Si svolgerà sabato 24 novembre la 16^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Per tutta la giornata di sabato sarà possibile donare in circa sessanta punti vendita della Capitanata parte della propria spesa ai più bisognosi. Come ogni anno l’evento, organizzato in Capitanata dal Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus e coordinato in tutta Italia dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, vedrà la presenza numerosa di volontari, non solo della Fondazione, sorta a Milano nel 1989 su impulso di Don Luigi Giussani, ma anche di molte altre realtà associative. “Sarà un momento importante per l’intera comunità di Capitanata” dichiara il Presidente Brescia “perché tutti saremo chiamati a dare il nostro contributo. La Colletta” continua Brescia “non è soltanto del Banco Alimentare, ma appartiene a tutti i volontari e soprattutto a tutti i donatori. La ragione della giornata è proprio quella di essere tutti uniti in questo piccolo-grande gesto di solidarietà”. Quest’anno saranno presenti anche il personale dell’Esercito Italiano, della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile“Un altro importante segnale di quanto questa giornata sia ormai un appuntamento sentito da tutta la comunità e quindi anche dalle istituzioni. Altro segnale positivo è quello del numero dei punti vendita” afferma Giuseppe Brescia “che è in crescita così come quello dei volontari”. Ricordiamo che durante la giornata di sabato 24 novembre si potranno donare alimenti come olio, omogeneizzati, alimenti per l´infanzia, pesce e carne in scatola, legumi in scatola, pelati e sughi.

Comunicato Stampa 

Punti Vendita
Orta Nova 

DOK (via D’Angiò)

PENNY MARKET – viale ferrovia

CONVI’ via salice

Ordona

A&O/DOK (via Michelangelo)

2 risposte a “Il 24 novembre la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, ad Orta Nova impegnate la Misericordia e la Parrocchia dell’Addolorata”

  1. Avatar Amedeo
    Amedeo

    L’angelo invisibile di Milano che aiuta chi è rimasto indietro
    Salda i debiti e paga gli affitti. «Ho lavorato nelle grandi banche e so che ci sono centinaia di manager che potrebbero farlo» Prendo spunto da questo ” Grande Signore” che da qualche tempo decide di prendere alla lettera le parole del Vangelo di Nostro Signore Gesù Cristo è da tutto i suoi guadagni ai poveri. Bellissima cosa, in un mondo dove non esiste più il ceto medio ma esistono solamente i ricchi e i poveri. C’è una carità spontanea, quotidiana, che attraversa Milano. Non cerca pubblicità e non vuole il suo nome sui giornali. È la carità che non conosce altra regola se non quella di regalare un frammento di umanità e di speranza a chi si è messo (o è stato messo) ai margini della società. In questa giornata Nazionale della Colletta alimentare voglio spronare tante persone che non sanno che significa vivere ai margini. Tra alcuni giorni ci sarà da pagare l’Irpef, l’Imu è in tante famiglie ci sarà da penare. perchè mancando il lavoro non ci sono neanche i soldii per poter pagare i debiti dovuti.

    "Mi piace"

  2. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Peccato di non aver trovato altri interlocutori. Evidentemente ad Orta Nova solo la politica fa presa . La solidarietà invece. a quanto vedo non interessa neanche ai tanti che si dicono cattolici. E credetemi ce ne sono tanti in questo paese………………….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.