Michele Bordo (PD)Sono stati resi noti i dati relativi alle Parlamentarie del Partito Democratico, per la scelta dei candidati alla Camera ed al Senato per le Elezioni Politiche 2013. A livello provinciale la vittoria è andata all’onorevole sipontino Michele Bordo, che ha totalizzato quasi 13.000 voti, tra le donne invece spicca l’Assessore regionale al welfare Elena Gentile, che ha raccolto quasi 9.000 preferenze. Più indietro la senatrice foggiana Colomba Mongiello con 5579 preferenze e la renziana Elisa Matera con 1084 voti. Nei Reali Siti, dopo la richiesta di dimissioni del sindaco Iaia Calvio, che ha contestato all’esponente Maria Di Foggia l’invito al voto a favore dell’Assessore Elena Gentile, accusando l’esponente foggiana di aver esternato una posizione personalistica, la risposta è sicuramente stata il basso numero di preferenze raccolte ad Orta Nova dall’Assessore Elena Gentile, che ha ottenuto solamente 48 voti, pari al 14,6% dei votanti ortesi, che invece hanno preferito Bordo (138 voti, 42,1%) e Colomba Mongiello (140 voti, 42,7%) sui 334 votanti. Discorso diverso a Stornara dove stravince proprio la Gentile con 332 preferenze pari al 88,1% dei votanti, indietro Bordo 30 e Mongiello con 15 voti sui 377 complessivi, l’elettorato Elena Gentilepiù alto nei Reali Siti. Sorprende anche la bocciatura di Ordona verso l’assessore al welfare, nessun voto infatti ha premiato la Gentile, 55 invece le preferenze per Bordo, 54 per Mongiello. A Carapelle si dividono la posta la Gentile e Bordo. All’assessore di origine cerignolana 133 preferenze pari al 48,7%, 124 invece i voti in favore dell’onorevole sipontino, pari al 45,4%. Infine a Stornarella sono andati a votare 222 elettori che hanno premiato con 120 voti Elena Gentile pari al 54,1%, 92 voti invece per Michele Bordo, 41,4%, 6 i voti per Colomba Mongiello, 4 per Elisa Matera.

17 risposte a “Parlamentarie PD, vincono Bordo e Gentile, per l’assessore al Welfare solo 48 voti ortesi, nessuno ad Ordona”

  1. Avatar gino
    gino

    Che bel risultato! Ma come fa il sindaco a chiedere le dimissioni di una rappresentante femminile quando lei e il suo squadrone hanno totalizzato 140 voti? E il buon capogruppo del pd come mai non ha pubblicato i risultati su fb? Si vergogna? Se la gentile ha preso 48 voti senza fare propaganda significa che ha ottenuto un ottimo risultato. Dimettetevi tutti.

    "Mi piace"

  2. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Povera Iaia!!! E’ già iniziata la parabola discendente della sua carriera…

    "Mi piace"

  3. Avatar damiano
    damiano

    cani che leccate le mani di chi vi bastona.
    bordo e gentile hanno voluto male al nostro territorio vedi inceneritore e sanità foggiana

    "Mi piace"

  4. Avatar Ex.PD
    Ex.PD

    Ma dove voleva andare la Iaia……
    Solo a Orta con l’inciucio Peppiniello poteva comandare!

    "Mi piace"

  5. Avatar GIO'
    GIO’

    Michele Bordo : un uomo…. un perchè……un inceneritore di troppo…!!!
    PS. occhio a quando si voterà per le politiche..!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar MANUELA
    MANUELA

    Purtroppo la politica è questa, più i politici bastona la gente , più vengono rispettati, questa è l’italia.

    "Mi piace"

  7. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Che dire delle primarie? fumo negli occhi!
    Come sapete ho partecipato alle primarie principali per individuare il candidato premier del C.sx. Pensavo che Bersani sarebbe stato il male minore: cioè colui che sarebbe stato in grado di mettere insieme le forze democratiche (partiti, movimenti e cittadini) che stanno pagando la crisi e che chiedono un cambiamento di direzione e di marcia. Poi ha sterzato a destra, perchè il PD non sa o non vuole affrontarla come di dovere: ossia per dare risposte agli esclusi e ai soliti tartassati:. Le primarie avrebbero dovuto dare un giudizio sull’operato dei vecchi parlamentari e sulle nuove proposte: giudizio tutti riconfermati i gregari dei capi bastone! Che cosa hanno fatto questi parlamentari per la nostra terra? booooooooooo, che posizione hanno preso sulla riduzione dei loro privilegi mentre il popolo soffre? nessuno! Allora come si ottengono i voti, sulla base di quale meccanismo sono stati espressi ? sul giudizio degli intermediari ? cioè dei dirigenti locali? Allora dovremmo aspettarci questo atto di verità! Dico questo perchè una persona, avendo il sottoscritto partecipato alle primarieprimarie pensava che fossi stato disponibile a sciegliere i deputati del PD o di SEL e quando hanno saputo che il sottoscritto non vota nè PD nè SEL si sono stupiti ; stupito sono rimasto io perchè come si fa a pensare una cosa di questo tipo: votare Vendola che è il cavallo di troia del PD! Roba da pazzi ! : i cittadini sono ridotti a servi, i lavoratori sono disoccupati, gli insegnanti sono precari, i giovani sono esclusi da ogni opportunità di lavoro e questi(vendola) invece di chiamare alla lotta se ne va al governo con i banchieri falliti ! E’ chiaro che voterò INGROIA e se ci sarà una lista meridionalista la sosterrò! Diverso è il caso della CERIGNOLANA che a quanto pare ,e non si capisce il perchè, non habbia ricevuto il sostegno dei dirigenti locali del PD. Qui noto una coincidenza di vedute con il sottoscritto, che da sempre denuncia un comportamento da protettorato su Orta Nova: ovvero chiunque voglia relazionare con la REGIONE di Vendola deve rivolgersi a LEI, altrimenti porte chiuse! E questo il sottoscritto non ce l’ha mai concesso ne a Vendola nè al PD nè alla Cerignolana. Meglio uscire da questa politica che vivere di questi squallori.

    "Mi piace"

  8. Avatar robin hood
    robin hood

    purtroppo la politica ha tanti lati negativi e un unico lato positivo, che è quello di mettere a noto le qualità delle persone (rilevano il vero valore dell essere umano cosa che il sindaco non ha calcolato ) noi da ragazzi chiamavamo una parte di questa amministrazione i delusi (iaia , monica,marilena,ecc.) a distanza di trent’anni hanno dato prova della loro capacità e non c’eravamo sbagliati sono una delusione .
    luca non censurare.

    "Mi piace"

  9. Avatar Mo Avast

    X ANTONIO STAFFIERO IL QUALE FUMETTO STA SCRITTO CHE LA SINISTRA DIFENDE I POVERI E LA DESTRA SOCIALE NO RICORDATI CHE LE PENSIONI , IL FRAZIONAMENTO DEI GRANDI LATIFONDISTI PER DARLI HAI BRACCIANTI , L’AQUEDOTTO PUGLIESE E LE CASE POPOLARI SONO STATE IDEATE DA UN EX DIRETTORE DELL’AVANTI ……BENITO MUSSOLINI ????? SVETTILA CON QUESTA RETORICA OFFENDI LA NOSTRA MA SOPRATUTTO LA TUA INTELIGENZA ORAMAI NON CI CREDE PIU NESSUNO.

    CERTAMENTE MI SBAGLIAVO NON POTEVA ESSERE DIVERSAMENTE LA SITUAZIONE AD ORTA NOVA VISTA LA CULTURA CONSERVATRICE DEI NUOVI SINISTROIDI CATTOCOMUNISTI ,MI SAREI ASPETTATO UN ATTEGGIAMENTO CONTRO CORRENTE A FAVORE DELLA RENZIANA ELISA MATERA VISTO IL LORO SLOGAN ELETTORALE ALLE COMUNALI “IL VENTO NUOVO” MA IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO.ORA SIGNORI MIEI DOPO TANTI SFRACELLI FATTI AL LORO TERRITORIO LI MANDIAMO ANCHE A ROMA STI SFASCIA CARROZZA CERTO CHE LA POLITICA DI RINNOVAMENTO DI BOTTEGHE OSCURE FA PROPRIO PIETA.

    "Mi piace"

  10. Avatar Mo Avast

    X ROBIN HOOD : OTTIMA RIFLESSIONE CARATTERIALE SUI NUOVI ELENFANT PRODYGE DELLA POLITICA SINISTRA ORTESE.
    CONVINCIAMO IL COMITATO FESTE PADRONALI CHE ALLA PROSSIMA FESTA FACCIAMO VENIRE A CANTARE AD ORTA NOVA UN FAMOSO GRUPPO MUSICALE I DELUSCION VE LI RICORDATE

    "Mi piace"

  11. Avatar GINO CERVI.
    GINO CERVI.

    non è servito a nulla fare la conferenza a Roma, fare lo staff, elogiare la Gentile e le…..re Blasi, la Calvio è stata trombata alla grande, a questo punto sindaco caccia via i tuoi infiltrati…è finita l’avventura cara Iaia.
    purtroppo tutti i nodi vengono al pettine:”ti avevano avvisata”. BEN TI STA.

    "Mi piace"

  12. Avatar MISTER X
    MISTER X

    Purtroppo questo succede quando non ci sono veri politici, ma solo tecnici…Allora questo concetto deve essere chiaro una volta per sempre, i tecinici devono fare i tecinici i politici fanno i poloitici………..cara IAIA è tu caro luca non ti permettere di censurare.

    "Mi piace"

  13. Avatar Luca Caporale

    Caro Mister X, come puoi notare a nessuno è proibita la possibilità di commentare le varie vicende, indifferentemente da come la si pensa, sempre nei limiti della decenza…e l’esternazione “non ti permettere di censurare” non credo sia “un’invito elegante”…il blog non è ostaggio di nessuno, bisogna solo rispettare le regole basilari del confronto!

    "Mi piace"

  14. Avatar MISTER X
    MISTER X

    non ti permettere nel senso buono, non cattivo.

    "Mi piace"

  15. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Caro amico, ti ho sempre detto che preferisco un equilibrato rispetto:nè elevato nè interrato; guarda che stà succedendo alla sx del pd ? mentre a dx di pdl non vedo una altrettanta adeguata protesta per la politica neoliberista in atto. Poi sono convinto che la gravità della crisi richiede, a livello di base, un superamento di dx e sx, che rimangono opzioni filosofiche e idiologiche. Ma coloro che pagano la crisi (qualcuno direbbe il popolo) gregari di dx e sx si devono unirsi per far sentire la loro voce difronte alla macelleria sociale in atto. Questa mancata cultura dell’unità nella diversità ,alla base, è la causa della sconfitta di tutti difronte alle alleanze del vertice e direi della casta. La politica passata è fallita, di dx e di sx, bisogna ricostruirla a partire da noi cittadini e sui problemi che ci sono difronte:ambiente,lavoro,produzioni,democrazia,servizi pubblici,legalità,scuola. Quindi non lasciamoci strumentalizzare dai potentati di turno.

    "Mi piace"

  16. Avatar Mo Avast

    AMICO GEOMETRA IN PENSIONE , ORA COMINCI A PARLARE IL GIUSTO LINGUAGGIO POLITICO SOCIALE MODERNO DOVE CI CONDIVIDIAMO PIENAMENTE , PERO UNA COSA ME LA DEVI CONSENTIRE , NELLA VITA ODIERNA IL DENARO E IL BENESSERE LI SA RIDISTRIBUIRE MEGLIO CHI DAL BENESSERE DIFFUSO NE TRAE IL PROPRIO MAGGIORE VANTAGGIO ECONOMICO O CHI NON RICONOSCE IL SENSO DEL PROGRESSO ABBINATO AL RISCHIO DI IMPRESA COME LA NOSTRA SINDACHESSA NATA E CRESCIUTA NELLA OVATTA ” POSSONO SECONDO TE LE AZIENDE CHE NON PRODUCONO UTILI INVESTIRE IN PUBBLICITA ” RICORDATI OGGI SUL MERCATO IL MENO PEGGIO RIMANE ANCORA ZIO SILVIO

    "Mi piace"

  17. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    caro mo-avast, ma come fai a credere ancora a quella persona ? vedi che è in atto una nuova formazione politica meridionale (unione mediterranea) composta da piccole imprese del sud e da tanti meridionali che vogliono difendere le ragioni , la dignità e l’economia meridionale. L’assemblea costitutiva tenutasi a napoli il 24 nov. ha approvato i valori di riferimento e ha stabilito un solo vincolo :di non apparentamento con chi ha governato con la lega nord per dieci anni. In tale movimento ci sono persone ex dx e sx delusi dai governi degli ultimi vent’anni che hanno e stanno facendo grossi danni al Sud, imprese e lavoratori. Guardiamo avanti !

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.