Il presidente della regione Puglia Nichi Vendola
Il presidente della regione Puglia Nichi Vendola

Nichi Vendola scioglie le riserve e annuncia la sua candidatura al Parlamento come capolista alla Camera del partito di Sinistra Ecologia e Libertà in Puglia. Come ribadito durante la conferenza stampa dall’attuale governatore della Regione, al Senato della Repubblica il capolista in Puglia sarà l’amico e concittadino Giuliano Volpe, archeologo e Rettore dell’Università di Foggia. Una candidatura autorevole e prestigiosa che a Foggia, se da un lato ha suscitato qualche malumore tra coloro che avrebbero preferito che il 54enne professore nato a Terlizzi – in virtù del ruolo al di sopra delle parti che occupa nell’ateneo foggiano – non fosse coinvolto nel progetto politico di un partito, dall’altro ha conferito fascino e valore al gruppo di Sel, che però in provincia appare sempre più

Il sindaco di Bari Michele Emiliano
Il sindaco di Bari Michele Emiliano

sfilacciato. Ma a tenere banco è la posizione del leader di SEL, le cui dimissioni dalla carica di presidente della Regione Puglia appaiono inevitabili ma non immediateNichi Vendola non anticipa nulla, ma tutto fa pensare che i cittadini pugliesi saranno chiamati al voto poco prima dell’estate prossima. Nessun election day e strada spianata alla candidatura di Michele Emiliano, il leader del centrosinistra favorito per la conquista dello scranno di via Capruzzi e suo probabile successore. Da qualche mese il sindaco di Bari sta puntando sull’elettorato foggiano. Nel passato recente ha dimostrato la sua vicinanza al capoluogo dauno sul fronte rifiuti, a Lucera sulle sorti del Tribunale e al Gargano nella lotta alle trivellazioni a largo delle Isole Tremiti. L’11 maggio scorso ha presentato, insieme ad Orazio Schiavone, la lista “Emiliano per la Puglia”. Salvo colpi dell’ultim’ora, il quadro della situazione è chiaro. Vendola e Volpe a Roma ed Emiliano verso via Capruzzi a Bari.

Fonte: Foggiatoday.it

7 risposte a “Vendola e Volpe verso Roma, a giugno si potrebbe votare per le regionali, in corsa Emiliano”

  1. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Auguri a Vendola, grande carriera personale, alla faccia della sinistra! io voto INGROIA per l’Italia e per il Sud. ! ad Emiliano lo voterei se fossi residente in Puglia.

    "Mi piace"

  2. Avatar Mo Avast

    Sulla carriera personale di SVENDO_LA-PUGLIA caro Amico Geometra in pensione Antonio Staffieri non ci sono dubbi hai perfettamente ragione avendo strafatto solo i fatti suoi a discapito sopratutto di noi Pugliesi della Daunia classificandoci pubblicamente ad un palcoscenico non solo Nazionale ma addirittura Internazionale come il Bit di Milano” vetrina enogastronomica del Made in Italy” terra di Mafiosi , prima isolandoci da qualsiasi tavolo di regia istituzionale di riferimento sul territorio , poi addirittura inquinandoci con approvazione scellerate ed incoscienti di impianti DI INCENERITORI KILLER tipo quello del Gruppo Marcegallia di Borgo Tressanti .
    Comportamento indecoroso ma soprattutto ingeneroso verso quel territorio ” La Capitanata ” che stato fondamentale in termini di preferenze per la sua elezione a presidente.
    Non ha saputo dare lustro e prosapettive neanche alla sua Città natale Terlizzi perdendo politicamente il Comune che governava lui e i suoi adepti avendo da Presidente della regione di base un grandissimo indotto come produttrice di fiori di altissima qualità ” i fiori per gli addobbi Natalizi nelle nostre chiese vengono proprio da Terlizzi “.

    Su Ingroia butti il tuo voto nel WC , Allora ha ragione Zio Silvio a insistere sulla riforma della giustizia , chi sceglie la strada della Giustizia non puo essere colluso con nessun partito o movimento ma solo con lo stato essendo suo esecutore di legalità invece sono Sinistroidi faziosi ed imparziali
    Anto sii inteligente non fazioso ne abbiamo tutti veramente bisogno stiamo morendo !!!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar Carmela La Salandra

    Uhaaaaa che lungo post al vetriolo…. ma da un cittadino che non firma con nome e cognome…. non merita nessuna riflessione.

    "Mi piace"

  4. Avatar Aria nuova
    Aria nuova

    Un fascistissimo che corteggia un presunto ….comunista come il noto Staffiero………..No Comment !!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Ragazzi andate a lavorare altrimenti la pensione non ve la danno. Ai giovani fascisti di orta nova voglio ricordare che un vostro capo molti anni fà non sapendo come accontentare i suoi luogotenenti li mandò nella mia cooperativa edilizia ( in cui non entrò un comunista d’allora,perchè preferirono andare in quelle democristiane e socialiste:basta vedere dove abitano ) 1. per controllare ed eventualmente esporre qualche denuncia nei miei confronti e poi ricattarmi:questi erano i metodi di allora! poi accortosi che era una coop.seria quelli mandati per spiare se ne andarono e mandò quelli che avevano bisogno della casa, che si sono fatti e che si stanno godendo! Qualcuno però tenta da ospite a divenire padrone, irriconoscenti e vigliacchi quali sono, e stanno facendo una guerra al sottoscritto e alla sua famiglia. Questa è la vita signori ad Orta Nova! ognuno la vive come sà viverla, ovvero secondo la propria civiltà. Buon anno. Per quanto riguarda Vendola, che io non seguo più, perchè non faccio più politica attiva, è da dire che i dati economici gli danno ragione. La Puglia non è la Campania, anzi a volte le tendiamo la mano.

    "Mi piace"

  6. Avatar Mo Avast

    ANTò L’UNICA MANO CHE SVENDO LA PUGLIA GLI DA ALLA CAMPANIA E IL RITIRO DELLA MONNEZZA CHE SCARICHIAMO NELLE CAVE DISMESSE

    "Mi piace"

  7. Avatar MANUELA
    MANUELA

    Per antonio staffiero; scusa se mi indrometto. ma di quali dati economici parli? forse tu ti riferisci ai loro conti correnti!!! perchè sui conti nostri quelli dei cittadini non è rimasto più niente in puglia almeno in capitanata, vendola ormai lo haano archiviato politicamente hà fatto il suo corso politico.vada in pensione, perchè dopo dieci anni di amministrazione regionale noi pugliesi non abbiamo più soldi in tasca, è se per te questo significa migliorare, allora stiamo messi proprio male.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.