La Giornata dell’Albero è una manifestazione pubblica organizzata dal Comune di Stornarella con il patrocinio della Provincia di Foggia ed in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “A. Moro” di Stornarella, la S.I.A. Società Igiene Ambiente Consorzio Bacino FG4 a r.l. ed il Corpo Forestale dello Stato. Si fonda su un circolo virtuoso tra educazione alla raccolta differenziata ed educazione al rispetto degli alberi: il filo rosso che accompagna la Giornata dell’Albero è la pratica del “baratto” tra rifiuti riciclabili (più precisamente carta, vetro e plastica) e alberi e piante. Cosa consegnare per prendere parte a tutte le attività che animeranno Piazza Umberto I, i visitatori singoli o famiglie, dovranno consegnare: Carta (solo quotidiani e riviste; almeno 10 kg)
Vetro (in sacchi robusti; sì a bottiglie, barattoli, ecc. – no a cocci e frammenti taglienti: sono pericolosi tanto per voi quanto per il personale e, quindi da evitare assolutamente!; almeno 1 kg) Plastica (bottiglie d’acqua, bibite, flaconi, eccetera; almeno 2 kg)
Alluminio (in sacchi robusti; sì a lattine, scatolette, recipienti, ecc. – no a coperchi di lattine e materiali dai bordi taglienti; almeno 5 pezzi)
PROGRAMMA Giovedì 29 Novembre
Dalle ore 09,00 Giardino Scuola Media – “Piantiamo gli alberi” insieme agli alunni
della Scuola Materna, Elementare, Media e Liceo.
Dalle ore 11,00 Piazza Umberto I – Consegna del materiale da riciclare (carta,
vetro, plastica) dove si potrà ricevere il buono per ritirare un
albero o una pianta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.