Anche per i terremotati emiliani la Misericordia di Orta Nova c’è! Come per le altre emergenze di Protezione Civile che si sono verificate in passato anche questa volta l’associazione ortese si è mostrata sensibile e pronta a rispondere alle richieste d’aiuto che giungono dall’Emilia Romagna. Infatti, anche se l’emergenza è finita sono ancora tante le persone che vivono in tenda bisognose di assistenza. Le Misericordie d’ Italia fin dalle prime ore del sisma hanno assistito svariate centinaia di persone  nel campo di S. Felice sul Panaro e continuano a farlo . Tra i tanti volontari che si stanno alternando da tutta Italia ci saranno anche 8 volontari della Misericordia di Orta Nova che si recheranno assieme a quelli delle Misericordie pugliesi di Molfetta, Castelluccio Valmaggiore  e S. Pancrazio Salentino ad assistere per 7 giorni gli ospiti del campo di S. Felice. Ai volontari che lasceranno famiglie e lavoro per dedicarsi gratuitamente a questi nostri fratelli che dormono in tenda va la nostra gratitudine e la nostra preghiera affinchè siano strumento di sollievo, amore e carità.

Comunicato Misericordia di Orta Nova

4 risposte a “La Misericordia di Orta Nova in aiuto ai terremotati Emiliani”

  1. Avatar ortese.orgoglioso
    ortese.orgoglioso

    Parliamo e sparliamo sempre di cose negative che seppelliscono sempre di più il rispetto verso la nostra terra ed i suoi abitanti, ogni tanto fa bene ascoltare e parlare di eventi positivi, anche se riguardano gli aiuti ad una popolazione che ha affrontato una tragedia, perchè è anche da un certo punto di vista rigenerante per l’anima e soprattutto per l’autostima personale. Quindi forza Misericordia, porta risolleva e porta alto il nome di Orta Nova, grazie a voi.

    "Mi piace"

  2. Avatar VINCENZO S.
    VINCENZO S.

    FIERI DI AVERE AD ORTA NOVA UN’ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE COME LA MISERICORDIA. SIETE UN ORGOGLIO PER ORTA NOVA BRAVI RAGAZZI BUON LAVORO E BUONA PERMANENZA.

    "Mi piace"

  3. Avatar anna
    anna

    li in mezzo c’e’ anche mio padre fiero di averlo visto di persona domenica pomeriggio vai cosi
    sei forte papa

    "Mi piace"

  4. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Dietro il volenteroso impegno di ignari cittadini, credo che si concretizza un luogo altro di gestione del potere sottratto al controllo democratico. Pertanto avanzo una proposta: aprite l’associazione ad un controllo esterno, il sottoscritto dà la sua disponibilità(se è previsto un organismo di controllo!).L’Italia è in una condizione estrema di degrado morale, civile e democratico, necessita un cambiamento!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.