Partito DemocraticoA differenza delle primarie per la premiership, i risultati delle primarie per i parlamentari, così come l´affluenza, non saranno subito noti la sera stessa del voto e un quadro complessivo su ´vincitori e vinti´ si potrà avere solo il 2 gennaio visto che l´1 è prevista la pausa di Capodanno. I dati saranno resi noti a livello provinciale, che è la dimensione scelta per le primarie, e poi si farà la composizione delle graduatorie a livello di collegio con un lavoro tra direzione regionale e partito a livello nazionale. Quindi, nelle 9 regioni in cui si vota domani, spiegano fonti del Pd, i dati principali, come i primi 10 nomi in graduatoria ed il numero dei votanti, si conosceranno il 31 mentre per le 11 regioni in cui si vota domenica è difficile che si conoscano le graduatorie dei candidati prima del 2. La sintesi finale sulle liste, inclusi i nomi dei capilista e la quota del 10 per cento del ´listino, sarà fatta poi nella direzione nazionale dell´8 gennaio.

Fonte: Ansa.it

5 risposte a “Primarie PD: risultati e affluenza noti tra il 31 dicembre e il 2 gennaio”

  1. Avatar coraggio
    coraggio

    non ne possiamo più anche le primarie per i parlamentari. iaia non c’è perchè? quindi non si vota, mettete le preferenze in scheda elettorale solo cosi si hanno effettivamente la somma dei voti ricevuti come parlamentari, finitela con questo schifo.

    "Mi piace"

  2. Avatar mister ex
    mister ex

    iaia, nelle liste delle buffonarie non c’era il tuo nome. perchè? il tuo attuale peso specifico è questo o la tua personalità è così ingombrante da non essere gradita dalla vecchia nomenclatura? adesso ti chiedo: chi te l’ha fatto fare?

    "Mi piace"

  3. Avatar Maria
    Maria

    Auguri spero che Iaia ce la faccia
    In bocca al lupo sindaco
    Anche oggi ti serviva un inciucio…..
    Komunist

    "Mi piace"

  4. Avatar coraggio
    coraggio

    Che brutta fine del partito democratico solo 200 persone alle ultime primarie , questo direttivo PD non serve a niente lasciate il partito ai giovani solo cosi potrebbe migliorare. Sindaco vedi cosa voul dire accettare stampelle da annese e curci sei squalificata non hai attenuanti gli Ortesi sanno come votare. Sulla gazzetta del mezzogiorno c’è un articolo in cui il sindaco di orta nova chiede le dimissioni di esponente maria di foggia donna preparata e molto intelligente, perchè dice di aver aiutato la Gentile
    nell’area foggiana. Mi sembra che il sindaco di Orta Nova abbia abbandonato la Gentile e chissa perchè? A riquardo al segretario Ortese del PD le sue dimissioni fanno onore alla sua persona, marilena, monica, Didedda, uscite dal partito liberatelo dal vostro orticello e datel ha chi a voglia di lavorare andate a casa.
    Un elettore PD deluso …

    "Mi piace"

  5. Avatar antonio
    antonio

    coraggio scrivi perchè sei di parte ma sempre la banco dei ciucci resterai……………….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.