L’apertura al civismo è tratto distintivo dell’azione politica di Pierluigi Bersani, insieme al superamento della sciocca dicotomia tra partiti e società civile: civile e civica è la società che decide di interessarsi al destino comune e occuparsi della polis, ed i sindaci del Partito Democratico sono orgogliosi di essere parte della schiera di cittadini che quotidianamente si preoccupano concretamente e responsabilmente di come e cosa fare per sollevare le sorti della comunità. Con Pierluigi Bersani alla sua guida, la coalizione tra democratici, progressisti ed energie civiche avrà l’opportunità di vincere le elezioni per articolare pensiero e proposte ascoltando le realtà locali. È indispensabile stabilire una più stretta relazione tra periferie e centro, perché a Roma hanno bisogno di noi per non perdere il contatto con le persone, così da poter sprigionare il necessario senso di solidarietà istituzionale del compito, di responsabilità sociale, di assunzione di impegno collettivo. L’azione sviluppata in Parlamento dal Partito Democratico con alla testa Pierluigi Bersani ha mirato a tutelare la valenza costituzionale ed il ruolo istituzionale e civico delle autonomie locali, come a costruire un federalismo responsabile, fondato sulla operosità e il rigore degli amministratori. Con lui alla guida della coalizione di centrosinistra e, ci auguriamo, del Governo potremo avviare e portare a compimento la riqualificazione della spesa pubblica per migliorare l’efficienza dei servizi essenziali, aprire spazi operativi alla sussidiarietà istituzionale e al sano partenariato pubblico-privato. Con Pierluigi Bersani le politiche di Governo torneranno ad avere un tratto fortemente umanistico, ad esprimere una visione chiara del presente, ad avere la capacità di disegnare il futuro. L’Italia ce la farà se ce la faranno gli italiani. Con Pierluigi Bersani possiamo farcela.

Comunicato stampa Partito Democratico della Capitanata

43 risposte a “Calvio: “Con Bersani per valorizzare il ruolo istituzionale e civico dei Comuni””

  1. Avatar Gianni
    Gianni

    Vedi che lei sig.na Sindaco dovrà votare per il candidato VENDOLA é non BERSANI.

    "Mi piace"

  2. Avatar Luca 88
    Luca 88

    ma quale vendola e bersani…..la persona giusta x cambiare l’italia è Renzi….votate Renzi!

    "Mi piace"

  3. Avatar Gianni
    Gianni

    Per Luca , nò, mi dispiace per te, ma la persona giusta per cambiare l’itala non è ancora nata per il momento, allora se vuoi un consiglio non andare proprio a votare.

    "Mi piace"

  4. Avatar giamburasca
    giamburasca

    cara sindachessa lei ultimo gomiz
    zio mi pare di aver sentito che non se ne fregare di tutti i politici ora vedo di far votare bersani. Ma voi di quale sponda siete

    "Mi piace"

  5. Avatar GERARDO
    GERARDO

    bel vento nuovo … Iaia ma ti rendi conto?? Parlavi di cambiamento è poi sponsorizzi Bersani, D’Alema, Finocchiaro (e il marito), Rosi Bindi ecc ecc.
    Mi sa che sei diventata come loro. Avete fatto di tutto per estromettere veramente il nuovo.
    Mi dispiace io voto Renzi … io voto il nuovo!

    "Mi piace"

  6. Avatar merlino
    merlino

    ma votate chi c…o volete chi se ne frega.a gera’ il cambiamento e’ ad orta nova,chi se ne frega di bersani & company.come al solito certi blogghisti mettono giu’ solo accozzaglie di parole senza senso solo x criticare.tutti voi non avete idea che cosa la calvio ha trovato sul quel maledetto palazzo di citta’ e non avete idea come sia difficile scardinare certi poteri messi da moscarella che tanto ci ha amati.non ci ha lasciato solo debiti ma anche una macchina amministrativa ferma e indisponente.ricordatevi che le nostre tasse servono x pagare i debiti contratti x arricchire 12 famiglie di orta nova vicine al mosca.a proposito di avvocati provate ad informarvi chi sono gli avvocati messi da moscarella:uno a caso il camerata ruocco.

    "Mi piace"

  7. Avatar astensionismo
    astensionismo

    basta con questi politicanti che non ci hanno mai rappresentato.

    "Mi piace"

  8. Avatar antonio geom.staffiero
    antonio geom.staffiero

    Cara signora sindaco, la sua adesione a Bersani non è dettata da ragioni di sensibilità politica e condivisione di una visione del domani; lasci che gli elettori almeno in questi momenti siano liberi di decidere a chi dare fiducia. Se Bersani si compotasse come lei una volta incassato la fiducia , saremo definitivamente rovinati e traditi da una residua fiducia che ancora tanti pongono nel Csx. Lei stà perseguendo una sua ulteriore tappa del percorso politico fatto di ambizione individualistica e non collettiva. Il sottoscritto voterà Bersani perchè avete cresciuto nel vostro grembo personaggi come Renzi che somiglia molto ad un personaggio miracoloso di Orta Nova, che se vincesse aggraverebbe ulteriormente la deriva liberista e antidemocratica che questa crisi, proveniente da ambienti finanziari speculativi, ci sta regalando. Assicuro che queste mie considerazioni non sono di ordine personali, ma specificatamente politiche per concorrere al risveglio della sinistra della povera gente e non della sinistra della borghesia progressista. Votare Vendola, a parte che ha deciso di essere la sx del pd, significa riconoscere che ha fatto molto per la Puglia( è non è vero) e significa indebolire Bersani nella pericolosa competizione con il bamboccione con il biberon. C’è anche la possibilità di far vincere Renzi per vedere spaccarsi il Pd e svoltare a Sx , ma questo disegno non mi affascina.

    "Mi piace"

  9. Avatar IL CONTE DI MONTECRISTO
    IL CONTE DI MONTECRISTO

    IL CONTE DI MONTECRISTO.
    Mi presento, sono il conte di Montecristo.
    Sono ancora recluso, ma ancora per poco nella piccola isoletta, anche se è piena di pidocchi,tante Cimici,zanzare e calabroni.
    Sono l’unico vero rappresentante della classe operaia.
    Invito tutti i compagni a votare RENZI, Il rottamatore, così come faro’ con Voi tutti, traditori di Max e Gramsci .

    "Mi piace"

  10. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Iaia, oramai sei diventata parte integrante del “sistema”.
    Dovevi essere la donna del cambiamento, del vento nuovo.
    Presto sei diventata come tutti gli altri politici.

    "Mi piace"

  11. Avatar POLiTBURO
    POLiTBURO

    Votate RENZI il rottamatore di questo sistema politico impazzito

    "Mi piace"

  12. Avatar insicuro
    insicuro

    sindaco non va bene la sua mania di votare bersani perchè lei non ha avuto nessun incontro con il pd ortese la deciso lei e monica con l’appoggio di marilu tuttia la tua maggioranza nn votera bersani,prima votera renzi poi votera vendola e in ultimo il tuo amico bersani che figura di M….da, voto il vecchio non possiamo votare bersani perchè rappresenta D’alema Bindi, perchè veltroni vota renzi tutto sommato vincerà il nuovo non il falso vento nuovo che tu sponsorizzi.

    "Mi piace"

  13. Avatar Ortese dalla nascita
    Ortese dalla nascita

    IAIA come puoi tradire i nostri proggetti? se parli di Bersani, di un vecchio sistema, dove ritrovi ancora scheletri come D’Alema e compani, allora se è vero che ami il cambiamento dovresti votare RENZI, altrimenti hai tradito, tutti noi, e te stessa.

    "Mi piace"

  14. Avatar siamo nel 2012
    siamo nel 2012

    Staffiero ancora co sta sinistra i tempi sono cambiati siamo nel 2012 non siamo più nel 1980. Tutti i partiti sono corrotti, avete visto Report, i finanziamenti pubblici hai partiti, poi aumentano le tasse sul ceto medio basso.Poi ci sono in questo sistema ex dirigenti nazionali del pc.

    "Mi piace"

  15. Avatar Brucoli
    Brucoli

    Come volevasi dimostrare ….l’uomo più a sinistra della Puglia il geometra Antonio Staffiero….vota Bersani e non Nichi Vendola…..scrivo queste cose con tutto il rispetto per Pierluigi Bersani e la sua storia….che appartiene alla mia …ma in questo contesto il profilo strategico di sinistra lo garantisce Nichi Vendola….che non è’ sostenuto da Fioroni o Follini come invece Bersani……sui diritti civili…sui diritti sociali ed altro penso che Fioroni…Follini ed ora Staffiero abbiano idee diverse dalle mie e da Nichi Vendola….. P.S. Sullo Staff al Geometra Staffiero gli dico di stare tranquillo sono intenzionato a rassegnare le dimissioni viste tutte le polemiche insorte !

    "Mi piace"

  16. Avatar antonio geom.staffiero
    antonio geom.staffiero

    Caro conte di montecristo, divertiti con l’anonimato. La politica è una cosa seria e può diventare anche socialmente tragica per molti uomini esclusi dalla possibilità di vivere dignitosamente. Pensare che un Renzi sia più affidabile, credo sia una truffa che anche un bambino noterebbe.La questione vera non è rottamare o no, la questione è che abbiamo bisogno di riappropriarci della POLITICA liberandola dalla sottomissione alla FINANZA. Comunque sareI curioso di conoscere chi non ha tradito GRAMSCI E MARX ad Orta Nova! Ho tentato di promuovere la conoscenza di questi grandi uomini formando una biblioteca privata aperta al pubblico,esistente in via Vitt.Veneto, senza alcun successo: ad Orta Nova ciò che non si mangia non ha valore! Credo, sinceramente, che il suo anonimato nasconde una provocazione che rimando al mittente; ne ho viste e sentite tante di false invettive. Tra l’altro c’è stato anche un tentativo della dx di appropriarsi di Gramsci e della nuova dx di convergere su Renzi, essendo rimasti orfani di Berlusconi.

    "Mi piace"

  17. Avatar sicuro
    sicuro

    Questo fatto di sponsorizzare Bersani, seguendo la politica ortese e in particlare quella della Calvio.
    Parla di cambiamento di vento nuovo, però non parla del modo che sta usando la sua carica di Sindaco come rapportarsi ai cittadini, dico questo perchè stà facendo di tutto per non voler governare Orta Nova come da mandato ricevuto, e solo la scaletta per salire in alto visto che tira quel vento.
    Voglio ricrdare che per governare Orta Nova ci vuole coraggio, umiltà, dialogo, tutto questo non credo che lo faccia stà slo costruendo anche con la sua minoranza la volata finale, prendere il volo per Roma.
    Ecco perchè nomina persone di fuori nel suo staff, allaccia rapporti con le minoranze e dimentica il motivo perchè è stata eletta.
    Purtroppo i politici una volta insediati sono persone ambiziosi.
    Per questo motivi voglio fare una domanda.
    Caro Sindaco cosa ha prodotto cosa a fatto lei e la sua giunta in 15 mesi di governo?
    Risposta.
    Nulla.

    "Mi piace"

  18. Avatar dide
    dide

    Votare Vendola colui che è stato assolto (nonostante le prove schiaccianti) perchè il giudice è amica della sorella del governatore??? NO GRAZIE!!!
    Io in segno di protesta non voto nessuno, nemmeno l’ottimo Renzi visto che il governo ci ha ridotto in condizioni vergognose: tasse aumentate, servizi tagliati e mal funzionanti, spreco di denaro pubblico a chichessia, taglio degli assegni ai non auto-sufficienti, soldi a go go ai politici x niente, ecc… e soprattutto risparmiamo i 2 €uro per la votazione e iscrizione…

    "Mi piace"

  19. Avatar PASQUALINO
    PASQUALINO

    Un consiglio per gli aqcuisti, mandateli tutti a Fanc….o

    "Mi piace"

  20. Avatar GINO CERVI.
    GINO CERVI.

    per l’onorevole Brucoli: si denota dalla sua dichiarazione che gli sta stretto Fioroni e Follini , bello lo scritto di un uomo che fa parte dello staff e non gli sta stretto il patto Maurielo.Bellino e altri rIciclati, Bravo Brucoli! ma fammi il piacere, che in fatto di teorie dovresti stare in silenzio , viste le scelte scellerate dei tuoi compagni di merenda..per favore non ingannate gli anziani di sinistra convinti che voi sareste di sinistra. Prima di scrivere renditi conto di ciò che affermi, alla regione il bel Noki è con UDC, e anche a orta nova non vi siete schifati dell’udc. bravi quando servono i voti udc va bene, quando poi fate i comizi li scaricate..io mi auguro che una bufera vi spazzi via e torni qualcuno che parli di SINISTRA. DISERTATE LE PRIMARIE

    "Mi piace"

  21. Avatar carlomagno

    Caro Brucoli, che tu votassi per Vendola era fuori discussione.
    Quello che mi meraviglia è che il bue dice all’asino “cornuto”.
    Ma lascialo stare il geometra, pensa a quello che avete combinato ad Orta Nova tu ed il tuo amico, ormai ex sindaco di Zapponeta. Avete tolto il simbolo ai ragazzi dell’Orta Nova che vorrei… perchè vi eravate venduti la pelle al PD provinciale per assicurarvi i voti a Zapponeta per Rizzo.
    In cambio della fedeltà alla Calvio, e per premiarti per esserti candidato in una lista ad Orta Nova, sei entranto a far parte dello staff del sindaco.
    Ora rassicuri il geometra che rassegnerai le dimissioni dallo staff del sindaco per tutto il casino che è successo…
    E no caro Brucoli, devi dirla tutta.
    Non sei tu che rassegni le dimissioni, ma ti cacciano perchè voti Vendola e non Bersani. Vero?

    "Mi piace"

  22. Avatar siamo nel 2012
    siamo nel 2012

    Ancora voto Vendola, bersani dirigenti di partito avete finito di prendere in giro la gente vi aspetterà una bella batosta, quello vi meritate.Ripeto io sono un elettore che ho votato sempre centro sinistra ma questa volta non voto perchè siete tutti uguali. Sel,pd,pdl,udc

    "Mi piace"

  23. Avatar siamo nel 2012
    siamo nel 2012

    In caso di vittoria di Vendola Fioroni, Follini te li ritrovi dentro, come vi siete ritrovati dentro Tedesco. Come vi ritrovate quelli che hanno votato contro l’ articolo 18. BASTA ragioniamo prima di scrivere.

    "Mi piace"

  24. Avatar tony
    tony

    votiamo VENDOLA almeno è Pugliese come tutti noi………..

    "Mi piace"

  25. Avatar Brucoli
    Brucoli

    Sono abituato a ragionare con chi si firma….agli anonimi che inveiscono e dicono solo parolacce….non sono abituato a rispondere….con Staffiero abbiamo idee diverse …ma le scriviamo mettendo nome e cognome !!!

    "Mi piace"

  26. Avatar PASQUALINO
    PASQUALINO

    Per Tony; dal nome che porti, questo TONY, ma per caso sei come NIKY ??? perchè se sei come NIKY, vai tu a votare NIKY, meglio RENZY, comunque la famiglia e quella..

    "Mi piace"

  27. Avatar antonio geom.staffiero
    antonio geom.staffiero

    PROFILO STRATEGICO! Caro Brucoli conosco Vendola da sempre, sono stato preso di mira da facinorosi fascisti ortesi nella piena indifferenza delle forze dell’ordine, del pd (allora pds) e delle altre forze democratiche ortesi ;Il caro Vendola era vice presidente la commissione antimafia e si accompagnava spesso con il sottoscritto (unico esponente a quei tempi:quando certa la povertà e la fame!) nei comizi nei cinque reali siti, sparando a destra e a manca le sue precise frecciate, e poi sul sottoscritto si riversavano le reazioni degli oppositori, senza che si interessasse di quello che succedeva. Solo Napolitano ( allora ministro) rispose ad una mia protesta. Ti informo (tu forse non eri ancora nato politicamente) che in una manifestazione regionale di rc. ,per la 1^venuta di Bertinotti in Puglia, egli fece un’introduzione che offuscò la mente dei presenti calcando il tasto del sentimento e della bellezza, tanto che Bertinotti lo invitò a smettere per poter iniziare un discorso politico maxiano.Ti informo che nella qualità di tecnico e segret.CGIL IACP ho assistito al governo dello stesso dalla 1^ alla 2^ Repubblica , ovvero dai vecchi consigli di amministrazione(composti da rappresentanti politici e sindacali e altri enti) ai successivi commissari della Dx e della Sx(Vendola): ti posso garantire che nulla è cambiato nella gestione di un settore (QUESTO SI STRATEGICO) del patrimonio pubblico importante per la Sx . Mi fermo qui perchè non è mio volere portare danni alla Sx, di cui sono parte e dissociato, oltre che emigrato. Quindi ti invito a polemizzare con altri oltre che a dimetterti da componente lo Staff in rappresentanza della SX, perchè la Calvio deve portare rispetto alla sx di Orta Nova che non è in svendita( a noi il mercato ci fa schifo!). Il governo della Calvio, così come si stà definendo ed evidenziando, è un nuovo e perfetto governo di C.dx. Saluti fraterni da compromesso storico.

    "Mi piace"

  28. Avatar mauro
    mauro

    gino cervi dal nome mi sa che stai bene con i cervi ti permetti di parlare di persone che stanno in consiglio quando non le conosci parli male dello staff del sindaco invece poi parli bene dell’udc di orta nova con quello che avete candidato nelle vostre file mauriello e attini sei proprio gino detto cervo.

    "Mi piace"

  29. Avatar siamo nel 2012
    siamo nel 2012

    Brucoli quando non riuscite a rispondere nel merito delle cose vi invantate parolacce ed altro. Nei blog sono previsti gli anonimati.

    "Mi piace"

  30. Avatar Brucoli
    Brucoli

    A siamo nel 2012…scrivere….svenduti….venduto la pelle ..vi meritate una bella batosta ….scelte scellerate dei tuoi compagni di merenda…..cosa sono dei vezzeggiativi…..se a questo ci aggiungi l’anonimato….di quale merito parliamo ?? A te che dici di essere stato elettore di centrosinistra …nel merito dico una sola cosa…se non ti piace la coalizione Pd,Sel, e socialisti…..mi dici quale proposta avanzi ? Oppure vuoi che continui Monti ? La scelta del leader tra mite le primarie serve a definire il profilo d ella coalizione se più moderata o di sinistra……questo non significa non sottovalutare i problemi che pur ci sono ….ma tu hai un altra proposta valida ?

    "Mi piace"

  31. Avatar GINO CERVI.
    GINO CERVI.

    l’abbaglio quotidiano, quello che ogni giorno annebbia le vostre memorie, come al solito capite altro. Tra un po’ dopo il Natale verranno fuori i bubboni comunali,dal parcheggio alle tasse alzate, ora tutto tace, perchè ci sarAnno le cosidette primaRIE ( democratiche), poi arriverà l’uragano IAIA, che farà tanti danni economici, anzi no, ci saranno le elezioni politiche. Da indiscrezioni, fonti certe, la Calvio sarà candidata alla camera. FIDATEVI –

    "Mi piace"

  32. Avatar siamo nel 2012
    siamo nel 2012

    Brucoli capisco che quando si dice la verità fa male, ma io non ho detto nulla di offensivo ti riporto quello che ho scritto: ancora co sto Vendola bersani dirigenti di partito avete finito di prendere in giro la gente, poi ho scritto vi meritate una bella batosta elettorale, dopo le tue dichiarazioni sul perchè votare Vendola ho risposto che ti ritrovi dentro la coalizione gente che ha votato contro l’ articolo 18. Sulla batosta elettorale Brucoli ma ti rendi conto che noi cittadini non ce la facciamo più ad arrivare a fine mese i vari governi che fanno aumentano le tasse, i finanziamenti che prendono i partiti, i costi alti dei consiglieri regionali dove sta anche la regione puglia., questioni riguardanti la sanità Tedesco non solo Lombardia ecc. Mi dici tu come un cittadino può dare la fiducia? Posso andare avanti nello scrivere ma tutti fatevi un esame di coscienza su come oggi sta l’ Italia da Vendola, Berlusconi, D’ Alema ecc.

    "Mi piace"

  33. Avatar siamo nel 2012
    siamo nel 2012

    Poi che centra la scelta del ledere nel definire la coalizione se più moderata, sinistra, non si vede in questo il cambiamento ma lo si vede nel non inserire nelle liste coloro hanno pensato solo hai propri affari Brucoli questi ragionamenti fanno parte del passato.

    "Mi piace"

  34. Avatar Brucoli
    Brucoli

    Caro Siamo nel 2012….sono tutti cattivi..ok…..ma mi indichi la tua luce dal tunnel…io non la vedo….il tuo ragionamento diventa sterile senza una prospettiva o una fiducia nei confronti di qualcuno ! ΙN questo senso io ritengo che il leader che più può avere fiducia sia Vendola…..poi ti chiedo senza le Primarie…Pisapia …Zedda …Doria…sarebbero stati Sindaci di città come Milano…Cagliari…Genova…informati sulla loro biografia e vedi cosa stanno facendo rinunciando anche ai loro privilegi….ti dico questo perché se non crediamo a nessuno ..alla fine governano i poteri forti …il mercato senza regole …..è aumenteranno coloro che non arriveranno a fine mese..invece di diminuire….

    "Mi piace"

  35. Avatar siamo nel 2012
    siamo nel 2012

    Vedi ma se ci sono queste realtà le possiamo contare sulle mani, vabbè parliamo generalmente di Cagliari, Genova, Milano ma voglio proprio vedere chi hanno alle spalle, o con che “compromessi” sono usciti. Brucoli questo te lo dico con molto “dispiacere” da ex elettore di centro sinistra si possono mettere le persone più preparate che vuoi ma se alle spalle ci sono questi partiti con gli stessi personaggi non si riesci a realizzare una politica seria. Il cambiamento parte dal rinnovamento delle liste non solo dal capo lista, come oggi stiamo vedendo si mette tizzo per nascondere i vari signorotti della politica. Guarda il paradosso oggi Grillo sta ottenendo tutti questi consensi ma un esame di coscienza ve lo fate stiamo parlando di un COMICO.Quanti precedenti abbiamo i vari governi di centro sinistra all’ opposizione si diceva che si dovevano levare le televisioni si andava in maggioranza non si faceva nulla. Questi esponenti li avete all’ interno della coalizione.

    "Mi piace"

  36. Avatar cacciatoredicervi
    cacciatoredicervi

    Hai proprio ragione, “cervuto” Gino, sei sempre lì a creare imbrogli, a scambiare assi per figure o, da buon bue o cervo, a dare del cornuto all’asino (se leggessi in dialetto ortese i 2 proverbi ne capiresti anche meglio il senso!). Ricapitoliamo: non sarebbe certo una cattiva idea per la nostra comunità se la Calvio venisse candidata al parlamento, non era simile uno degli argomenti per il quale si perorava l’elezione di Moscarella in provincia nel 2008? Poi il tuo caro Moscarella è stato nominato (e non eletto) consigliere provinciale, ed è sotto gli occhi di tutti la sua inutilità per la comunità ortese e a parte l’indennità di carica percepita dal buon Peppino per se stesso, abbiamo visto solo gli ennesimi aumenti di tasse e balzelli: esemplare l’ultimo aumento dell’imposta provinciale sull’RC Auto decisa a Giugno 2012 dall’attuale amministrazione provinciale del PDL come se già non pagassimo l’RCAuto tra le più care d’Italia. Se poi giriamo in automobile per le strade provinciali ci rendiamo conto dello stato pietoso delle stesse la cui manutenzione è competenza della provincia di Foggia!…come vedi non solo l’amministrazione comunale aumenta le tasse, ma anche quella provinciale targata Pdl; facile fare il fro..o con il cu.o degli altri caro cerbiatto finto distratto! Voglio anche ricordare ai finti smemorati del Pdl che era anche un pallino del buon Peppino Moscarella andare in parlamento, certo ormai il suo ciclo è finito, sia quello politico personale che il ciclo del suo partito di appartenenza, ormai il Pdl è un partito di zombie e non c’è più spazio per peones come il nostro ex sindaco visto che a malapena riusciranno a rieleggere i vari colonnelli, servitori, amazzoni e veline da ricompensare e tacitare. Li/vi vedo ora guardare al passato, alle origine di AN o addirittura rimpiangere con nostalgia la vecchia fiamma del MSI del grande Giorgio Almirante. Voi avete scelleratamente contribuito a spegnere quegli ideali perchè tutti presi dal magna-magna in Berlusconi-Style e vi meritate tutto il disprezzo politico di tanti cittadini ortesi che non si faranno mai più raggirare da politicastri come voi.
    p.s. caro Cervi Gino ti avevo già chiesto con chi ti schiererai, o come si schiererà quello che rimane del centro destra ortese in previsione delle eventuali primarie del Pdl, ma continui a fare lo gnorri;…un vecchio motto del ventennio che fu recitava così: chi ci dà la Luce. IL DUCE!….beh allora illuminaci!

    "Mi piace"

  37. Avatar dide
    dide

    sono davvero allibito a leggere commenti assurdi tipo “voto ancora Vendola”… Sono senza parole… Ma vi rendete conto cosa ha fatto Vendola in Puglia??? ha aumentato tasse, ci fa pagare 3 volte il ticket, ha accolto rifiuti da Napoli e ha accolto milioni di extra-comunitari… e voi votate ancora Vendola??? Siete davvero pazzi???

    "Mi piace"

  38. Avatar IL CONTE DI MONTECRISTO
    IL CONTE DI MONTECRISTO

    DI ROSSO HO SOLO IL SANGUE CHE MI SCORRE NELLE VENE,A DIFFERENZA DI ALTRI CHE DI ROSSO HANNO SOLO IL C…O.
    SONO ROSSO DALL’INFANZIA.
    VIVO IN UNA ISOLA.DETENUTO IN ATTESA DI EVASIONE.
    SONO RICCO E PIENO DI “TESORI”.
    POLITICAMENTE SONO COME UNA RENNA FINLANDESE, POICHE’ HO SUBITO MOLTI TRADIMENTI.
    PER QUESTO MOTIVO MI VENDICHERO’ UTILIZZANDO IL MIO “TESORO”
    NASCOSTO, DI :
    DANGLARS – CADEROUSSE-VILLEFORT-MORREL.
    IL MIO AMICO “FARIA”,ANCHE LUI PRIGIONIERO PROVENIENTE DALLA CELLA 27, PRIMA DI MORIRE, MI HA ISTRUITO NELLE LINGUE STRANIERE,NELLA MATEMATICA , NELLA FISICA E NELLA TECNOLOGIA ELETTRONICA DELLE COMUNICAZIONI INTERNAZIONALI.
    IL MIO FEDELE SERVITORE “ALI” , DA ME NON HA STIPENDI,NON E’ UN DOMESTICO, E’ UNO SCHIAVO, E’ IL MIO CANE; EGLI E’ MUTO POICHE’ HA SUBITO LA MUTILAZIONE DELLA LINGUA DAI SIGNOROTTI DEL POSTO.MA MI INFORMA DI TUTTO-SPIA TUTTO-E PIAZZA “CIMICI”.

    "Mi piace"

  39. Avatar GINO CERVI.
    GINO CERVI.

    sempre per cacciatore: prendi abbagli in continuazione, il tuo nemico è solo Peppe dj Mosca, sbagli ad affibbiarmi la vicinanza al super dj peppe, comunque, cara M……..a ,contenta tu! Se questo ti fa stare bene sfogati. quello che elenchi non fa una piega, ho combattuto in prima persona il dj Peppe,credici, ora resto dell’idea che la tua amministrazione non è all’altezza di superare certi ostacoli, perchè salvo qualche bravo e competente consigliere,( tra questi tu), il resto è da macero, non per il titolo di studio, ma nella loro cultura politica affaristica. Io sono stato da sempre uomo di grandi valori. Un saluto alla cacciatrice.

    "Mi piace"

  40. Avatar lucio
    lucio

    siamo difronte ad una continuità amministrativa cioè tra Moscarella, Tarantino, Calvio non cambia nulla.

    "Mi piace"

  41. Avatar GIO'
    GIO’

    la cosa certa è che almeno nel centro sinistra c’è lo sforzo di attuare un cambiamento (può anche non riuscire però…), ma nel centro destra delle “libertà” non gli passa manco pe la capa di fare cambiamenti : i corrotti e truffatori candidacano prima e i super corrotti e magnaccia candidano adesso, senza alcuna preoccupazione o decenza. Come se non fosse successo nulla…mah…Sivio docet !!! (e pensare che ci sono elettori pronti a rivotarli e…….. poi si lamentano !!!! ).

    "Mi piace"

  42. Avatar lucio
    lucio

    Vedi giò mi devi dire tu cosa sta facendo quest’ amministrazione di centro sinistra? Che cambiamento sta realizzando per questo paese, io sto solo vedendo che per andare avanti sta cedendo hai ricatti dei vari consiglieri.

    "Mi piace"

  43. Avatar GIO'
    GIO’

    Caro Lucio, parlavo della situazione nazionale. Questa amministrazione non è dissimile dalle altre, anche se non credo abbia delle responsabilità se ci sono singoli consiglieri che ricattano : la prima danneggiata da questo atteggiamento è proprio la stessa amministrazione e la collettività tutta.Quello del ricattino è una vecchia prassi della politica ortese. la prossima volta facciamo attenzione a chi mandiamo sul comune. Certamente non gli avvoltoi di moscarelliana memoria..!!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.