Il presidente del Consiglio comunale Gerardo Ragno ha convocato per stasera, alle ore 18.00, l’Assise consiliare per discutere il seguente ordine del giorno: presa atto dei verbali della seduta del 14.09.2012; Piano per gli insediamenti produttivi viale Ferrovia – Procedura per acquisizione e assegnazione aree – parere avv. Zaccaro – Determinazioni “A differenza di quanto accaduto nelle precedenti consiliature – afferma Gerardo Ragno – il Consiglio comunale deve essere e sarà pienamente coinvolto nella soluzione dei problemi, di ordine amministrativo e finanziario, che derivano dalla decisione della Giunta Moscarella di procedere all’esproprio di 28 ettari per la perimetrazione di una spropositata e sproporzionata zona P.I.P., disegnata sulla carta senza avere alcuna strategia per la sua infrastrutturazione e la sua collocazione sul mercato fondiario. L’esame complessivo e coordinato dell’intera procedura – conclude Gerardo Ragno – e’ l’indispensabile premessa alle azioni da intraprendere per individuare eventuali responsabilità amministrative in ordine alle scelte compiute e alle decisioni assunte, ristabilire la piena legittimità e legalità degli atti e mettere finalmente a frutto per la comunità il più cospicuo investimento comunale degli ultimi 20 anni”.

Comunicato stampa Comune di Orta Nova

20 risposte a “Il Consiglio comunale discute il parere pro veritate sulla procedura degli espropri del P.I.P. Ragno: “Mettere a frutto il più importante investimento comunale degli ultimi 20 anni””

  1. Avatar armando
    armando

    Ma la maggioranza esiste, noi cittadini vogliamo sapere.Possibile che il sindaco non esce con un comunicato stampa, eppure sono passati già un pò di tempo dalle dichiarazioni dei consiglieri.

    "Mi piace"

  2. Avatar pippo

    la maggioranza esiste ,
    vieni a verificarlo oggi al consiglio comunale

    "Mi piace"

  3. Avatar Gerardo
    Gerardo

    Gira voce che anche un’altro consigliere si è’ dichiarato indipendente!! Iaia ma che sta succedendo?? Indite un consiglio senza proposta di deliberazione, a cosa serve?

    "Mi piace"

  4. Avatar Gigio
    Gigio

    Caro Armando la maggioranza esiste anche se un altro consigliere della maggioranza si è reso ” INDIPENDENTE” . Indipendente ad Ortanova significa votare per la maggioranza e ricattarli nei momenti topici. Questo ci meritiamo noi elettori.. La prossima volta dobbiamo astenerci dal voto come hanno fatto i siciliani alle regionali.

    "Mi piace"

  5. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Ma come fanno Bellino e Costantini a dichiarare che non condividono i modi di fare del Sindaco e della maggioranza, poi si dichiarano indipendenti ma restano in maggioranza. Ho capito, i due ricatteranno il Sindaco fino a fine legislatura.

    "Mi piace"

  6. Avatar armando
    armando

    rifletti bene che l’ alternativa esiste cioè l’ orta nova che vorrei.Io loro voto.

    "Mi piace"

  7. Avatar Dunque...

    Sembrano tanti buffoni alla corte della Regina, a spese dei contribuenti, non ho mai visto una situazione così imbarazzante, perchè come giustamente qualcuno ha scritto prima di me, il sindaco è facilmente ricattabile, anzi per meglio dire è ricattata e perciò non vedo cosa aspetta a staccare la spina e a liberarsi da questo peso sulla coscienza, magari mettendo in chiaro e svergognando questi buffoni attenti solo ai loro interessi e che non venga a dire che lei non sa nulla in quanto sono talmente indiscreti i suoi “giullari” che hanno già urlato ai 4 venti le loro posizioni, perciò visto quanto, a Natale fate un regalo agli Ortesi, e cioè andatevene a casa.

    "Mi piace"

  8. Avatar Massimo
    Massimo

    Non capisco come può una persona(consigliere) con soli 40 voti a minacciare un sindaco ed una maggioranza, lui forse non sa che la sua vita politica e’ finita!!

    "Mi piace"

  9. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    Ma qualcuno di voi, cosi’ attenti osservatori, ha notato i lividori bluastri sulle facce dell’ex sindaco e di Vece.Credo che questo scherzetto questa volta arrivi a segno.Resterà una notte di Halloween memorabile!

    "Mi piace"

  10. Avatar IL TARLO
    IL TARLO

    Piuttosto che preoccuparvi di una Maggioranza che c’è e non c’è,io mi

    preoccuperei del Re Nudo che dovrà impegnarsi ,a fondo, per non finire

    insieme ai suoi “giuntaioli” in un ALBERGO dello Stato a “5 STELLE”.

    Se,come sembra,gli “atti pippaioli” finiranno nelle mani della Procura della

    Repubblica,ci ritroveremo non solo senza una Maggioranza,ma,grazie a

    Dio, anche senza l’attuale “Minoranza” destroide..

    Un paese finalmente libero da compromessi e taciti accordi,ormai naufragati

    a causa di in maledetto punteruolo rosso di Tarantoliana memoria.

    C’è,nella vita di ogni uomo,un tempo per ascoltare e un tempo per parlare,

    il predestinato dottorino ha sbagliato i “tempi”,e la frittata è stata servita.

    Ora? Buon appetito,gustatevi la vendetta della Calvio-senza-Rella.

    "Mi piace"

  11. Avatar titina vera
    titina vera

    i consiglieri che si sono dichiarati indipendenti sono politici che vogliono dare uno scossone all’attuale maggioranza , e in politica secondo me , ci sta la cosa che non capisco e come il sindaco si può fidare di un presidente che non sa leggere quello che sta scritto sul foglio in consiglio comunale oppure quando un consigliere dice testuali parole e falla finita devo chiamare mia moglie per farmi portare la coperta e il cuscino rivolto a moscarella che parlava. io in consiglio c’ero come ho notato nel discorso del consigliere bellino che ha detto( CARI CONSIGLIERI DEL PD SE QUESTO CHE AVETE PUBBLICATO CORRISPONDE A VERITA TIRATELI FUORI I MIEI INTERESSI PERSONALI SE NON E VERO PRENDETEVI LE VOSTRE RESPONSABILITA DIMETTETEVI DAL PARTITO) nessuno ha risposto posso pensare che hanno tirato fango sul capogruppo e quel fango e ritornato sulle loro persone, diciamo la verità il consigliere dava sicurezza in consiglio perchè è stato l’unico da quello che ho visto che a difeso il sindaco dal modo in cui moscarella si e rivolto con tono aspro all’arringa del sindaco dicendo a moscarella con tono calmo da politico di avere rispetto del sindaco perchè anche lui come consigliere di minoranza deve rispettare il sindaco di orta nova. essere coerenti con la scelta che ha fatto penso che non sia ricattare il sindaco o l’amministrazione perchè se voleva quello non metteva a conoscenza fatti che nessuno in consiglio a smentito spero che iaia dia un ordine giusto nel valore e stima dei consiglieri ma un presidente del consiglio cosi non rispecchia la sua maggioranza questo devo dirlo per il bene dell’amministrazione e della gente di ortanova cara iaia ti ho votato e ti ho fatto votare dalla mia famiglia come prima donna però sto presidente che non sa leggere non fa bene alla nostra comunità.

    "Mi piace"

  12. Avatar SCRUTATORE
    SCRUTATORE

    IL CONSIGLIERE TARANTINO NON HA DETTO UNA PAROLA E POI SI SCATENA SUL BLOG:NON HA ARGOMENTI O HA DIFFICOLTA’ DI ESPRESSIONE?GIA’ DIMENTICAVO L’UNICO ARGOMENTO CHE CONOSCE RIGUARDA IL PUNTERUOLO ROSSO.DICO QUESTO IN QUANTO L’ESIMIO CONSIGLIERE FACEVA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE MOSCARELLA IN QUANTO VICESINDACO E QUINDI ANCHE LUI RESPONSABILE DELL’INDEBITAMENTO DEL COMUNE PER QUELLA POLITICA SCELLERATA MESSA IN ATTO PER LA ZONA PIP.IL DOTTORINO NON SI ESPRIME MAI E SEMBRA CHE STIA LI A LECCARSI LE FERITE VEDENDO CON INVIDIA CHE LA SUA PARENTE IAIA E’ DIVENTATA SINDACO DOPO POCO TEMPO MENTRE LUI DOPO 20 ANNI DI POLITICA E’ ARRIVATO A FARE IL PORTABORSA DI MOSCARELLA.

    "Mi piace"

  13. Avatar GIUSEPPE
    GIUSEPPE

    ennesima figuraccia della maggioranza, fa un consiglio comunale senza uno stralcio di delibera e accusa la passata amministrazione sugli espropri del P:I:P…UDITE UDITE genteeee: dopo 2 giorni dal consiglio il sindaco si ravvede e riconosce lo sbaglio mandando agli organi di stampa una rettifica che sa di ridicolo,chi aveva fatto ciò sui P:I:P è stata l’amministrazione Vece e nel comunicato stampa chiede scusa niente di meno che al Mosca!!!
    ma siate seri ogni giorno vi rendete sempre più ridicoli soprattutto ora che state facendo pure la compravendita di consiglieri che sono all’opposizione!
    P:S: luca sei pregato di non censurare,grazie!

    "Mi piace"

  14. Avatar L' Innominato
    L’ Innominato

    CARA TITINA,
    PUO ESSERE CHE IL PRESIDENTE, NON SAPPIA LEGGERE O QUANTO MENO POSSA SBAGLIARE, MA QUANDO CI SARANNO LE PROSSIME ELEZIONI, PROVA A MISURARTI UN PO IN UNA LISTA, COSI POTRAI FARE TU IL PRESIDENTE O IL CONSIGLIERE E POTRAI DARE CON IL TUO CONTRIBUTO “POLITICO”, ..
    CHI NON SI METTE IN GIOCO MAI POTRAI AVERE AVVERSARI O PUO SBAGLIARE O AVERE CRITICHE….. ricordatelo bene…
    VISTO CHE SEI COSI DOTTA ED ALTAMENTE “QUALIFICATA”, cosi POTRAI DARE con la TUA PROFESSIONALITà ED IMMENSE QUALITà, QUEL SUPPORTO AI NOSTRI CONCITTADINI CHE SECONDO IL TUO ILLUSTRISSIMO PARERE I CONSIGLIERI ED IL Presidente non sanno dare ….. ricordati che solo chi si mette in gioco puo far bene o puo far male .. e tu da spettatrice riesce a saper dare solo frecciate.. alle prossime AMMINISTRATIVE MISURATI UN POCHINO ILLUSTRISSIMA t i t i n a..

    "Mi piace"

  15. Avatar provocatore
    provocatore

    Il dottore non ha voluto comiziare in consiglio comunale riservandosi di esprimersi in piazza. Sà benissimo che le scelte politiche venivano gestite solo da qualcuno senza che gli alcoliti abbiano potuto dire la loro sulla vicenda della zona PIP. Evidentemente gli accordi venivano conclusi solo dal gran capo e i sudditi dovevano ubbidire. Per questo il dottore si è allontano dalla vecchia schiera. Ha capito che occorre camminare con le proprie gambe e usare la propria testa. Vai dottore continua così che hai la mentalità giusta per cambiare le consuetudini del nostro paese.

    "Mi piace"

  16. Avatar titina vera
    titina vera

    caro innominato la verità fa male purtroppo diciamolo un presidente se sa fare il presidente dovrebbe avere un minimo di esperienza amministrativa per poter dare sicurezza al consiglio ma come vediamo la sua sicurezza si chiama agitazione non voglio offendere nessuno ma vieni in consiglio e capirai che presidente abbiamo in questa amministrazione e non solo che consiglieri tutto questo va a discapito della gente di orta nova ecco perchè il sindaco trova persone da fuori per il suo staff, anche se personalmente sono contraria speriamo solo che iaia che sta in consiglio se ne renda conto .

    "Mi piace"

  17. Avatar merlino
    merlino

    se alcune scelte del moscafascio non andavano a genio al dottorino(ma dubito)poteva alzare il ditino e dire:io non ci sto dimostrando personalita’ come fecero in passato spinelli e acquistapace.ma siccome mettersi contro significava perdere la poltrona ecco che tarantino mette da parte l’interesse del paese per pensare ai suoi.in realta’ non andra’ mai da nessuna parte,e’ vecchia politica la sua,al massimo puo’ cercarsi un altro padroncino.

    "Mi piace"

  18. Avatar Titina vicino al 1Circolo
    Titina vicino al 1Circolo

    Ma l’hai notato solo tu i” lividori bluastri” dei nostri ex sindaci. Io li conosco e li vedo spesso, specialmente Michele e non mi sembra che abbia cambiato pelle. Anzi lo vedo sereno.

    "Mi piace"

  19. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    Una volta c’era chi cercava la Titina e non la trovava, ma voi quante Titine siete?

    "Mi piace"

  20. Avatar Titina vicino al 1Circolo
    Titina vicino al 1Circolo

    Provocatrice qualcuno dice che sei uomo e fai parte del Consiglio comunale ; è vero?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.