
Il capoluogo e l’intera Provincia di Foggia, anche durante questo fine settimana, sono stati interessati da un capillare controllo del territorio posto in essere da oltre 90 Carabinieri del Comando Provinciale supportati da personale della Compagnia di Intervento Operativo di Bari ed unità cinofile. Obbiettivo impedire la manifestazione di forme di criminalità predatoria e diffusa nonché prevenire illeciti amministrativi correlati al rispetto del codice della strada e reprimere la perpetrazione di reati in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti. I risultati dei controlli sono: 7 arresti (di cui 6 in flagranza di reato), diverse denunce in stato di libertà, 697 persone identificate e 352 i veicoli controllati; 32 perquisizioni domiciliari, personali e veicolari. Controllati 28 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a misure i prevenzione. 3 le persone segnalate al locale Ufficio Territoriale del Governo trovate in possesso di complessivi 4 grammi di marijuana.
ORTA NOVA. I Carabinieri della Compagnia di Foggia hanno tratto in arresto Santamaria Francesco, 35enne incensurato trovato in possesso di una pistola a salve modificata e perfettamente funzionante. L’uomo, presso il cui domicilio i Carabinieri della Stazione di Orta Nova hanno “bussato” al termine di attività info-investigativa, nascondeva l’arma all’interno di una cantina. La pistola modificata, completa di serbatoio e 21 cartucce cal. 7,65, era efficiente e pronta per essere usata. L’arresto è stato convalidato Santamaria sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
STORNARELLA. Gravina Rocco classe 1939 è stato tratto in arresto in esecuzione di ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia dovendo espiare pena residua 3 anni 3 e mesi 4 di reclusione perché responsabile di violenza sessuale commessa nel 2010 in Stornarella.
Fonte: Statoquotidiano.it

Lascia un commento