Prima vittoria assoluta in serie D per le ragazze della Real Sport Orta Nova che espugnano il palasport di Barletta con il risultato di 3-1. Le ortesi si sono imposte con i parziali di 25-18, 13-25, 23-25, 14-25. Prova di carattere per le ortesi che andate sotto nel primo set sono riuscite a ribaltare il risultato battendo le ragazze della Nelly Volley in quattro set. La Real Sport vola a tre punti in classifica, e sabato prossimo sarà attesa alla seconda gara casalinga alla tensostruttura dove arriveranno le biancorosse della Mc’ Donalds Bari.

RISULTATI E CLASSIFICA

4 risposte a “Volley: Le ragazze della Real Sport espugnano Barletta”

  1. Avatar franco
    franco

    Complimenti per la vittoria. Ma voglio ricordare ai più giovani che ad Orta Nova la pallavolo femminile in serie D c’è già stata per 5 stagioni la “C.S. Azzurra pallavolo”.
    Presidenti Franco Ruggieri e Carlo Dallazeta

    "Mi piace"

  2. Avatar GIO'
    GIO’

    BRAVE……COMPLIMENTI..!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar regina
    regina

    Probabilmente ai tempi della CS Azzurra pallavolo io non ero ancora nata, credo si sia trattata di una squadra ortese (Dirigenti e giocatrici), nell’attuale squadra militante nel campionato di serie D, a differenza di quanto afferma Franco, di Orta Nova c’è ben poco, se non il nome: “Realsport Orta Nova” prestato all’ASD Volley Manfredonia.
    Sono molto arrabbiata e delusa, perchè dopo essere stata inserita tra le promotrici della squadra, dopo un anno intero trascorso ad allenarmi, dopo un campionato giocato, a noi giocatrici viene detto in una riunione, dai dirigenti della Real Sport Orta Nova, che se vogliamo ci possiamo allenare, per fare esperienza, ma quest’anno giocheranno le ragazze tesserate per l’ASD Volley Manfredonia, con il nome della Real Sport, giustificando la scelta come un “grande progetto”, dando così la possibilità al Manfredonia, titolare del codice Fipav e del cartellino delle atlete di fare pallavolo, serie D femminile nel nostro territorio a scapito di chi per un anno intero si è fatta il mazzo (collegandovi su: http://www.fipavpuglia.it/dettagliosocieta.asp?SocietaID=443 avrete conferma di ciò che dico).
    Infatti il primo e il secondo allenatore non sono ortesi ma sono entrambi tesserati per il Manfredonia, i dirigenti accompagnatori sono di Manfredonia e tesserati per il Manfredonia, quindi hanno titolo per andare in panchina, anche la segnapunti è di Manfredonia e anche lei tesserata per il Manfredonia, allora mi domando i dirigenti e l’allenatore della Real Sport Orta Nova a cosa servono?
    Dove sono finite le mie compagne che solo fino a 2 o 3 mesi fa volevano spaccare il mondo e che ora addirittura non gli interessa più giocare a pallavolo e che per loro fare allenamento “per non giocare” è diventato gratificante?
    Addirittura qualcuna mi ha confidato di avere ansia da prestazione pur se consapevole di non giocare.
    Mi domando: ma noi, e sottolineo noi, non saremmo all’altezza di giocare un campionato di prima divisione, piuttosto che fare da spettatrici a ragazze che sicuramente sono brave, ma che con noi non c’entrano nulla? Io non sono mai stata d’accordo con questo progetto, perciò ho preferito allontanarmi, però non è giusto assecondare passivamente le volontà altrui e regalare tutto al Manfredonia.
    A proposito, la foto della squadra pubblicata è dello scorso anno.

    "Mi piace"

  4. Avatar Francesco Murgo
    Francesco Murgo

    Cara Regina, faresti bene a firmarti per nome e cognome , solo per poterti invitare a venire a giocare. Io sono il Dirigente del Manfredonia che ha ideato questo “crescere comune” tra due società amiche che vogliono estendere una pallavolo “decente” nella nostra provincia. Sei parecchio prevenuta e mal informata su tutto quello che hai detto e mi dispiace. Io credo che le conoscenze “tecniche” almeno quelle le devi lasciare a noi. La vostra è una Società giovane e piena di voglia di fare che sta facendo fare a tutte(dico tutte) le sue ragazze una esperienza tecnica di livello. Voglio ricordarti che il lavoro in palestra paga sempre e probabilmente il penultimo posto in prima divisione dell’anno scorso era frutto di un valore tecnico ancora da accrescere. Ho conosciuto delle persone bellissime qui ad Orta nova, dai dirigenti alle giocatrici che stanno veramente facendomi rinascere la voglia di una Pallavolo sentita e importante anche ad Orta Nov a, limitandomi soltanto a dirti che la mia società ha solo messo 2 giocatrici in squadra non appena ventenni che vantano un accrescimento tecnico superiore alle ragazze dell’ Orta Nova, visto che hanno vinto il campionato di 1^ divisione della scorsa stagione accedendo alla serie D. Io sono strabiliato da queste altre ragazze , di cui tante ortesi, che stanno dando l’anima in allenamento e in campo e che crescono a vista d’occhio. Probabilmente hai mollato senza conoscerci, senza valutare quello che sappiamo fare, avresti imparato anche tu!
    Voglio soltanto dirti che due ragazze ortesi di nemmeno 17 anni sono state titolari nella partita vinta in quel di Barletta, confutando quando dici, il tutto completato da ragazze giovanissime dal gran futuro.
    Sto imparando molto da Orta Nova e io, con la società che rappresento come Direttore Sportivo sono felice di venire a mie spese, come quelle dei miei tecnici che credo siano tra i migliori della Puglia, dati i risultati ottenuti. Sono con te, vieni in palestra senza paura e se vorrai giocherai a pallavolo con noi, giudicandoci per quello che siamo realmente e non sul sentito dire o fare!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.