«II Pdl attacca sulla decisione assunta dal Sindaco Calvio e la sua beneamata Amministrazione di aumentare sconsideratamente l’Imu e l’IRPEF e fa opposizione». L’opposizione dei Consiglieri del Pdl è decisa. Il testa a testa tra la maggioranza del Sindaco Calvio e opposizione dei Pidiellini si spalma sulla partita delle tasse 2012, quelle che gravano sui salari e sui redditi minati dalla crisi degli ortesi. “Non ci sto al gioco. È una decisione politica – scrive nella nota DinoTarantino è inconcepibile che vengano aumentate le tasse in questa maniera, perchè bisogna tener in considerazione i sacrifici delle famiglie. Non è una novità che la sinistra abbia un’opinione diversa dalla nostra”. La linea del Consigliere Comunale è chiara. “Per consentire questo, – insiste il Consigliere pidiellino – l’amministrazione guidata dalla Sindaco Calvio ha scelto la via del rigore sulla spesa pubblica, e del rigore fiscale penalizzando gli Ortesi, e per noi questa non è una scelta giusta! Anche noi, nel nostro mandato abbiamo fatto grandi sacrifici, tagliando le spese in esubero, ma non abbiamo aumentato le tasse“La prospettiva si aggrava ulteriormente, sull’ Irpef. Il criterio con cui l’amministrazione Calvio ha aumentato Imu e addizionale Irpef è un atto scellerato perchè non tutela affatto le persone e famiglie meno abbienti. Aumentare le aliquote IMU e IRPEF, in un momento di crisi, è inaccettabile”. La responsabilità politica viene fuori sulla distanza. «Un amministratore non può ragionare sulla convenienza di poter fare cassa facilmente – non fa sconti Tarantino -, chi lo fa non si pone il problema di anziani con pensioni basse e con persone che sono già asfissiate dalla crisi e dalle tasse aumentate dal Governo MontiQuesti cittadini con queste tassazioni, come riusciranno a pagare? Considerato il fatto che, ogni punto aumentato sull’IMU è pari al 13%. Pertanto la prima casa aumenta del 26% e gli altri fabbricati del 39%“Niente liturgie in politichese. A Calvio va riconosciuto il merito di aver bloccato ulteriormente l’economia della nostra città, ma soprattutto di aver penalizzato le famiglie di Orta Nova e di non aver coscientemente deciso con la sua maggioranza, tali decisioni. Dati alla mano: il Comune di Orta Nova (lo dicono le relazioni dei Sindaci Revisori) nell’anno 2011 all’elezione del Sindaco Calvio, aveva un saldo di cassa di E 2.550.000,00 circa ed un avanzo di amministrazione di E 385.000,00 circa. “L’Amministrazione Calvio ha ridotto i soldi in cassa, che noi, nella precedente Amministrazione avevamo lasciato”.

Comunicato stampa PdL Orta Nova

15 risposte a “Orta Nova, Tarantino (PdL) Il Sindaco Calvio aumenta le aliquote Imu e Irpef. In momento di crisi è inaccettabile”

  1. Avatar sabrina
    sabrina

    Dottore dimentichi che avete lasciato 14 milioni di euro di debiti che peseranno sui nostri figli e nipoti per qualche decennio

    "Mi piace"

  2. Avatar ReBuffone
    ReBuffone

    Ho fatto un brutto sogno:

    Mi ero recato allo sportello con i miei ultimi risparmi per pagare le tasse imposte dal PD. All’uscita cerco di rimediare qualcosa rovistando in un cassonetto, quando ad un certo punto, malauguratamente, incontro il dott. Tarantino (PDL) che mi ammonisce urlando e correndomi incontro con un manganello, ed io me la do a gambe levate per sfuggire ai suoi calci nel sedere…

    "Mi piace"

  3. Avatar Mo Avast

    Certamente cara Sabrina ma devi convenire che lo sviluppo e il lavoro si genera con la possibilità per le aziende di costruire infrastrutture industriali o artigianali , certo con l’avvento della crisi a breve si soffrirà parecchio ma stanne certa nel medio lungo termine i nostri figli godranno un grande sviluppo agroindustriale nel nostro territorio

    "Mi piace"

  4. Avatar vorrei ridere

    Sabrina ma hai letto la relazione dei revisori dei conti ,hai letto quando c’era in cassa……….voi avete il cervello condizionato e non sapete dire altro come i pappagalli ,toglietevi le fette di salame dagli occhi e guardatevi un pò in giro (luca non cancellare come al solito)

    "Mi piace"

  5. Avatar Antonio B.
    Antonio B.

    DAI DOTTORE NON FARE COSì, SAI MOLTO BENE QUAL’è LA VERA SITUAZIONE ECONOMICA, TI VOGLIAMO BENE ,MA NON STUZZICARCI. TRA UN PO’ DOVREMMO RISOLVERE IL PROBLEMA DELLE UTENZE ALLE PALAZZINE,CHE AVETE VOLUTO VOI. BUONA DOMENICA AGLI ORTESI CHE HANNO RISPOSTO LA LORO FIDUCIA NEL GOVERNO DEL FARE.

    "Mi piace"

  6. Avatar pippi
    pippi

    http://www.facebook.com/media/set/?set=a.175939145806940.44002.100001725668446&type=3

    Ma qui vedo tutto il contrario di quello che dite. Iaia ha messo la firma … e pure il ragioniere capo!!!
    Scusate ma qui volete venderci fischi per fiaschi????

    Qualcuno potrebbe mettere la relazione dei sindaci revisori?

    "Mi piace"

  7. Avatar sergio
    sergio

    qualcuno può spiegarci come mai … se non ci sono soldi verranno spesi per lo staff del sindaco circa 10.000,00?
    Qualcuno può spiegarci perchè il manifesto vicino la vostra sezione dice il contrario e c’è la firma di IAIA???
    Dai su, non dite cavolate … lo ha visto tutta Orta Nova i soldi che hanno lasciato i precedenti

    "Mi piace"

  8. Avatar che ti ho votata a fare
    che ti ho votata a fare

    Sabrina … io ho fatto un mutuo per 25 anni e lascerò a mio figlio una bella casa!!!
    Questi ti hanno lasciato 14 milioni di debiti, ma con i progetti già pagati!!!
    Non è che ti senti stretta? che non potete contrarre più mutui e siete bloccati???
    Questo il popolo “che non è ignorante” lo sa!!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar vale
    vale

    Caro Antonio B. il vero problema è un’altro! Da circa un anno e mezzo state governando voi e le scuse ormai iniziano a scarseggiare …
    Quindi è finita la pacchia … adesso il governo del fare – aumentare le tasse – deve muoversi … altrimenti ….. a casa!!!!!!!!

    "Mi piace"

  10. Avatar paola
    paola

    Facciamo un pò di conti …. se un dipendente percepisce 25.000.00 all’anno
    (calcolando l’irpef … allo 0,40%) pagherebbe 100,00 …. invece se l’irpef viene raddoppiato … allo 0,80% …. azzzzzzzzz 200,00!!
    Complimenti!!!! …
    se ho una sola casa e pagavo 100,00 …. adesso aumentata l’IMU da IAIA (quindi aumentando di 2 punti è pari al 26%) pagherò 126,00 …. azzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    comunque vada la purga è assicurata!!!!

    "Mi piace"

  11. Avatar paola
    paola

    Qualche volta MO AVAST ha ragione. Ma purtroppo caro Mo Avast i tifosi son tifosi! Diranno sempre la solita tiritera!!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar dide
    dide

    @ Tarantino: parlate proprio Voi in qualità di ex-vicesindaco che avete lasciato il debito di ben 14 (dicasi QUARTODICI) MILIONI DI EURO alle casse comunali… Se il vostro collega Moscafascio era ancora oggi sindaco di Orta Nova avrebbe aumentato TUTTE le tasse (compresa la tarsu) e avrebbe addirittura messo la IMU-BIS (o “tassa di scopo” per le opere pubbliche) per coprire quei 14 milioni di euro, tanto per non parlare che proprio Voi avete messo 2 annualità (quella dell’anno precedente e quella in corso) nella tarsu di qualke anno fa..

    "Mi piace"

  13. Avatar dide
    dide

    Quando un Comune (o una Regione) va in rosso, prima di aumentare irpef, imu, ridurre i servizi, bisogna sospendere lo stipendio agli autori del mal governo (in questo caso vanno sospesi gli stipendi degli uomini dell’opposizione per la passata amministrazione malfatta). Sicuramente le cose andrebbero molto meglio

    "Mi piace"

  14. Avatar GIUSEPPE
    GIUSEPPE

    LO SBAGLIO DI AVER SCELTO UN SINDACO DONNA !
    IL SIDACO DEVE FARE GLI INTERESSI DEI CITTADINI, NON METTERLO NEI FONDELLI !!!
    GIA ORTA NOVA è INVIVIBILE !!
    NON CI SN PARCHI PER CORRERE,
    NON CI SN PARCOGIOCHI PER BAMBINI.
    I GIOCHI DELLA VILLA COMUNALE SN TUTTI ROTTI, MALFUNZIONANTI E PERICOLOSI.
    SE MIO FIGLIO SI FA MALE UN GIORNO IN VILLA , FACCIO DENUNCIA.
    LE STRADE SONO ROTTE.
    IL SITO INTERNET NON è AGGIORNATO, E NON CE NESSUNA MAIL
    PER CREARE UN DIALOGO.
    GLI UFFICI COMUNALI HANNO ORARI STRANI….NON SONO COME ALTRI COMUNI CHE APRONO ALLE 08,30…
    A ORTA NOVA SI SISTEMANO SEMPRE LE STESSE PIAZZE INVECE DI CREARNE ALTRE!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.