C’è grande attesa per il ritorno in Piazza Pietro Nenni dell’ex sindaco, nonchè consigliere comunale e provinciale in quota PdL Peppino Moscarella, che questa sera tornerà a parlare in un pubblico comizio. Nelle ultime settimane è cresciuta la tensione politica fra il PD del sindaco Calvio ed il PdL di Tarantino e Moscarella, con i primi due che si sono scambiati pesanti accuse sulla questione immigrati, e con le interrogazioni incalzanti dell’ex sindaco nei riguardi dell’attuale amministrazione, dopo l’approvazione del bilancio di previsione dell’ente comunale, e soprattutto dopo la decisione dell’attuale maggioranza di rivedere le aliquote Imu ed Irpef, giudicate misure inopportune dal partito dell’ex sindaco. Non resta che attendere le ore 19:00 per ascoltare le parole di Peppino Moscarella.

44 risposte a “Peppino Moscarella torna in piazza Nenni con un pubblico comizio”

  1. Avatar A volte ritornano
    A volte ritornano

    Caro Peppino, ma perché ti ostini? Quando ti ritirerai?? Hai disastrato il Comune, hai dato i voti alla Calvio, hai fatto di tutto di più … Adesso, dopo sto comizio-farsa, facci il piacere, ritorna a casa!

    "Mi piace"

  2. Avatar Pino
    Pino

    Apprezzo più ciò che sta facendo Tarantino, che il Moscarella! Dopo aver fatto votare Iaia, adesso cosa vuol fare??
    Hai fatto peggio di Fini!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar Pino
    Pino

    Guarda come sono sani quelli del Pdl, che ti fanno parlare di nuovo!? E poi di cosa vorresti parlare?? Delle tasse della Calvio??? Perché non ci parli della RC auto che hai contribuito a far aumentare le aliquote provinciali?? Parli proprio tu!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar Basta con la solita politica
    Basta con la solita politica

    Ti hanno stumulato??? Allora non la volete capire voi del pd l che dovete cambiare? Vi abbiamo bocciato appunto per cambiare … E voi che fate??? Fate parlare il cavaliere nero con il cuore rosso???

    "Mi piace"

  5. Avatar e vai..
    e vai..

    e vai peppino!! falli friggere nel loro stesso odio!!

    "Mi piace"

  6. Avatar benson
    benson

    puntualmente ricevute le dovute informazioni su quello che accadrà prossimamente, ha fatto un comizio………..moderato….

    "Mi piace"

  7. Avatar IL TARLO
    IL TARLO

    47: morto che parla!

    "Mi piace"

  8. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    ciao , a tutti , DAI PEPPINO SEI UN GRANDE , DIMMI QUANDO DOBBIAMO VENIRE A SENTIRTI NEL TUO PARTITO , PER POI RIPETERCI CHE SIAMO DEI FESSI E TI VOTIAMO ANCHE , DAI SU PEPPINO , N. B. IO NON VENGO E RESTA AI TUOI FEDELISSIMI , CIAO

    "Mi piace"

  9. Avatar Antonio 2011.
    Antonio 2011.

    grande sorpresa ieri sera al comizio del re del niente, solita minestra riscaldata, Moscarella legge sui blog cio che accade al comune, e poi fa i comizi, il bello che poi critica i blog e siti locali , una falsità inaudita. al comizio grandi new entry ,tra i fan, gente che sino a ieri era con la Calvio, bene che coerenza- secondo indiscrezioni:” non vale la pena rispondere”. sicuramente a ruota ora ci saranno altri comizi,di altri venditori di polpette.

    "Mi piace"

  10. Avatar corsaronero
    corsaronero

    per dino tarantino ti sei fatto anticipare da moscarella, il comizio lo dovevi fare tu, nell’ultino consiglio comunale del 14 settembre non hai fatto un intevento su 10 punti, così vorresti fare il sindaco carissimo dino devi fare ancora un po di dopo scuola da peppino moscarella. la politica non è per tutti io ad orta nova vedo solo tre persone che possono fare politica moscarella nicola maffione e annese che hanno la politica nel dna

    "Mi piace"

  11. Avatar Idiozie
    Idiozie

    Il solito populista…… che noia, ma scusate approposito di sprechi, non lui il sindaco delle rotonde da 80.000???mha!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Aspettate che fra poco rivedremo altri padroni della politica (locale,regionale e nazionale) Noi abbiamo la responsabilità di aver acquistato i loro prodotti avvelenati. Abbiamo delegato e lasciato fare senza porre adeguata resistenza.Ci meritiamo questo indecoroso spettacolo ed esercizio abusivo del potere. Riprendiamoci la politica se vogliamo essere cittadini e non sudditi! Vediamo come fare, a destra e a sinistra.La situazione si fa molto seria e pericolosa per i nostri figli.

    "Mi piace"

  13. Avatar titina
    titina

    Spreco di acqua e denaro pubblico durante l’amministrazione Moscarella.
    Tutto quello che non vi è stato detto!

    Riparata perdita di acqua nel cortile antistante alla palestra della scuola 2° Circolo Didattico Orta Nova di Via Scarabino dopo circa 6 anni.

    —————————————————————————————————

    Nonostante i numerosi solleciti scritti e verbali da parte del Dirigente Scolastico, insegnanti vari e gestore della palestra rivolti all’amministrazione Moscarella (2006-2011), la perdita non è stata mai riparata. Intanto nel sottosuolo si buttavano migliaia di litri di acqua, nel cortile si formava una chiazza ben visibile quando lo stesso era asciutto e al Comune arrivavano bollette salatissime che l’amministrazione puntualmente pagava senza scrupoli!
    La riparazione è avvenuta la scorsa primavera, dopo che il sottoscritto si è recato presso l’ufficio Ragioneria del Comune per visionare le bollette dell’acqua della scuola primaria.
    Le fatture dell’acqua pagate nel periodo 2007 – 2011 ammontano a circa 65.200 (SESSANTACINQUEMILADUECENTO) euro.
    E’ possibile che mai nessuno si sia accorto di questo spreco, né l’allora sindaco in carica Moscarella né tantomeno l’ex assessore al bilancio Bombino?
    Oggi però quelli della PDL ci vengono a dire: Perchè avete aumentato le tasse?

    La risposta è: perchè voi che avete amministrato fino a ieri, avete sperperato!!!

    (Attendiamo che l’acquedotto pugliese faccia al più presto la lettura del contatore. I risparmi a mio avviso, saranno non meno del 80% e cioè 10.000 euro all’anno circa ).

    PalazzodelMobile Di D’Addato mi rendo conto che questa non è la sede opportuna per fare una sorta di “rimpatriata delle gesta” delle precedenti amministrazioni, ma, michele, quando vuoi possiamo parlarne davanti un buon bicchiere di birra. ciao.

    "Mi piace"

  14. Avatar Titina
    Titina

    Caro Luca io non mi ci vedo in questa Titina che ha scritto precedentemente a me. Quindi prego di riprenderla a cambiare nome.

    "Mi piace"

  15. Avatar Titina
    Titina

    Comunque da come scrive è un uomo.

    "Mi piace"

  16. Avatar AntoPic
    AntoPic

    ma ho sentito bene al comizio del mosca?ha parlato di 11 mila euro spesi dal comune per uno spazio dedicato per lo “sgambettare dei cani”?sono allibito,non so se ridere o piangere!!!!sono un pentito votante della Calvio, perchè voi politici siete tutti uguali,alle prossime elezioni avrete un calcio in c**o tutti quanti .

    "Mi piace"

  17. Avatar GIO'
    GIO’

    Ho assistito al comizio di Peppino Moscarella ieri sera. Niente di nuovo e di costruttivo, ma le solite accuse : gli sprechi, gli immigrati, i parchimetri, ecc. Mi aspettavo qualcosa di più, ma vedo che le idee scarseggiano. L’unico punto che potrei condividere con Mosca è quello relativo alle associazioni. La giunta Calvio non le sta prendendo in considerazione e questo è un errore.Potrebbero facilmente supplire alle attività di competenza dell’assessorato alla cultura, ma a quanto pare il sindaco non accetta consigli e i risultati si vedono !!!

    "Mi piace"

  18. Avatar e basta!!!!!!!

    x antopic…..hai sentito bene hanno fatto un posto dove puoi portare i cani a passeggio ,sai dove sono gli accampamenti degli zingari ? lì vicino e poi x quanto riguarda l’acqua il mese scorso il comune è arrivata una bolletta di oltre 8 mila euro di acqua quindi uno ha la rogna e l’altro ha la tigna

    "Mi piace"

  19. Avatar amico
    amico

    x AntoPic
    Il mosca ieri sera ha detto tante cose inesatte. L’importo speso per l’istituzione di area per lo sgambamento dei cani è di 5.000 e non 11.000 euro. Un pò di cani d’ora in avanti potranno fare gli escrementi non più sui marciapiedi ma in quest’area. La stessa è a carattere sperimentale e se andrà bene se ne potrebbero fare altre.

    "Mi piace"

  20. Avatar e basta!!!!!!!

    x amico……..ma che cavolo dici gli escrementi si devono raccogliere con il guanto e il contenitore apposito ignurant…….. cose civili ,ma in questo paese la civiltà e un’elemento sconosciuto….e poi mentre sei x strada x raggiungere lo sgambamento il cane secondo te non la molla x strada se la tiene fino al posto dove deve arrivare anzi no ogni volta che durante il giorno ha bisogno il proprietario lo accompagna allo sgambamento ma non più da fantascenza ci và da solo ………………..ma non ci raccontiamo favole…………….

    "Mi piace"

  21. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Voglio far presente ai signori che adesso pur essendoci un’ ordinanza della vecchia amministrazione, i bisogni dei cani vengono fatti tra Via Piave e via Zara senza che i” padroni” si degnino di pulire gli escrementi enormi dei loro cani. Fate voi con il caldo che fa…. e con i bambini che sono ritornati a scuola,.

    "Mi piace"

  22. Avatar Antonio 2011.
    Antonio 2011.

    Basta con le chiacchiere da piano bar, i cani saranno rinchiusi nell’area per sfogare le loro tensioni,un po’ di civilità in questo paese senza alcuna cura civile, che goduria vedere i bambini con la Calvio ,mentre scrivo godo, altro che chiacchiere…il governo del fare

    "Mi piace"

  23. Avatar e basta!!!!!!!

    antonio2011 ma tu non ci stai con la testa ma cosa ti bevi o ti fumi? i cani saranno rinchiusi ma come ci arrivano volando o viene qualcuno a prenderli con il pulmino come a scuola?

    "Mi piace"

  24. Avatar Buonpensante

    non avevo dubbi… dobbiamo per forza parlare bene di questa amministrazione per non essere censurati, nonostante tutto. altro che governo del fare. allora dobbiamo dire: ma come è brava iaia, ma quanto é bella iaia, che amministratori efficenti che abbiamo, che consiglieri propositivi che abbiamo. antonio 2011, ovvero antonio b. e michele d.f. sono i migliori consiglieri di maggioranza che orta nova abbia mai avuto.caro antonio 2011, non i cani devono rinchiudere nell’area di sgambettamento, ma tutti voi e buttare la chiave.

    "Mi piace"

  25. Avatar crazy
    crazy

    X BUONPENSANTE
    Consiglio.
    Hai disturbi d’ansia, isteria, nevrosi ossessive, fobie, distorsioni del carattere…..praticamente hai bisogno di uno psicoanalista!

    Pensi davvero che antonio b. possa essere davvero il consigliere comunale?

    "Mi piace"

  26. Avatar Michele De Finis
    Michele De Finis

    X BUONPENSANTE

    Nell’area di sgambettamento insieme ai cani ci rinchiudi tua madre.

    "Mi piace"

  27. Avatar dide
    dide

    Moscafascio è come Berlusconi e guardacaso sono dello stesso schifoso partito: dice le bugie alla gente e scarica la colpa agli altri… ho detto tutto tanto per non parlare dei 14 milioni di debiti comunali nelle casse comunali, della tassa rifiuti raddoppiata cn 2 annualità, dello sperpero di denaro per la realizzazione di una pista ciclabile (e pure mal fatta perchè la vernice è gia scolorita) 500 mila euro per veniciare di rosso una striscia di marciapiede??? 500 mila euro per una rotonda su corso aldo moro??? Ha proprio il coraggio di fare il comizio??? era meglio ke stava zitto…
    ps: Quando un Comune (o una Regione) va in rosso, prima di aumentare irpef, imu, ridurre i servizi, bisogna sospendere lo stipendio agli autori del mal governo (in questo caso vanno sospesi gli stipendi degli uomini dell’opposizione per la passata amministrazione malfatta: Moscarella e tutto il suo equipe visto ke hanno provocato debiti ad Ortanova quindi non devono avere stipendi fino alla totale copertura del debito). Sicuramente le cose andrebbero molto meglio!!

    "Mi piace"

  28. Avatar Buonpensante

    bingo…
    u pulp s’è cutt..
    alla lunga viene fuori il senso civico dei nostri amministratori.
    questo è l’alto livello di discussione a cui il governo del fare è abituato.
    il governo della cultura.
    complimenti!!!

    "Mi piace"

  29. Avatar Buonpensante

    per crazy
    valuta bene chi ha bisogno dello psic-anal-ista.
    gli isterismi sono segno di insicurezza che sfociano in violenza quando non si hanno più argomenti.

    "Mi piace"

  30. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Bravo Luca le parole di questo personaggio che si azzarda ad usare le mamme non le censuri? Io da oggi in poi non scrivo più su questo Blog perchè hai dimostrato di essere di parte.

    "Mi piace"

  31. Avatar l'assurdo non ha mai fine
    l’assurdo non ha mai fine

    Che schifo… siamo alla deriva…

    "Mi piace"

  32. Avatar Luca Caporale

    E’ mai possibile che una discussione debba per forza andare a finire in insulti, da una e dall’altra parte? sul blog i tanti commenti di natura diversa e di tante opinioni diverse dovrebbero dimostrare che questo strumento non è di parte, quindi respingo al mittente l’accusa, per il resto comunico che da ora in poi non saranno tollerate offese gratuite, cerchiamo di limitare la discussione agli argomenti trattati, grazie!

    "Mi piace"

  33. Avatar l'ape
    l’ape

    Sarebbe bello vedere maffione – moscarella – annese ….
    Maffione: forse lui non ha colpe, ma il padre è stato uno degli attori e registi del declino comunale … quindi tale padre – tale figlio!!!!
    annese …. vecchia politica, entrambi hanno decretato la fine del ridente Porcelli
    Moscarella: ah Moscarella … dopo averlo votato 3 volte, dopo averci definiti “fessi” … Dopo averci fatto ingoiare la pillola IAIA= tasse; lo andremo a votare ancora???
    Ma Corsaro …. nero (è pure da vedere se sei nero) ma che c’hai in testa??

    "Mi piace"

  34. Avatar enza
    enza

    Povero Dide, colpito nel suo orgoglio amministrativo! Ancora a pensare a Moscarella?? Dice bene il tarlo 47 morto che parla!
    Siete voi che governate e voi decidete di che morte deve morire il POPOLO. Quel popolo che vi ha votati e che adesso avete tassato.
    E’ comodo sparare agli altri, adesso siete voi, solo voi. Non ci sono più scuse!

    "Mi piace"

  35. Avatar peppe
    peppe

    Mosca ritirati ad Arcore! E’ finitaaaaaaaaaaa, vai a consegnare le targhe!

    "Mi piace"

  36. Avatar peppe
    peppe

    Complimenti a Michele De Finis … questi sono i nostri amministratori!!!!
    Muscareeeee ha visto che hai combinato???
    E poi vuoi che ti dobbiamo credere??? Hai fatto come Fini!!!! Anzi peggio!!!

    "Mi piace"

  37. Avatar Buonpensante

    se la discussione ha preso certe pieghe, la colpa è tua egregio luca caporale. ora te ne esci con delle scuse che non trovano basi nè in cielo nè in terra. voglio ricordarti che mi censuri per commenti che non hanno mai passato il limite della decenza, mentre hai permesso ad un consiglirre comunale di offendere persone care e che in tutto questo non hanno nulla a che fare. mi aspetto delle scuse pubbliche da te che sei il moderatore del blog, dal p.d.m. michele de finis non posso aspettarmi altro, si è definito da solo, non ci sono ulteriori commenti. vorrei solo ringraziare per la solidarietà, sempre che tu me lo contenti, amedeo, l’assurdo non ha mai fine e peppe, che con il loro commento mi hanno gratificato e lenito l’animo dopo il mortificante commento di quel p.d.m. del consigliere comunale michele de finis, ma lo compatisco, la colpa non è sua, so io di chi è la colpa, ma per la pubblica decenza il commento lo tengo per me.

    "Mi piace"

  38. Avatar UNO
    UNO

    non ci sono più i maiellaro, i sinistracritica e i rufuz di una volta, adesso il blog è popolato da…paglia riccia.
    provo a far capire il meccanismo dello “sgambettamento”: quei soldi provengono da un finanziamento regionale, e solo se destinati a tale scopo è possibile ottenerlo. nulla pesa sulle casse comunali, l’alternativa sarebbe stata rinunciare a tale finanziamento regionale.
    un mio parere: avrei rinunciato a tale sperpero di denaro pubblico (il nostro). quest’opera, che assomiglia più ad una operetta di terz’odine che ad una commedia pirandelliana, è mal fatta (il recinto è labile e i paletti, che vengono via dal terreno con estrema facilità, saranno preda dei vandali). avrei rununciato anche per questione di sensibilità ( non è eticamente accettabile spendere denaro pubblico per lo sgambettamento dei cani in un periodo di forte recessione come questo). questa amministrazione sta facendo di tutto per riesumare i cadaveri della politica locale, dando loro motivi di contestazione populistica che trova, di questi tempi, facili profeti attenti a cavalcare l’onda della contestazione per tutte le scelte improprie che vengono prese dai “capi” avversari.

    "Mi piace"

  39. Avatar Il paese dei quaquaraquà
    Il paese dei quaquaraquà

    Ecco il vero e grande problema che hà questo paese, invece di vedere quello che sappiamo fare noi, dobbiamo vedere quello che fanno gli altri.

    "Mi piace"

  40. Avatar Luca Caporale

    Caro Buonpensante, non credo di doverle delle scuse, ognuno si assume la responsabilità di quanto esterna, è pur vero che in precedenza al commento del consigliere De Finis, proprio lei aveva dichiarato che nell’area di sgambamento avrebbero dovuto buttarci qualcuno, non le sembra offensivo, come offensivi erano altri suoi commenti che ho dovuto per forza di cose moderare per evitare di offendere i protagonisti di alcuni articoli.
    Non credo sia opportuno sentirsi unici possessori della verità, e per di più espressa in certi modi, sulla questione dell’area di sgambamento presto chiariremo al vicenda e sarà aperta una discussione, si può essere a favore o contro, ma lo si può esprimere educatamente e civilmente, quindi non saranno approvati commenti offensivi e volgari, grazie!

    "Mi piace"

  41. Avatar vento nuovo
    vento nuovo

    con tutto il rispetto per m.definis mettere le madri nel blog penso che sia da maleducato , se vuoi rispondere con le rime fallo con buon pensante ,riquardo a buon pensante sinceramente non sai che quando si scrive o si parla , prima di dire quello che si pensa devi fermarti dieci secondi e poi riparti.in quando a antonio adesso 2011 sei proprio sicuro che si tratti di un consigliere, prima di rispondere fermati dieci secondi.

    "Mi piace"

  42. Avatar l'assurdo non ha mai fine
    l’assurdo non ha mai fine

    a tutti coloro che ad oggi si sentono liberi cittadini, vorrei dire soltanto che è ora di tirare lo scarico che la mer.a è assai!! abbiate il coraggio di mandarli a lavorare stì 4 magna magna che ci hanno governato fino ad ora e che si sono fatti grandi con il nostro sacrificio, facciamo come la Spagna, siamo ancora in tempo.

    "Mi piace"

  43. Avatar Mo Avast

    Il tempo e galantuomo darà le giuste risposte a tutti statene certi !!!!!!

    "Mi piace"

  44. Avatar Corsaronero
    Corsaronero

    per L’ape voglio sapere cosa centra il padre del consigliere dott.nicola maffione,parli del declino comunale. Allora vai sul comune cerca di prendere gli atti perchè all’epoca ero consigliere comunale e le cose che ha fatto vincenzo maffione le puoi solo scordartele, informati prima di scrivere cavolate.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.