Il consigliere comunale Antonio Bellino ha carpito la mia e la fiducia del collega Gerardo Lacerenza quando ha trasformato l’attivazione di un positivo processo politico interno al gruppo consiliare del Partito Democratico in una sfida personale alla sindaco Iaia Calvio, alla quale tanto io che Lacerenza abbiamo rinnovato fiducia e stima dopo aver compreso il vero obiettivo del nostro ex capogruppo: far cadere l’Amministrazione comunale di centrosinistra eletta che lo scorso anno ha ottenuto un risultato politico clamoroso e archiviato 15 anni di malgoverno della destra. Continuo a pensare sia necessario migliorare la comunicazione interna al gruppo e tra i consiglieri e la Giunta, auspicando che qualsiasi azione politica e amministrativa sia pienamente condivisa dalla maggioranza e vada sempre nell’interesse dei nostri concittadini e della nostra amata città; ma resta intatta la condivisione del progetto politico e della programmazione amministrativa, a cui stanno partecipando con serietà e competenza anche i componenti dello staff della sindaco. Con ogni evidenza, il consigliere Antonio Bellino ha ritenuto prevalenti le sue pur legittime ambizioni personali rispetto all’equilibrata ripartizione dei ruoli e delle responsabilità all’interno del gruppo del PD e della maggioranza. Queste e non altre sono le ragioni che hanno indotto me e Gerardo Lacerenza a prendere le distanze dall’iniziativa dell’ex capogruppo del PD, al quale auguro di proseguire al meglio l’esperienza istituzionale che sta vivendo grazie all’impegno degli attivisti e al consenso degli elettori del Partito Democratico verso la sindaco Iaia Calvio e la coalizione che l’ha sostenuta e la sostiene.

Comunicato stampa del Presidente del Consiglio Comunale

Gerardo Ragno

29 risposte a ““Bellino voleva far cadere l’Amministrazione e ha carpito la mia fiducia”. Dichiarazione del presidente del Consiglio comunale di Orta Nova Gerardo Ragno”

  1. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    DOMANDA: MA A VOI PIACE ESSERE PRESI PER IL CULO ??? CIOE’ NO SPIEGATEMI CHE CAVOLO STATE A FARE VOI ….TANTO LA IAIA HA IL SUO STAFF (GENTE CHE NON SAPPIAMO CHI SONO …A PARTE QUALCHE ELEMENTO…GENTE CHE NON E’ STATA ELETTA…CHE NON E’ STATA VOLUTA DALLA CITTADINANZA)…….MAAAAHHHHH !!!! STIAMOCI NOI STIAMOCI !!! ….AVEVA RAGIONE IL DON PEPPINO … SIM NU PAEIS D FESS

    "Mi piace"

  2. Avatar Cosimo
    Cosimo

    Per la verità proprio il Consigliere voleva che cadesse l’amministrazione! Oh Geraaa deciditi! L’altra volta hai fatto fare l’articolo sul giornale, adesso ti tiri indietro …e bast!

    "Mi piace"

  3. Avatar Cosimo
    Cosimo

    Iaia fai un piacere agli ortesi …. Dimettiti ed andate a casa.

    "Mi piace"

  4. Avatar La Mosca
    La Mosca

    Il moscone sta raccattando seguaci … Visti nel pdl: l’Avv. Americo, il bell’assessore Dino russo , annese… Ballatore … Se questa e’ l
    ‘Altrernativa voto Di Giovine!

    "Mi piace"

  5. Avatar Cosimo
    Cosimo

    Far cadere quest’amministrazione e’ come dire “apriamo i cancelli del cimitero e riesumiamo Moscarella, Dino russo annese maffione …. Iaia non abbandonare il sogno!!

    "Mi piace"

  6. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Oramai è iniziata l’agonia. Povera Orta Nova…

    "Mi piace"

  7. Avatar Rosin
    Rosin

    “A tal proposito mi sovviene dire: “che differenza c’è tra noi, e il Moscarella? Nessuna! Lui ha imposto le sue leggi e voi le vostre, sfregiando il nostro partito. Oggi per colpa vostra (IAIA (ALEX), MONICA, MARILENA) la nostra maggioranza non è più compatta, anzi è malata.. “Ieri il Sig Ragno scriveva così( Oh almeno dubito che sia lui). Oggi invece:” Continuo a pensare sia necessario migliorare la comunicazione interna al gruppo e tra i consiglieri e la Giunta, auspicando che qualsiasi azione politica e amministrativa sia pienamente condivisa dalla maggioranza e vada sempre nell’interesse dei nostri concittadini e della nostra amata città; ma resta intatta la condivisione del progetto politico e della programmazione amministrativa, a cui stanno partecipando con serietà e competenza anche i componenti dello staff della sindaco. Che sia stato anche lui folgorato dalla luce di Damasco

    "Mi piace"

  8. Avatar antonio geom.staffiero
    antonio geom.staffiero

    Caro Ragno a te non posso mancare di rispetto perchè l’hai sempre avuto nei miei confronti nonostante tu fossi condizionato da un attegiamento ostile della maggioranza che presiedi. Con le mezze verità non si va lontano; lo staff del Sindaco deve andare via da Orta Nova perchè i cittadini, e tanto meno coloro che si riconoscono nella sx, sono disposti ad essere presi in giro:questi sono esperti del cavolo! Tanto per fare un esempio.Nichy Vendola deve sapere che non accettiamo intermediari nè del PD nè del SEL per rapportarci alla Regione Puglia. Per il resto mi auguro che la crisi venga superata con un cambiamento nei rapporti con la cittadinanza da parte di tutti i nostri rappresentanti. Bellino è in linea con la comune etica politica di Orta Nova, tra l’altro mi risulta che è stato in buoni rapporti con la famiglia Calvio.Criminalizzarlo mi sembra eccessivi e fuorviante.Tanti saluti con affetto e alla prossima manifestazione culturale a favore della cittadinanza da parte di coloro che si ritengono liberi cittadini.

    "Mi piace"

  9. Avatar antonio geom.staffiero
    antonio geom.staffiero

    Caro Ragno a te non posso mancare di rispetto perchè l’hai sempre avuto nei miei confronti nonostante tu fossi condizionato da un attegiamento ostile della maggioranza che presiedi. Con le mezze verità non si va lontano; lo staff del Sindaco deve andare via da Orta Nova perchè i cittadini, e tanto meno coloro che si riconoscono nella sx, non sono disposti ad essere presi in giro:questi sono esperti del cavolo! Tanto per fare un esempio.Nichy Vendola deve sapere che non accettiamo intermediari nè del PD nè del SEL per rapportarci alla Regione Puglia. Per il resto mi auguro che la crisi venga superata con un cambiamento nei rapporti con la cittadinanza da parte di tutti i nostri rappresentanti. Bellino è in linea con la comune etica politica di Orta Nova, tra l’altro mi risulta che è stato sempre in buoni rapporti con la famiglia Calvio.Criminalizzarlo mi sembra eccessivo e fuorviante.Tanti saluti con affetto e alla prossima manifestazione culturale a favore della cittadinanza da parte di coloro che si ritengono liberi cittadini.corretto.

    "Mi piace"

  10. Avatar X paola coccia
    X paola coccia

    Ma nn ti vergogni,prima firmi,poi ti ritiri,6 il presidente del consiglio comunale,lo sai almeno il tuo ruolo…invece di far ridere la destra valorizza il tuo ruolo..6 tu che scegli gli argomenti da portare in seno al consiglio comunale no la coccia..quindi ormai la fiducia datati dalla coccia è svanita nn ti resta che dimetterti…..VERGOGNA….

    "Mi piace"

  11. Avatar IL TARLO
    IL TARLO

    TRILUSSA

    Er compagno scompagno

    Un Gatto, che faceva er socialista
    solo a lo scopo d’arivà in un posto,
    se stava lavoranno1 un pollo arosto
    ne la cucina d’un capitalista.

    Quanno da un finestrino su per aria
    s’affacciò un antro Gatto: – Amico mio,
    pensa – je disse – che ce so’ pur’io
    ch’appartengo a la classe proletaria!

    Io che conosco bene l’idee tue
    so’ certo che quer pollo che te magni,
    se vengo giù, sarà diviso in due:
    mezzo a te, mezzo a me… Semo compagni!

    – No, no: – rispose er Gatto senza core
    io nun divido gnente co’ nessuno:
    fo er socialista quanno sto a diggiuno,
    ma quanno magno so’ conservatore!

    1) Mangiando con metodo.

    "Mi piace"

  12. Avatar ANTONIO
    ANTONIO

    Voleva far cadere l’amministrazione? Come ha fatto cadere l’ex sindaco Vece? Allora è un vizio… chissa mai perchè! Peppino, altro mangime…prego…

    "Mi piace"

  13. Avatar L'artista
    L’artista

    Ormai il giocattolo si è sotto. Lo si può incollare alla meglio, ma al prossimo urto cade di nuovo in frantumi. Tanto vale….sostituirlo. Spero che mi sbagli.

    "Mi piace"

  14. Avatar insicuro
    insicuro

    Caro signor presidente fra poco verrà pubblicato le dimissioni date dal consigliere lacerenza il 06/08/2012 prima del consiglio comunale , da lei scritte e dal bravo lacerenza presentate . non tremare avete fatto cilecca
    il consigliere Bellino sta facendo un figurone non parla e ascolta le vostre cazzate. viva il sindaco

    "Mi piace"

  15. Avatar flavio
    flavio

    il valzer dell’ipocrisia

    "Mi piace"

  16. Avatar obiettivo
    obiettivo

    oramai siete alla frutta… a proposito, al prossimo consiglio comunale mettete il maxi schermo in piazza che avete promesso!!! E il Consiglio fatelo la sera così i cittadini possono vedere e sentire ciò che fate!!!

    "Mi piace"

  17. Avatar GLI SCOPPIATI DEL BLOG
    GLI SCOPPIATI DEL BLOG

    Il blog è nelle mani di 3-4 scoppiati……….. scappo………

    "Mi piace"

  18. Avatar IL SENATORE
    IL SENATORE

    Caro presidente a volte la buona fede non serve con queste persone, perchè usano la buona gente per fare loro un’altro tipo di politica che non voglio nemmeno sapere; visto che il sig.BELLINO DICE CHE LA POLITICA E FATTA DI VOTI CHE HA PRESO CON I SUOI 153 VOTI ……DETTO DA LUI CON UN SUO COMMENTO.. Io vidico di non mollare e andare avanti perchè la popolazione al ballottaggio a scelto voi e il vostro sindaco IAIA CALVIO.. SOLO UN CONSIGLIO VI SUGERISCO DI ANDARE AVANTI CON ORGOGLIO E CON LA TESTA ALTA . NON FATE POLITICA COME L’ALTRA AMMINISTRAZIONE, VISTO CHE FANNO PURE I COMIZI MA… CI VUOLE PROPRIO UN BEL CORRAGGNIO …. RACCONTATE VOI ALLA GENTE COME STANNO I FATTI SUL COMUNE .. IO SPERO CHE IL SINDACO CON TUTTI VOI FA UN COMIZIO E DICA TUTTA LA VERITA ALLA POPOLAZIONE COME STANNO I FATTI….. PRESIDENTE CI VUOLE UN PO DI CORAGGIO E SPERO CHE IAIA CE L’ ABBIA……

    "Mi piace"

  19. Avatar titina
    titina

    adesso vi racconto una storiella che per puro caso mi hanno raccontato.
    il sig bellino viene espulso dal partito perchè dice il vicesindaco e andato in giro dai suoi colleghi consiglieri di minoranza a chiedere le firme per far cadere il sindaco, il pd venuto a conoscenza di questo ha esortito la sua maledizione nei confronti del capo gruppo. ma quando siete fessi se bellino voleva far cadere il sindaco c’era bisogno di fare tutte ste scene, in consiglio comunale il suo voto e quello di qualcunaltro bastava a non far passare quello che si veniva proposto.la monica tutta infuriata gridava allo scandalo e marilena che in comune non deve più andare gridando a viva voce brava monica così si fà, il consgliere m. de finis abboccava all’amo di dedda grande profeta, s. maffione piccolo segretario con grande maestrià faceva quello che voleva il vice sindaco , metterte in cattiva luce il bellino e dire a gran voce che lìopposizione non era al corrente di niente erano solo cazzate , il consigliere lacerenza carpito dalla paura di lasciare il comune si ritirava, il presidente mà si dimostrava all’alteza della situazione e ringraziava il vicesindaco. tutto questo per aver paura di lasciare la poltrona il cons. Bellino ritengo che abbia fatto bene a rispondere alle accuse di gente poco seria, sono tutti in quel circolo dei grandi politici evviva la verità.

    "Mi piace"

  20. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    Titina non stai bene ,fatti curare,potresti anche essere detentrice della verità assoluta ma per come scrivi non si capisce una cippalippa.Che volevi dire?

    "Mi piace"

  21. Avatar tina
    tina

    x senatore giustissimo quello che dici l’unica verità e che bisogna capire cosa vuole fare il sindaco. non penso che il Consigliere bellino abbia detto che questa maggioranza deve andare a casa a solo esternato quello che succede nella maggioranza dimettendosi dal pd, il presidente deve saper fare il presidente nn può stare in comune 1 o 2 ore slo il martedi e non venire e portare a cnoscenza gli accapi dei sincoli assessori nella giunta, in quanto allo staff i cittadini sono contenti luca fai un referendum .

    "Mi piace"

  22. Avatar Rosin
    Rosin

    Per fortuna che non è la Titina che non scrive più( perchè offesa dalla signora che ad ogni intervento tende ad offendere gli interlocutori).

    "Mi piace"

  23. Avatar Franco
    Franco

    Ragazzi chiedo scusa, gira la voce che il nuovo consigliere spinelli sia passato con iaia è vera questa notizia, (non è che c’è da meravigliarsi però)

    "Mi piace"

  24. Avatar Antonio 2011.
    Antonio 2011.

    WOW CHE NOTIZIA ESILERANTE-OGGI RESTERO’ A MEDITARE, QUESTA DECISIONE DI SPINELLI MI RENDE NERVOSO.

    "Mi piace"

  25. Avatar il doroteo
    il doroteo

    ciao FRANCO… TI TAGLIO I DUBBI…. COME SI SONO TAGLIATI I DUBBI DEL BELLINO CHE GIOCA SEMPRE NELLA SUA ETERNA ambiguità..
    il neo consigliere SPINELLI non è passato da nessuna parte perchè IAIA PER ora penso c h e abbia i suoi numeri per governare SPERANDO CHE SIA PIù COMUNICATIVA E TORNA ED ESSERE la D O N N A DEL cambiamento.. per SECONDO IL CONSIGLIERE A N N E S E è tornato nei banchi dell’ ASSISE..

    "Mi piace"

  26. Avatar jhonny carino
    jhonny carino

    delibere vecchio stile.
    progetti pubblici comunali affidati e senza gara:

    http://egov.hseweb.it/ortanova/mc/mc_p_dettaglio.php#
    ahttp://egov.hseweb.it/ortanova/mc/mc_p_dettaglio.php#

    le gare si bandiscono per individuare il miglior offerente e il miglior progetto, mentre gli affidamenti accontentano…i fedeli.

    è proprio vero, chi nasce pomodoro muore conserva!

    "Mi piace"

  27. Avatar antonio geom.staffiero
    antonio geom.staffiero

    Credo che la sottoscrizione da parte di Lacerenza e Ragno sia stato dovuto ad un malessere che da troppo tempo covava in loro per il modo di rapportarsi del sindaco ai cittadini; un modo non corretto da punto di vista democratico(alla Moscarella, che però non mancava mai di salutare e chiedere una sigaretta a chi che sia!) . Il capogruppo del PD, credo che avrebbe dovuto essere consapevole delle decision che la giunta andava prendendo, altrimenti come poteva difenderle in aula e assumersi politicamente le responsabiltà, anche di fronte ai suoi elettori. Credo che ciò non sia avvenuto, le decisioni venivano prese da pochi e ora addirittura dagli esperti di altri comuni. Come poteva durare una situazione del genere? Quindi il malessere si è concentrato ed è venuto fuori il fatto di cui si parla. Solo che il Lacerenza e il Ragno non avendo esperienza politica e autorità si sono accodati sperando in un cambiamento che il Sindaco ha stoppato con minaccia di espulsioni,che evidentemente costituisce un fatto nuovo e che fa del PD le sembianze moderne di un vecchio PCI o MSI difronte al dissenso.Questi due non volendo un tale esito, sotto ricatto politico, hanno rinnegato il loro dissenso per il bene della maggioranza e non del paese, di cui si dovrebbero maggiormente interessare.Non credo che il Bellino farà cadere l’Amministrazione, ma rivendicherà il diritto di guardare dentro le cose che si approvano e quando non ci vedrà chiaro voterà contro! Pensate che le pale eoliche siano venute in gran quantità sul territorio di Orta Nova senza un adeguato dibattito sull’interesse pubblico ,a danno dell’agricoltura , così? Certo meglio della discarica, ma chi ci guadagna? Altro che la casa per i bisognosi!ecc.ecc. Tanto per capire e per farsi capire. Sindaco Orta Nova non si farà schiavizzare ne da te ne dalla Cerignolana. Se avessi saputo quello che sarebbe capitato al mio paese, non sarei rimasto fuori dalla POLITICA. Pensavo che una figlia dell’avv. calvio non sarebbe stata così. Le ricordo CHE IL SUO EX MARITO SOTTOVALUTO’ QUEI POCHI VOTI CHE UNO COME ME poteva apportare per essere eletto,Ma soprattutto imparò, dandomene atto successivamente e personalmente, che nella sua esperienza politica ad Orta Nova non incontrò tante persone come il sottoscritto!

    "Mi piace"

  28. Avatar Antonio 2011.
    Antonio 2011.

    domani ci sarà il comizio dell’orta nova che vorrei, sono curioso di ascoltare il signor Di Giovine cosa avrà da dire, in questi giorni ci saranno tanti comizi, anche il Moscarella parlerà, ascolterò con interesse i comizianti , CON UN CERTO INTERESSE,certo che ci sarà sicuramente tanta gente interessata. MANNAGGIA!

    "Mi piace"

  29. Avatar Gerardo
    Gerardo

    Sentire chi? Moscarella?! … dopo il danno la beffa???
    Tornasse a casa!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.