La situazione politica è letteralmente deplorevole, vergognosa e rispecchia esattamente quanto denunciato e apertamente annunciato dall’Orta Nova che vorrei nel periodo pre-elettorale, elettorale e post-elettorale. Le logiche e gli interessi di parte, i compromessi al ribasso, gli affari privati e la mancanza di democrazia contrassegnano l’attuale assetto politico-amministrativo, che pur di restare in piedi cerca, di rimanere in piedi, magari continuando a zoppicare, ma l’importante è la poltrona, la sedia, il potere per il potere. Noi dell’Orta Nova che vorrei rivendichiamo la necessità di uscire da questa logica perversa, invitando i responsabili di questo scempio a compiere un gesto di dignità: parlare chiaro e mostrare alla cittadinanza gli interessi privati che girano intorno alla cosa pubblica. Basta con questo teatrino imbarazzante e incurante dei bisogni di tanti cittadini, tartassati da tasse, che ricercano risposte e politiche migliori. Non possiamo permettere che tutto questo si protrae a lungo, dobbiamo mettere fine a questo accanimento terapeutico perché l’attuale condizione della giunta comunale è ancora più pericolosamente ricattabile da chi impone i propri affari. Oggi più che mai serve un’operazione di ‘bonifica politica’, noi come abbiamo sempre fatto siamo disposti a manifestare e promuovere il cambiamento che serve alla nostra cara Orta Nova.

Nel frattempo l’Orta Nova che vorrei annuncia che tornerà in piazza P.Nenni per un pubblico comizio nella serata di oggi.

Comunicato de “L’Orta Nova che vorrei”

5 risposte a “L’Orta Nova che vorrei: “C’è bisogno di una bonifica politica””

  1. Avatar BEPPE GRILLO
    BEPPE GRILLO

    No c’è bisogno di una discarica a cielo aperto, così potremmo riempirla tutta di rifiuti politici che ci sono in giro, ma c’è ne sono tanti, basta sempre le stesse facce, vanno tutti ROTTAMATI, questi in realtà in tutti questi anni hanno creato solo danni alla nostra comunità e basta.

    "Mi piace"

  2. Avatar l'ortese che vorrebbe...
    l’ortese che vorrebbe…

    sono le ore 22,00 e nell’aere di orta Nova c’é un fetore che fa venire il voltastomaco. lo sento solo io? chissà che le narici dei nostri politici siano nobili e sono abituati ad altri profumi…
    forse è per questo che tutto tace. non sentono niente impegnati come sono a darsele di santa ragione.

    "Mi piace"

  3. Avatar quanno ce vò ce vò
    quanno ce vò ce vò

    viene da vomitare:
    http://ortanovapbc.blogspot.it/2012/03/moscarella-e-calvio-senti-chi-parla_10.html

    ahttp://ortanovapbc.blogspot.it/2012/01/al-supermercato-degli-affari-oscuri.html

    ahttp://ortanovapbc.blogspot.it/2012/03/moscarella-e-calvio-senti-chi-parla.html

    http://ortanovapbc.blogspot.it/2012/02/mani-sporche-su-orta-nova.html

    "Mi piace"

  4. Avatar l'ortese che vorrebbe...
    l’ortese che vorrebbe…

    Quasi un’ora di profonda riflessione a voce alta di Di Giovine. Ha gridato tutta la rabbia che hanno in corpo gli ortesi ma che non si ha il coraggio di esternare. Gianluca é la voce alta di una coscienza ortese silente. Credo che tutti dovremmo prendere esempio dai giovani, i loro sani principi, l’attaccamento alla propria terra, alla madre terra Orta Nova, il loro nuovo modo di intendere la politica senza se è senza ma, e soprattutto senza compromessi e fuori da ogni logica spartitoria. Ancora una volta i giovani dell’Orta Nova che vorrei si propongono come unica alternativa a questo compromesso scellerato tra il sindaco attuale e quello precedente. I giovani sono concime per la nostra terra, mentre i tromboni vecchi della politica affaristica vogliono distruggerla. Se vogliamo ancora bene alla nostra città, alla nostra terra e ai nostri figli dobbiamo aver fiducia nei nostri figli, diamo loro una opportunità, ci saranno vantaggi per tutti. Viva Orta Nova, viva gli ortesi, quelli veri non i falsi.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.