Dopo il successo dello scorso anno l’Amministrazione Comunale di Orta Nova anche quest’anno prosegue l’iniziativa dedicata all’innaugurazione dell’anno scolastico. Appuntamento in Piazza Nenni sabato mattina per l’apertura ufficiale della nuova stagione scolastica. Saranno inoltre consegnati i riconoscimenti ai centisti che nella scorsa stagione si sono diplomati con il massimo dei voti.

L’Agenda dei 5 Reali Siti

13 risposte a “Inaugurazione dell’Anno scolastico oggi in Piazza Nenni”

  1. Avatar Robin hood
    Robin hood

    Che senso ha inaugurare l’ anno scolastico con una festa ideata dal sindaco quando si fa ancora oggi nel 2012 discriminazione tra bambini di serie A e bambini di serie B ,criterio con cui vengono formate le classi di V.I.P. ( con genitori gongolanti ) e le classi di figli di un dio minore come nel caso delle scuole sia medie sia elementari .Come potra mai cambiare la nostra società se i valori che trasmettiamo ai nostri figli sono questi ? Il mondo che aspetta questi bambini e’ eterogeneo e ciò significa che bisognerebbe sapersi confrontare con qualsiasi individuo indipendentemente dal suo ceto sociale, dalla sua religione e dal suo modo di pensare,considerate che qualcuno al di sopra di tutti disse:”ricordate che gli ultimi saranno i primi”!

    "Mi piace"

  2. Avatar Luigi
    Luigi

    triste, ma vero.

    "Mi piace"

  3. Avatar Controinformazione
    Controinformazione

    Se vero e’grave … Per evitare che restino parole sarebbe utile indicare fatti specifici agli organi competenti….ex provveditorato ad es….

    "Mi piace"

  4. Avatar Nasochiuso
    Nasochiuso

    Secondo me bisogna organizzare il tutto all’inizio dell’A.S., no alla fine…..

    "Mi piace"

  5. Avatar GIO'
    GIO’

    Robin Hood ha veramente ragione. Purtroppo esiste questa realtà nelle scuole. Tutto il resto sono solo parole al vento. Come se poi il valore degli studenti è dato dalla classe perfetta o dall’insegnante selezionato, mahh…Orta Nova spesso dimentica le proprie origini e la propria natura di civiltà contadina !

    "Mi piace"

  6. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Una manifestazione di cattivo gusto che richiama periodi oscuri e non democratici del nostro paese. Retorica, strumentalizzazione dei bambini, teatro politico, ecc.ecc. Chi ha a cuore la scuola si rechi nelle scuole a salutare i bambini e non li convochi in piazza.Presta attenzione tempestiva alle richieste dei responsabili scolastici.Offrino un servizio di sostegno psico-pedagogico valido e duraturo. Questa amministrazione non ha un alto valore dei principi democratici, ogni giorno che passa è simile agli anni trascorsi.Se fossi un genitore diffiderei il responsabile della scuola a portare i bambini in piazza!

    "Mi piace"

  7. Avatar Titina
    Titina

    La cosa strana caro sig Staffiero è il degrado esterno della scuola , senza che nessuno si faccia sentire. Ora. se si fa una passeggiata dalle parti laterali del 1 Circolo vedrà che ogni mese si è costretti a sostituire le tubazioni delle grondaie perchè ci sono “persone” che li rubano, oltre alle scritte e figure oscene che sono raffigurate sui muri.

    "Mi piace"

  8. Avatar Gianni
    Gianni

    Per Robin Hood: ma di quali volori parli?
    forse è meglio che te lo spiega io qui come funziona, qui gli unici valori che conoscono sono quelli del colesterolo!!! e neanche tanto bene, li conoscono, siamo tutti vittime del sistema!!! e poi i veri VIP, li mandano all’estero a studiare!!! fuori dal paese.

    "Mi piace"

  9. Avatar mara
    mara

    concordo in pieno con il Sig. Staffiero e Titina ,in quanto se si vuol fare il saluto ai bimbi di buon anno scolastico le autorita’ vadano direttamente a scuola e nn fare lo show in piazza,perche’ e’ solo di quello che si tratta, anche se a mio avviso si spendono anche dei soldi per organizzare il tutto,e quei soldi si possono utilizzare per la didattica dei bimbi e nn chiedere alle famiglie dei soldi durante l’anno,poi per quando riguarda le scritte sui muri e’ la solita maleducazione e incivilta’ della persone

    "Mi piace"

  10. Avatar Mo Avast

    QUANTI DI QUEI BAMBINI NON POSSONO COMPRARE I LIBRI ?????

    "Mi piace"

  11. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    Per Robin Hood,Luigi,Controinformazione,Naso Chiuso,Gio’,Antonio Staffiero,Titina,GIanni,Maria:ma di cosa vi fate?Cambiate genere, che sicuramente quello che assumete vi danneggia il cervello!
    Il problerma serio è che bisogna collegare tutte le sinapsi prima di esprimere giudizi.Consto ,pero’, che anche il blog è chicchiericcio da pollaio.Potrebbe invece servire a dare idee, suggerimenti e ad affrontare in modo serio qualunque situazione con un apporto di giudizi anche negativi ma basati su ragionamenti che prevedano l’utilizzo del cervello,ne basterebbe anche solo una piccola briciola di cui ognuno di noi è sicuramente fornito!

    "Mi piace"

  12. Avatar Titina
    Titina

    Secondo voi uno che dice la verità è fuori di testa . Questa è un’altra che parla e non sa quello che dice. Io ho detto e puoi venire ad osservare con i tuoi occhi che sui muri laterali al 1 Circolo vi sono scritte e figure sconcie e poi mancano su alcuni le tubazioni delle grondaie( perchè rubate).Tutto questo porta a mettere tutti nel calderone? Ma forse è meglio non avere più a che fare con questo Blog….

    "Mi piace"

  13. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    Per Titina.Il tuo disappunto per le sconcezze scritte sui muri, i furti delle tubazioni alle grondaie e per l’alto grado di inciviltà di cui noi tutti siamo dotati è assolutamente condivisibile, ma mi spieghi cosa c’entra questa tua solfa continua su questi argomenti quando si parla di inaugurazione dell’anno scolastico?Per giunta, mi è sembrato di capire che riguardo al 1° circolo conosci bene la situazione:ergo…perchè non t’impegni a denunciare o almeno a fare i nomi di chi commette questi scempi?Potrai cosi’ dire che ti sei attivata e nessuno ti ha dato ascolto!Smettiamola di piangerci sempre addosso!P.S.:Io mi chiamo Maria Pinardi,non sono “quest’altra.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.