia della politica ortese. Qui è il grave errore politico commesso dal “nuovismo ed infantilismo” del DiGiovine ! Ciò dovrebbero farlo anche altri. E’ una necessità per il nostro paese e per la democrazia.

    "Mi piace"

  7. Avatar Antonio B.
    Antonio B.

    le solite critiche di inesperti in politica, lo staff serve per dar piu’ senso amministrativo alla maggioranza, visto il vuoto che circola nella nostra citta. La Calvio con lo staff dimostrera il massimo della competenza.Altro che chiacchiere!La festa della scuola sara l’occassione per rispondere a qualcuno.Per le primarie siamo gia pronti!

    "Mi piace"

  8. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Antonio B. , dalle tue parole si evince che lo staff serve a colmare il vuoto della compagine di governo locale. Ma questo si era capito molto bene!
    Ma cela anche la volontà di politici di alto rango di voler mettere le mani sulla nostra città… ma è evidente che queste cose i politici principianti di Orta Nova non le recepiscono…

    "Mi piace"

  9. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    E CERTO….IAIA SI FA VEDERE SOLO ALLE FESTE….MA QUANDO C’E’ DA PIANGERE SPARISCE DALLA VISTA !!!

    "Mi piace"

  10. Avatar giuseppina
    giuseppina

    bastaaaaaaaaaaaaaaaa lo dico a gran voce vergogniamoci tutti e dico tutti il nostro paese è una MERDA e la colpa è solo nostra non certo degli amministratori che noi abbiamo eletti, credo che dobbiamo lasciare governare prima completiamo il percorso e dopo si passa alle critiche basate su fatti e non clientelismo e tanto altro ancora, basta con la politica di merda abbiamo bisogni di fatti ma fatti veri e nient’altro, le idee si possono realizzare con la voglia di costruire e non di distruggere,scusate ma solo critiche di contro parte non servono.

    "Mi piace"

  11. Avatar GIOVANNI
    GIOVANNI

    Per giuseppina : vai alla neuro a l’ospedale di foggia e faati curare se nò puoi peggiorare.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.