Il consigliere comunale PdL al centro della polemica con la maggioranza Calvio

Nel consiglio comunale del 27 novembre mi è stato impedito di poter parlare in consiglio comunale. Si tratta di un fatto di gravità inaudita. Il rifiuto è stato motivato dal Presidente del Consiglio Gerardo Ragno, con la complicità del Capogruppo del Pd Michele De Finis, perché argomento fuori tema consiliare, senza avere la minima percezione di ciò che volessi dire. La mie domande sono queste: “Come può il Presidente del Consiglio, colui che è il garante della democrazia in consiglio comunale, essere il primo a non rispettarle? Di fronte a tale arroganza e disprezzo delle regole democratiche, ho abbandonato momentaneamente aula, perchè mi è stato impedito in questo modo di esercitare il ruolo istituzionale di opposizione politica. Constato come ancora una volta sia negato alla mia persona la possibilità di incidere costruttivamente sulla qualità della vita delle famiglie ortesi. Rilevo ancora con amarezza come il tentativo di esercitare una opposizione costruttiva e responsabile, si scontri con l’atteggiamento pregiudiziale e prepotente della maggioranza comunale del Sindaco Calvio, in quanto le risposte a tante interrogazioni e richieste sottoposte, non sono state evase. A testimonianza di un evidente nervosismo che si trascina da giorni, a causa di una compattezza politica che si è disgregata e che non riesce ancora, nonostante i cambi di casacca di qualche passionale della politica nostrana, a trovare la serenità per poter governare una città pesantemente punita dalle scelte scellerate del Sindaco Calvio e del suo schieramento politico, la popolazione ortese non è al centro dell’attenzione amministrativa. Una maggioranza che persevera nell’atteggiamento di negazione dei tanti problemi della comunità ortese; attenta però, a manifestare tutta la sua voglia di rimanere incollata alla poltrona, ma ferma da ormai un anno e mezzo.

Comunicato stampa Consigliere Comunale dott. Gerardo Tarantino

43 risposte a “Tarantino(PdL): “Mi hanno negato la possibilità di parlare dei problemi degli ortesi. Ormai siamo nel Regime Rosso Staliniano””

  1. Avatar OSSERVATORE
    OSSERVATORE

    I problemi degli ortesi sono quelli che avete creato in 13 anni di amministrazione, non mi ricordo di aver sentito levarsi parole dalla sua bocca quando la giunta di cui faceva parte indebitava il paese e le future generazioni per l’acquisto di terreni in zona PIP solo per compiacere amici e supporters.
    Adesso si ricorda di voler incidere costruttivamente sulla qualità della vita delle famiglie ortesi? E come? Con le voragini che avete lasciato nei conti pubblici? Con i debiti di cui ci avete riempito?
    Ma un onorevole silenzio e un periodo di riflessione e penitenza, no?

    "Mi piace"

  2. Avatar mauro
    mauro

    Devo confermare che anche l’ex vice sindaco dice la verità, però caro tarantino quando parli ti fai subito mettere il sale sulla coda, fai come Bellino parla sempre in consiglio comunale e nessuno sa rispondere, una volta ogni tanto che parli tu tarantino, Definis si scatena , ma la fatto anche con annese ma adesso va a braccetto in piazza questi personaggi vogliono il male della maggioranza caro tarantino e vogliono il tuo bene farti diventare SINDACO.

    "Mi piace"

  3. Avatar merlino
    merlino

    osservatore guarda che tarantino ci voleva parlare del grave problema che affligge la nostra citta’:il punteruolo rosso.

    "Mi piace"

  4. Avatar obiettivo
    obiettivo

    dott. Tarantino, ho seguito i Consigli comunali sia ora che quando c’eravate voi. Questi di ora sono più fascisti di voi. La differenza è che il vostro retaggio lo conoscevamo ma questi invece si spacciano per uomini di sinistra.

    "Mi piace"

  5. Avatar IN QUESTO PAESE VANNO AVANTI I QUAQUARACCQUA'...........
    IN QUESTO PAESE VANNO AVANTI I QUAQUARACCQUA’………..

    E una telenovela che non finirà mai ? amministrava il centro destra e la colpa era del centro destra, adesso amministra il centro sinistra e la colpa e del centro destra, ma scusa voi in questi due anni e mezzo che governate cosa avete fatto per il popolo ortese? Lo vogliamo sapere una volta per sempre………….

    "Mi piace"

  6. Avatar caricatore
    caricatore

    taranti’ statt citt e cagn quella fotografia!!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar orta
    orta

    Tarantino ma cosa devi dire sabato sera, hai fatto parte della vecchia amministrazione come vice sindaco poi ti sei candidato consigliere risostenendo Moscarella sindaco. Sabato sali in piazza da solo. Siete delle barzzellette cambiate bandiera ha seconda delle situazione d’ interessi.

    "Mi piace"

  8. Avatar GERARDO
    GERARDO

    Finalmente …. fai bene a scendere in piazza. Ci voleva una persona corretta in questa giungla di personcine che usano la piazza solo per puro esibizionismo…. e i probleim che sono??
    Sono quelli che ha raccontato calvio?
    Sono stato dal commercialista a prendere visione dell’IMU — r t, alla faccia dei puritani, quelli che stanno con il popolo.
    IAia hai sbagliato!

    "Mi piace"

  9. Avatar pino
    pino

    Quali sono i problemi di Orta Nova? La zona Pip? Il Penny market?

    No cari amici! Noi qui inizieremo a morire di fame! Le tasse ci ammazzano, e l’ultimo regalo fatto dalla nostra cara iaia è l’imu.
    L’unico, dico l’unico che ha parlato in tempi non sospetti di quello che stava accadendo è questa persona, la quale è stata bersagliata da qualche grande uomo della politica nostrana.
    Vergognatevi tutti, noi qui stiamo morendo di fame e denigrate chi sta dando l’allarme già da tempo. L’unico che ha chiesto più ordine e sicurezza mentre ci svaligiavano le case mentre stavamo dormendo, l’unico che ha preso di petto la situazione sulla questione della palata, mentre gli i nostri politici poltrivano e si crogiolavano nel salotto comunale.
    Vergognatevi tutti. Vai TArantino, ci vorrebbero altri come te, e vorrei vedere come cambierebbe questo schifo di paese.

    "Mi piace"

  10. Avatar fiore
    fiore

    A merlino … lo sai che ho visto parecchi tuoi compagni amministratori fermarsi sotto la palma e pregare che non fosse il punteruolo rosso.
    Stanno ogni giorno a guardare e qualcuno ha imprecato!

    Perchè? Sperano che non lo sia???????????

    "Mi piace"

  11. Avatar dide
    dide

    per parlare di che cosa??? del famoso punteruolo rosso che affligono le palme della piazza??? non sò con quale faccia o coraggio pretende di parlare con i cittadini dopo i casini e le porcate che hanno fatto la precedente amministrazione…

    "Mi piace"

  12. Avatar caricatore
    caricatore

    ma vid nu pouc,non l’hann fatt parl’ a u criatour.

    "Mi piace"

  13. Avatar stcstanc
    stcstanc

    sabato sera sarò in prima linea.

    "Mi piace"

  14. Avatar giorgia
    giorgia

    Ma per favore Tarantì, volete cercare di farvi perdonare??? ormai è tardi,dovevate pensarci prima!!! Sabato sera direte l’ennesime cavolate e ci saranno le solite persone ad ascoltarvi (ossia quelli che in tanti anni di vostro governo hanno MANGIATO con voi);
    il vostro mandato è scaduto un anno e mezzo fa e avete lasciato il paese nella MELMA, quindi adesso fate lavorare e non vi attaccate sulle scemenze…il punteruolo rosso, che non vi fanno parlare in consiglio (ovviamente non lo fanno perchè siete sempre fuori luogo) ecc…..
    CAMBIATE MESTIERE!!! basta a dire cavolate!

    "Mi piace"

  15. Avatar GIO'
    GIO’

    Concordo con Osservatore: che Tarantino parli pure dei problemi che affliggono Orta Nova, ma deve spiegare quali di questi problemi li hanno creati loro e quali invece l’attuale amministrazione. Chi mastica bene di politica e di economia deve sapere che, sia a livello nazionale che locale, gli effetti delle situazioni critiche si vanno a manifestare di frequente sul medio e lungo termine, quindi caro dottore, tràine le conseguenze !!!

    "Mi piace"

  16. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Sinceramente credo che dagli errori umani fatti in buona fede si possa migliorare nella vita sia privata che pubblica , pertanto una possibilità va data al Dott.Tarantino persona di tutto rispetto e valore sia etico che civico fino ad oggi illibato nella fedina penale , non per niente e anche un buon medico di prima linea lavorando al pronto soccorso dell’ospedale Giuseppe TATARELLA , io Sabato sera sarò presente per ascoltare ciò che ha da dirci poi spetterà ad ognuno di noi liberi cittadini sfruttando la propria inteliggenza a capire e valutare il buono e il male.

    "Mi piace"

  17. Avatar IL CONTE DI MONTECRISTO
    IL CONTE DI MONTECRISTO

    QUESTI FALSI COMUNISTI STANNO AFFOSSANDO E AMMAZZANDO IL POPOLO ORTESE POICHE’ SECONDO LA PRIMA CITTADINA E COMPAGNI, GLI ORTESI SONO RICCHI E POSSONO PAGARE L’IMU.

    "Mi piace"

  18. Avatar GINO CERVI.
    GINO CERVI.

    we Tarantino, un comizio! come mai tale affronto al dj mosca?Comunque questo è il periodo per incalzare questi amministratori ,oramai ala dolce. in primavera a tutti a votare.

    "Mi piace"

  19. Avatar E' UN PAESE DI SALTIMBANCHI
    E’ UN PAESE DI SALTIMBANCHI

    Ho assistito al consiglio e vero non hanno fatto parlare il dott. Tarantino ne tantomeno il consigliere di maggioranza Gervasio……cosa ben piu grave e strana, ma sicuri dell’appoggio delle quaglie nuove!
    Mentre hanno parlato Annese e Curci nel mentre cambiavano la casacca già sotto la prima maglia da qualche settimana…..
    Qualche dubbio e legittimo o no?!
    Al prossimo spettacolo nel consiglio comunale tra qualche giorno!
    Ps
    X Luca anche x te e strano che censuri tanti post contro questa amministrazione e nessuno verso gli ex amministratori e vero o mi sbaglio?
    Ma vedremo x questo che e solo un post di fatti accaduti…… Mah!!!

    "Mi piace"

  20. Avatar orta
    orta

    il punto che non sono gli errori umani perchè il signor Tarantino è stato in giunta Moscarella per 5 anni, poi successivamente si candida consigliere risostendendo il sindaco uscente. Ora prende le distanze, non ci dobbiamo prendere in giro lui mira a scavalcare Moscarella. Quindi per cosa si fa politica per le poltrone o per il bene della società?

    "Mi piace"

  21. Avatar GERARDO
    GERARDO

    Caro osservatore e cari compaesani …. IL DOttore lo conosco molto bene. E’ inutile che continuate a buttare fango, è una persona rispettosa e merita rispetto. Inoltre, ad orta nova ci conosciamo molto bene. La differenza è abissale tra voi e lui …. è una persona del popolo, disponibile al discorso e sensibile ai problemi dei cittadini. Dovreste vergognarvi, è una persona pubblica che ha dimostrato di avere consensi, quindi rappresenta una buona fetta di cittadini, a differenza di qualcuno che siede sul comune senza meritarlo o per confusione di voti.

    Voterò Renzi!!! Ve lo detto!

    "Mi piace"

  22. Avatar antonio geom.staffiero
    antonio geom.staffiero

    Caro dott.Tarantino, da quando io sappia ,sia per esperienza diretta che indiretta , l’opposizione o minoranza non ha mai ricevuto ascolto e rispetto ad Orta Nova come a Roma. Pertanto non si alteri. La democrazia rappresentativa e la politica populista di questi ultimi vent’anni ha peggiorato la situazione, considerando le opposizioni come nemici e non minoranza; il padre e teorizzatore di questa cultura (per fermarci ai tempi recenti) è ,come sai , un tuo capo.Ora tocca a te subire questa mortificazione politica, pagare il prezzo della prepotenza. Adesso mettiti nei panni dei cittadini e pensa quanto è umiliante vivere ad Orta Nova. Poi, infine, la prego di non considerare costoro stalinisti e via di lì, sono semplici politici di oggi, ovvero i rottamatori del vecchio. Da questa esperienza potrai prendere coscienza per il futuro e avere rispetto delle minoranze sia in consiglio comunale che nella società

    "Mi piace"

  23. Avatar IL TARLO
    IL TARLO

    Ho aggiornato il mio personale “planisfero”,merito del sign.”MO AVAST”

    Da oggi,cari amici,l’ospedale Tatarella non è ubicato più a

    Cerignola,ma in AFGANISTAN .dove operano Medici in prima linea…….!!!

    Sei un ibrido politico,caro “MO (senza) AVAST”.!

    Disponibile a votare i la lista “MEDITERRANEO” e nel

    contempo,sostenitore di un tuo “nuovo vecchio amore” del PDL,o,di A.N.

    o della futura rinascente “FORZA ITALIA”.

    Hai cambiato più “simboli” tu che l’onorevole Scilipoti.

    Il buon gusto (e si nota dalla tua mole) non ti manca di certo.

    Scegli una buona scorta di “AMARO” per digerire,ne avrai bisogno per

    molti anni.

    "Mi piace"

  24. Avatar POLiTBURO
    POLiTBURO

    IL TARLO, è nel tuo cervello. Vedi nero ovunque, Sei un DISFATTISTA; sei un piccolo partigiano di provincia che si cuoce di come sta finendo questa amministrazione. STAI ZITTOOOOOOOOOOOOOOO….

    "Mi piace"

  25. Avatar acuto osservatore

    . un acuto osservatore dei vecchi CONSIGLI COMUNALI… C’ ERANO PERSONAGGI DI GIUNTA CHE quando non volevo ascoltare l’opposizione gli scappavano, frequentissimi forti esigenze fisiologiche, che associate alle moltipliche esigenze di fumare CO2 USCIVANO dall AULA CONSILIARE per molto tempo…. OPPURE quando le tematiche pur valide, il presidente di quell’ epoca azzittiva i consiglieri comunali ( d’opposizione) facendoli evidenziare che in aula CONSILIARE SI DISCUTE E SI AVEVA LA POSSIBILITA’ DI FARE INTERVENTI O INTERROGAZIONI SOLO SUI PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO..
    FORSE FORSE IL dottor GERARDO HA DIMENTICATO QUELLE ASSISE, QUANDO LUI ERA SEDUTO A FIANCO AL PRESIDENTE DI QUELL’OPOCA..
    PURTROPPO IL MONDO è BELLO E GIRA GIRA ANCHE LA TERRA, COME LE SITUAZIONI CHE SI EVOLVONO ora Lui si trova nei banchi della minoranza e deve far ammenda del PASSATO….
    a tutti i CONCITTADINI, CHE VOGLIONO SEMPRE TROVARE NOTIZIE VERITIERE E NON CERCARE UN FILO DI CAPPELLO DI VERITò FACENDOLO DIVENTARE UNA TRAVE DI BUGIE..
    A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE..
    spero che il presidente di oggi, possa dar la giusta opportunità di intervenire sugli accapi assoggettandoli alla tempistica degli interventi nei dovuti tempi che il REGOLAMENTO CONSILIARE CONSENTE.

    "Mi piace"

  26. Avatar GINO CERVI.
    GINO CERVI.

    Orta Nova ha bisogno di un rottamatore, e forse in giro c’è qualcuno,anzi più di qualcuno, allora questi nuovi rottamatori si mettessero insieme e diano loro un calcio dove non si vede il sole, per favore diamo un minimo di pudore a questa città oramai allo sbando. Oggi parlerà Tarantino, in settimana parleranno Porcelli e Maffione, boh!!!!Sento aria di elezioni!

    "Mi piace"

  27. Avatar Rammaricata
    Rammaricata

    Il problema della politica attuale e’ che la minoranza DEVE sempre contestare quello che cerca di fare la maggioranza, solo per partito preso. Finche’ si pensera’ in questa maniera, non si andra’ da nessuna parte. Ci vuole rispetto per chi cerca di lavorare per noi. E’ facile attaccare per ogni cosa che si dice e che si fa. Avete governato per quindici anni e vi abbiamo fatto fare quello che piu’ giusto era per voi. Ora lasciate lavorare chi e’ stato eletto dal popolo. E’ troppo facile sparlare. Dopo due giorni il dott. Tarantino, persona che rispetto come uomo e come medico ma non tanto come politico, iniziava a pubblicare su facebook foto di degrado , di sporcizia ecc. Ma si e’ dimenticato caro dottore, che due giorni prima di esserci il sindaco Calvio, c’eravate voi?Non credo che il nostro paese prima fosse pulito, ordinato, senza delinquenza, e appena insediata quest’amministrazione e’ degradata?Facciamo i seri. Fate lavorare, e tra tre anni e mezzo, se lei e Moscarella vi mettete d’accordo(secondo me ne vedremo e sentiremo delle bele)ci dimostrerete che in un anno e mezzo voi ci eliminate le tasse, ci ripulirete il paese ecc. Sono veramente disgustata a volte di leggere e vedere quello che cercate di distruggere, solo ed esclusivamente per interessi vostri.

    "Mi piace"

  28. Avatar Rammaricata
    Rammaricata

    Luca, ti prego di pubblicare questo commento, visto che i precedenti li hai censurati. Oltretutto mi sembra che io sia una persona abbastanza pacata nel commentare.

    "Mi piace"

  29. Avatar antonio geom.staffiero
    antonio geom.staffiero

    Complienti per la semplicità e l’onestà intellettuale della concittadina Rammaricata. Queste dovevano essere le parole di un sindaco di tutti! e una maggiore disponibilità al dialogo con i cittadini. Se il sindaco avesse fatto e facesse questo, tante polemiche e cattiverie scomparirebbero e ci sarebbe un dibattito più pulito e costruttivo, anche nella critica.

    "Mi piace"

  30. Avatar stcstanc
    stcstanc

    a che ora inizia lo spettacolo ? è possibile abbonarsi ?

    "Mi piace"

  31. Avatar giusi
    giusi

    complimenti per RAMMARICATA…………
    per Tarantino cerca qualcun’altro da infangare; non ho NESSUNA stima per una persona del genere, piuttosto rammarico!!!!

    "Mi piace"

  32. Avatar IL TARLO
    IL TARLO

    x Un “POLI============:”Burro”. Vai nei commenti del “comunicato”

    MEDITERRANEO ,dove ti ho già risposto.

    Sei un “camerata” di piccolo calibro.Consolati con il tuo “Tarantino”

    tarantolato.Di certo “la IAIA”,per me,ha lo stesso valore politico del tuo

    (EX) duce Moscarella,politici (???????)inutili e dannosi

    La resa dei conti è vicina per l’uno e per l’altro.

    Ricorda,o,impara,la LIBERTA’ DI ESPRESSIONE è contemplata dalla

    Costituzione della Repubblica Italiana,che una persona che si esprime

    con i tuoi toni,non ha mai letto.

    Vai a scuola di Democrazia,piccolo uomo.

    "Mi piace"

  33. Avatar Rammaricata
    Rammaricata

    Grazie per i complimenti, quasi quasi tra tre anni mi candido io. Vado a chiedere il permesso al comune per un prossimo comizio. Scherzo, ma io penso che veramente non ci sia , a volte, la volonta’ di fare del bene per il nostro paese.Per me sarebbe semplice “accordarsi”.

    "Mi piace"

  34. Avatar POLiTBURO
    POLiTBURO

    ehi TARLATO, io sono molto più democratico di te.
    Parli di libertà di espressione, ma tu non l’hai capito affatto, visto che insulti solamente.
    Stai ZITTOOOOOO, che fai più bella figura..

    "Mi piace"

  35. Avatar Valentina
    Valentina

    Ai delusi di quest’amministrazione! Fate bene ad attaccare il tarantino! Fate bene … Perché è l’unico che non ha accordi con nessuno! Vi impedisce di praticare democraticamente i vostri accordi. Caro Tarantino, mi auguro che parli della faccenda dei Rom, almeno così fai capire loro che i veri extracomunitari siamo noi. Noi che ci sveneremo per pagare le tasse della bionda e dei suoi! Alla faccia del tarlo e di rammaricata che non si capisce come mai sta li a fare la spina nel fianco alla bionda…

    "Mi piace"

  36. Avatar Gigi
    Gigi

    Come volevasi dimostrare!! Tanta enfasi tanti commenti, neanche a Moscarella sono arrivati tanti attacchi!!! Posso riassumere in poche parole!! Tarantino vi sta schiacciando! Siete rimasti spiazzati … Higihihihihjhhjjh

    "Mi piace"

  37. Avatar Gigi
    Gigi

    Rammaricata, ci vorrebbe pure la tua candidatura …. E che facciamo? Iaia 2 …

    "Mi piace"

  38. Avatar gnòòòòòò
    gnòòòòòò

    e dopo il ritorno al blog del famigerato Mo Aavst, manca all’appello l’intrepido Cornelio, alias L’ alchimista

    "Mi piace"

  39. Avatar Rammaricata
    Rammaricata

    Per Gigi. Io non mi candido perche’ la politica non mi piace. Sono solo un’attenta osservatrice e vista la mia imparzialita’ credo di essere piu’ obiettiva di voi. Se proprio proprio mi dovessi candidare sarei contenta di essere Iaia 2 come dici tu.

    "Mi piace"

  40. Avatar Rammaricata
    Rammaricata

    Ma giusto per sapere, ieri di cosa ha parlato il dottore?Non sono potuta essere presente per motivi di salute, altrimenti e chi se lo perdeva?

    "Mi piace"

  41. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    X il Tarloide il verme solitario : che è aimè in assoluta confusione totale , evidentemente lui ha scoperto un ottimo amaro che lo abbia fatto digerire la sua grande illusione populista alla Fidel di salire i famosi trenta scalini , io ho solo tirato fuori soldi , faccia e passione politica non avendo nessun traguardo sia economico che politico amministrativo da raggiungere.

    Dare un giudizio sul una nuova formazione politica o sostenere sbagliando liste civiche locali che sulla carta avessero come primo valore assoluto la difesa e tutela della gestione del bene comune e dell’alternanza della gestione del potere per poi fondersi con il mio partito nazionale ( non per niente con Andrea Di Sorte siamo tra i formattatori nel PDL a LIVELLO NAZIONALE ) e una cosa un’altra è fare il volta gabbana DEMAGOGO POPULISTA cambiando casacca e colore politico solo a fini personali come ha fatto sempre passando da Orlando ( italia dei porta valori a movimenti civici tipo bene comune , grillo etc.etc. per avere sempre lo stesso traguardo comando assoluto senza rendiconto altro che democrazia partecipata Ora è facile sparare a destra e sinistra per illudere polli ad Orta Nova non ce ne sono più ti consiglio di cambiare Città.

    "Mi piace"

  42. Avatar IL CONTE DI MONTECRISTO
    IL CONTE DI MONTECRISTO

    IL TESORO FRA POCO APPRODERA’ SUI LIDI ORTESI,E GLI AMICI COMUNISTI LO POTRANNO ASCOLTARE ANCHE IN CASA…TTTT./AC/BB780-CIP569-DERSIN-998-ACIS-331020-VIV331125-ASPER-O121368….CAPITO……………………

    "Mi piace"

  43. Avatar IL CONTE DI MONTECRISTO
    IL CONTE DI MONTECRISTO

    CHIEDO A LUCA SE E’ POSSIBILE POI, FAR VISUALIZZARE IL TESORO

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.